|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: In una casa dalle parti di Bergamo
|
Ms-dos dove lo trovo?
Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere dove posso scaricare il vecchio dos, da copiare su un floppy. Ho cercato un po' in rete con google, ma non lo trovo!
Qualcuno può essermi d'aiuto??? Grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Puoi provare con "4Dos" che è un DOS un pò più evoluto.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Il vecchio ms dos non credo che lo troverai mai... perché con windows xp forse nemmeno è compatibile... se è NTFS è sicuro di no
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
http://vetusware.com/download/MS%20DOS%206.22/?id=182
per i mod...il sito è segnato come abandonware...non ho idea se lo sia effettivamente o no
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
Nessuno di voi ha il dos? io ce l'ho
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: In una casa dalle parti di Bergamo
|
In effetti con partizioni NTFS non dovrebbe andare, se potessi caricarlo da dischetto invece...
Cavolo una decina di anni fa ce l'avevo quel dischetto, poi deve essere finito nella spazzatura. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Anni fa lo avevo.
Hai qualche programma che gira necessariamente sotto DOS o lo tieni solo per "passione". Ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Questo http://www.freedos.org/ sicuramente è libero e gratuito...
Mitico DOS!! In 15 anni mai formattato (gli ho cancellato anche dei file di sistema per sbaglio e va ancora egregiamente Adesso lo uso per qualche vecchio gioco che giocato sul dos ha più atmosfera... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
sleeping hai 18 anni e conosci DOS.
Bhe ... Un po' ti invidio. Tu lo conosci perchè lo hai voluto imparare, io lo conosco perchè l'ho dovuto imparare. Ciao |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
Vagli a spiegare tu che stai provando ping e tracert perché la connessione è lenta... E poi il DOS non si inchiodava mai e con una quantità ridicola di risorse riusciva a fare cose che adesso ci sogniamo (ogni riferimento a qualche nuovo SO appena uscito è puramente casuale Poi non pensare che usassi il PC da quando avevo 3 anni. Fino a qualche tempo fa lo usavo solo per giocare con POP, Simcity, Sparola, Tetris e simili e guardavo mio papà che lo usava più seriamente e così ho imparato qualcosa (tra l'altro lo usa ancora dopo qualche anno di disuso perché si fida di più di avere dentro a quello che in quello nuovo Grande sito vetusware.com!! Ho già scaricato qualche vecchia versione di Works. Quando mi lascerà scaricare di nuovo (dice che ho superato il limite |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Anch'io ce l'ho. Sia la 6.0 che la 6.22.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ...
Che tempi. Ma voi lo conoscevate il PCOS? Fu il mio primo vero sistema operativo serio anno 1989. Molti utenti non erano nemmeno nati. Monitor 14" (un'autentica figata per l'epoca) a fosfori verdi e HD da 8 MB. Strepitoso. Molte volte rispondo con i fatti a chi canta il de profundis dei vecchi sistemi operativi. Ciao |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Città: Maserà City
|
Ma grazie! Da quando ho Xp mi manca il buon vecchio Dos (state sicuri che riesco a farlo girare
cavoli... mi ricordo ancora certi giochi (anche se io sono partito col win 95)
|
|
|
#18 |
|
Member
Città: Maserà City
|
Quoto! Solo leggendo i nomi di certi programmi... wow!
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Tsè, nessuno ha iniziato come me col DOS 3.30!
Ho buttato tutti i vecchi floppy perchè non solo erano diventati illeggibili, ma danneggiavano irreparabilmente anche i floppy drive (mai capito perchè). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.