|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bressanone (BZ)
|
Come pulire lo schermo del portatile? SENZA ROVINARLO?
Come fare ? i suggerimenti sono ben accetti
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
|
Quote:
La soluzione più economica è pulirlo con un panno in microfibra (tipo quello per pulire gli occhiali), preferibilmente a secco, e se proprio necessario con un po' di acqua demineralizzata (quella che si usa per i ferri da stiro, la vaporella ecc...), in quanto essa è priva di residui che possono graffiare lo schermo. La soluzione più raffinata ma costosa è acquistare dei panni specifici in cellulosa usa e getta (di solito un pacco da 50 costa 5 euro) e un detergente spray (costa circa 6 euro) da spruzzare sul panno e poi da passare sullo schermo.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Scusate se riesumo questo vecchio post, ma ho un problema con un Acer 4005, l'adesivo AMD che c'era sul monitor ha lasciato dei residui di colla sullo schermo che non vanno via con i metodi tradizionali che ho sempre usato sui miei note (panno di cotone ultrausato appena inumidito con acqua e non sempre demineralizzata
Cosa posso usare di specifico per risolvere il problema? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
|
ti tocca usare un po' di alcool.
se lo usi una volta non succede niente, nn rovini lo schermo, l'importante è non usarlo sempre (almeno così dicono sciaoo
I video giochi non influenzano i bambini. Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Stavo pensando di utilizzare una salvietta da un kit pulizia pc della Misco, ce ne sono di due tipi una "DRY" e una "WET". La dry, dice il manuale del kit, è per gli schermi compresi lcd e plasma, la wet per altri materiali plastici come tastiera, mouse, etc.
Nonostante ciò vorrei usare la WET perché in passato l'ho usata su uno schermo di un portatile presso da ebay pieno di polvere e macchie di sporco di ogni tipo e me lo ha fatto tornare veramente nuovo. Dovrebbe essere comunque meno aggressivo dell'alcool spero. Non l'ho ancora fatto ed ho preferito chiedere prima perché quel portatile era disperato, mentre questo è nuovo ed ho ancora il diritto di recesso per mandarlo indietro. Grazie dei consigli! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Senza fare inutile pubblicità, però per esperienza personale il panno Swiffer con l'aggiunta di un detergente specifico per schermi crystal brite non mi ha mai dato problemi. Il detergente che ti consiglio è il Quasar con antigloss
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
con il Cif e una robusta spazzola vedrai che viene via tutto
scherzi a parte io ho sempre usato lo sputo...ma dovrebbe andare bene anche lo spray per circuiti elettrici e un panno morbido che non lascia residui...ma per i crystal brite forse ci vogliono accorgimenti particolari..ma il manuale del NB non dice nulla? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
|
Quote:
lo sputo è un toccasana !!! inizia la digestione è un antibatterico pulisce lo schermo del pc puoi usarlo per schernire il nemico è dichiarato come il miglior lubricante per i rapporti se....li ( non lo dico io... è scientificamente provato
I video giochi non influenzano i bambini. Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Questo vale per i display non lucidi contrattamento superficiale antiriflesso, più rari, fate attenzione dal post 32 a cosa dice Dosaggio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=482021 Per quelli lucidi non so, in teoria dovrebbero essere più resistenti perchè ho letto che il lucido non è dovuto a un trattamento superficiale ma a un strato di maggior spessore che incide sulla rifrazione (o qualcosa del genere) per cui non mi pronuncio...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
SEI UN GRANDE!!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.