|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Pc che va in freeze
Scusate se posto qui ma non so proprio più dove sbattere la testa.
è da tempo immemorabile (non saprei dire però se succede da quando ho questo pc) che spesso il pc si blocca: di punto in bianco e indipenedentemente da quello che sto facendo lo schermo si blocca, se sto guardando un film smette di funzionare anche l'audio mentre tastiera e modem danno segni di vita ancora per circa un minuto e poi anch'essi "muoiono" (nel senso che il led del 'bloc num' funziona per 1 min) --> l'unico rimedio è resettare. Questo mi succede nonostante le formattazioni varie che ho fatto. Ho provato anche diversi driver per la scheda video, firewall e antivirus ma non è cambiato nulla. Se qualcuno mi potesse aiutare (o almeno indirizzarmi da qualcuno che può farlo) gli/le sarei proprio grato. Il mio pc è così composto: athlon xp 2500+, asus a7v8x-x, ati radeon 9200 se, hd 1 maxtor ide e 1 sata, ali anteg 550W, scheda ethernet pci, 512 MB ddr 333. Devo anche dire che le uniche cose che NON ho cambiato sono mobo, procio, vga e scheda di rete. La temperatura più alta è quella della vga che sta tra i 40-45° mentre il resto è tra i 30-35°. Grazie in anticipo e buona giornata a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Uhm, mi vengono in mente solo problemi hardware. Direi di cominciare a testare le RAM ( con Memstest86 ) e l' hard disk con Powermax ( lo trovi sul sito della Maxtor ).
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Grazie, provo subito memtest: se è un problema hw credo possa riguardare mobo, procio o ram dato che gli hd hanno 2 mesi: dovrei essere proprio sf**ato a beccarli tutti difettosi --> c'è anche da dire che bisogna fare i conti con la legge di murphy... lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.