|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
maxtor 200 gb...su master o slave ?
Salve a tutti ! Chiedo delucidazioni: avevo 2 maxtor, uno da 80 gb (su master) e un altro da 40 gb (su slave). Qualche giorno fa, ho sostituito il 40 gb con un maxtor da 200 gb (quindi, sempre su slave !), ed il sistema mi riconosceva una capienza di 32 gb !!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Ciao e Benvenuto!
Non c'è una regola, in teoria dovrebbe riconoscerli su entrambe le posizioni, in pratica alcune volte è capitato, anche a me, che dei dischi maxtor fossero capricciosi, e vogliono stare da soli sul cavo, o sono riconosciuti solo in slave, o altre casistiche varie... In genere però capitava con schede madri e dischi vecchi.... - CRL -
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Grazie CRL per il chiarimento e per il benvenuto
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Credo che non hai sbagliato nulla, il problema nasce in genere con dischi maxtor e schede madri vecchiotte, in questo caso non è proprio così, ma comunque non mi preoccuperei.
In ogni caso master e slave, al contrario del nome, non hanno alcun rapporto di sudditanza, è solo per distinguere due unità sullo stesso cavo, si potrebberochiamare senza problemi 0 ed 1. Questo lo dico perchè molti ritengono che il disco d'avvio, o quello più veloce, debba stare su master, ma è assolutamente ininfluente. - CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.