|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
lavorare in unaltro computer via interntet
Salve...spesse volte mi capita di dover aiutare qualche mio amico a risolvere qualche problema con il computer solo che il più delle volte non ho la possibilità di andare a casa loro e quindi gli spiego tutto via msn.... vorrei sapere se conoscete qualche programma che non occupi molto 10/20 mb con il quale possa lavorare dal mio computer sul suo..... ne conosco gia qualcuno ma praticamente si fanno rikiamare dal computer mentre io vorrei che lo facesse quando tutti e due siamo gia connessi da prima in internet.....
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
vnc, ultravnc e simili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
puoi usare vnc ... lo imposti come servizio di sistema cosi è sempre pronto per essere utilizzato da remoto.
ha la connessione criptata e si può impostare una password per l'accesso, cosi non c'è nessun problema per la sicurezza. ho guardato sul computer remoto e durante l'utilizzo occupa circa 10 mb di ram |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
grazie mille!!!!!
un ultima cosa....un programma che faccia la stessa cosa però attraverso la rete lan? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Se hai Windows XP SP2 vai su: Start ---> Programmi ---> Accessori ---> Comunicazioni ---> Connessione Desktop Remoto Per il funzionamento utilizza la guida in linea di Windows XP
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io uso Ultr@VNC e funziona perfettamente sia via internet che via LAN, anche contemporaneamente.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io uso Real VNC da tanti anni e mi trovo bene.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Quoto UltraVNC, praticamente estende le funzionalità di realvnc e non di poco... I miglioramenti ad es (grazie alla compressione) si hanno nell'accesso remoto tramite internet...
Ovviamente è al 100% compatibile con VNC classico, sia su windows che su linux! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.