|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
SCSI, utilità?
ho letto in giro ma non ci ho capito molto (ho visto su wikipedia)
mi è venuto in mente l'altro giorno, visto che non avevo un lettore per il PC che ho fatto per i miei ci ho messo dentro una scheda PCI Adaptec 2940 e un lettore CD Pioneer DR-706S 36x (spettacolo il lettore senza carrello, è la prima volta che li vedo su PC) ma questo SCSI è utile per la sicurezza? per le prestazioni? per altro? e per un lettore cd che senso ha? che cambia?
deviltrigger.dmc - http://counter.li.org/ - user #425919 Ubuntu - Gnome - Opera 09/07/06 - il mondo si inchina ai più forti...grazie azzurri |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Ce ne sono anche per normale connesssione IDE...come lo stesso pioneer 106s che ho, come da signature. Quote:
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
si, sapevo che c'erano anche IDE, ma io è la prima volta che ne vedo uno di persona
per la sicurezza intendevo se in qualche modo gli hard disk SCSI erano più sicuri di quelli IDE comunque sono rimasto impressionato, ho dovuto mettere un attimo windows e la copia dei file è stata velocissima, molto più del mio lettore DVD e del Pioneer 110D, e anche installando dal CD i driver del modem ha fatto prima pensavo che sto lettore fosse roba quasi da buttare per quanto è vecchio, invece ha ottime prestazioni, ma quindi il merito è tutto del lettore e non dello SCSI?
deviltrigger.dmc - http://counter.li.org/ - user #425919 Ubuntu - Gnome - Opera 09/07/06 - il mondo si inchina ai più forti...grazie azzurri |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Quote:
Il canale SCSI non penso abbia le limitazioni dell'IDE quanto a occupazione dello stesso con più periferiche inserite. Se poi la periferica è una sola... Non so dirti che differenze ci siano nella meccanica delle ottiche, ma i liminti di un lettore sono legati ai tempi di accesso e alla velocità di lettura (perciò a ottica e chipset di controllo) non tanto dal canale su cui passano i dati a mio avviso. (anche se l'efficenza di un controller può influire... effettivamente ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 11-09-2006 alle 10:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.