Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2006, 20:54   #1
sequel
Senior Member

L'Avatar di sequel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Asus P5DL2, cpu oltre gli 80°

Ragazzi ho appena installato un PiV 3.6 775 sull'asus P5DL2, dissipatore originale.

Non mi sono mai aspettato grosse performance dal dissi di serie ma da qui ad avere la cpu completamente in idle a oltre 80° mi pare un tantino esagerato. Ho montato diversi dissi, sempre con l'artic silver 5 quindi non sono di primo perlo, ho montato e rimontato questo (sempre con pulizia e nuova applicazione di pasta) ma non c'è nulla da fare, da bios (e di riflesso da asus probe) la temperatura è sempre alta, a mio avviso ci sono almeno 40 gradi di troppo

Dato che un tempo le asus scazzavano sul rilevamente della temp, devo pensare che ci risiamo? La cosa che mi fa incazzare inoltre è che la ventola pur rilevando temp infernali non accellera e nn va oltre i 2000/2500.

Dubito fortemente sia un problema del dissi, voi che dite?
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f
sequel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 23:57   #2
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Secondo me è la mobo che scazza... prova ad aggiornare il bios.

Oppure hai i sensori in °F ... in quel caso realmente avresti 26°C in idle che però mi sembrano pochini...
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 00:55   #3
sequel
Senior Member

L'Avatar di sequel

Quote:
Originariamente inviato da toto20
Secondo me è la mobo che scazza... prova ad aggiornare il bios.

Oppure hai i sensori in °F ... in quel caso realmente avresti 26°C in idle che però mi sembrano pochini...
i sensori sono in °C purtroppo, secondo me la temp corretta considerando anche il pessimo ali (anche se il case è ancora aperto) sarebbe sui 40° ma nn di +
su un identico case con configurazione hardware molto simile un barton 2500 con un slk900-U e sunon tranquilla mi sta sui 33 in idle, insomma la differenza è abbissale, nn ci sta!!

Proverò ad aggiornare il bios anche se la cosa nn mi rende felice
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f
Old 31-08-2006, 01:09   #4
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Hai fatto la prova del dito....?
Senti al tatto se il dissipatore scotta (con 80° ti dovresti ustionare).
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 01:09   #5
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
la P5ld2 di solito è corretta, il dissipatore al 99% non è stato montato a dovere.

P.S. però ad 80° il PC si sarebbe già dovuto bloccare
overfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 07:10   #6
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da sequel
Ragazzi ho appena installato un PiV 3.6 775 sull'asus P5DL2, dissipatore originale.

Non mi sono mai aspettato grosse performance dal dissi di serie ma da qui ad avere la cpu completamente in idle a oltre 80° mi pare un tantino esagerato. Ho montato diversi dissi, sempre con l'artic silver 5 quindi non sono di primo perlo, ho montato e rimontato questo (sempre con pulizia e nuova applicazione di pasta) ma non c'è nulla da fare, da bios (e di riflesso da asus probe) la temperatura è sempre alta, a mio avviso ci sono almeno 40 gradi di troppo

Dato che un tempo le asus scazzavano sul rilevamente della temp, devo pensare che ci risiamo? La cosa che mi fa incazzare inoltre è che la ventola pur rilevando temp infernali non accellera e nn va oltre i 2000/2500.

Dubito fortemente sia un problema del dissi, voi che dite?
le asus scazzano ma di 10 gradi non di 40, con quella configurazione e il dissi stock in idle direi che dovresti avere non piu' di 50
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 00:30   #7
sequel
Senior Member

L'Avatar di sequel

boh nn so che dirvi, al tatto il dissi non scotta per nulla, è caldo si ma io stimo sui 40 nn di +

a 80 o anche 90 gradi il pc si dovrebbe bloccare ed invece va bene, il dissi l'ho smontato e rimontato almeno 3 volte.

domani lo rismonto e rimonto ancora ma sono scettico

tra l'altro messo in automatico la ventola non va cmq al massimo (resta quasi sempre sui 2800) mentre mi aspetterei almeno che andasse a palla. Neanche disabilitando la gestione della ventola da bios riesco a far andare con speedfan la ventola oltre i 2800.
Insomma sta gestione del cavolo mi da + noie che benefici
Old 02-09-2006, 10:13   #8
sequel
Senior Member

L'Avatar di sequel

reinstallata ancora una volta, la pasta ce n'è di quantità giusta, spalmata bene, il piatto in rame splende fino ad accecare, nessuna rigatura.

Metto il dissi facendo pressione in diagonale (come spiegato anche sul manuale della mobo), sento tutti gli scatti. Faccio la stessa cosa con gli altri 2 fasten (o come si chiamano).
Accendo il pc, è freddo. Vado nel bios e trovo la cpu già a 80 e la ventola a 1300 giri.

sta cosa mi sposta la nervatura
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian