|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
|
Mi sono rotto il tendine :(
Ciao,
questa volta non parlo di modding, di impianti a liquido, nè di overclock di nf7-s, ma di una mia sfortunata esperienza per avere da Voi consigli utili... Mi sono rotto il tendine di achille ![]() Operato, ricucito ed ora sono immobilizzato per 30 giorni con doccia gessata fino all'inguine... poi 15-20 giorni con doccia fino a ginocchio, poi altri 15-20 giorni con tutore alla caviglia... Infine l'infinito periodo di riabilitazione... Un piccolo calvario che mi porterà più vicino alla santità (scherzo, le cose gravi sono altre, però....) 1) Vorrei se qualcuno ha avuto la mia stessa sfortuna, i tempi di recupero, etc... 2) Inoltre, dato che ho il tendine dell'altra gamba che mi da fastidio e mi fa un po' male (probabilmente per il sovraccarico dovuto al fatto che adesso è l'unico utilizzato per sorreggere i miei simpatici 90 Kg. quando mi sposto), vorrei sapere se potete dirmi come poterlo rinforzare o quantomeno non danneggiare... 3) Ultima cosa... come fare e che esercizi fare e come ottenere dei tendini di achille forti e resistenti??? Grazie... ![]() ![]()
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 Ultima modifica di karlini : 02-08-2006 alle 10:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
nn posso esseri di aiuto ma ti capisco
mi sono appena rotto l'omero di netto .. una bella frattura scomposta che mi ha strappato sia il bicipite che il tricipite ... mi hanno operato ed adesso mi ritrovo un bel chiodo in titanio che mi tiene unito l'omero !!! il doctor mi ha dato piu' o meno 3 mesi !!!
![]() |
#3 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: trentino
|
Quote:
cosi dopo una braccilata siamo andati a giocare a calcio mentro giocavo sono saltato per prendere di testa ma da dietro e' arrivato materazzi e mi ha centrato all' altezza delle spalle cosi' mi son capottato in avanti e sono caduto sul gomito che ha fatto leva e l'omero si e' spezzato .. per fortuna che ci so caduto sopra con il corpo altrimenti osso probabilmente usciva ... era praticamente sotto pelle col dito lo si sentiva chiaramente uno o due mm sotto pelle .. mi son fatto 5 giorni in tiraggio!! una tortura!! in piu' mi son ritrovato un ematoma nero da mezza coscia fin sotto la spalla!!
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bitland
|
Quote:
eh cazzo..che sfiga...!! ..per una partitella a calcio... in ogni caso ci sono anch'io tra gli (ex)infortunati...qualche mese fa sono caduto in mountain bike e mi sono rotto 2 dita.... mi hanno dato 25 giorni di gesso..sappiate che in ogni caso una volta tolto il gesso ci vuole pazienza (anche per le cose banali) e molto esercizio per tornare come prima (le articolazioni e il resto si irrigidiscono con il gesso)... cmq auguri a tutti...l'importante è sapere che si torna come prima.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
a me semplicemente fecero una fasciatura ortopedica stretta, sulla quale ci dovevo camminare, per i primi 2-3 mesi non potevo correre, ne dare calci a qualcosa, il consiglio dell'ortopedico e' stato quello di camminarci quanto piu' possibile, dato che il recupero dei legamenti e' abbastanza letto e metterli subito sotto sforzo significherebbe lesionarli o romperli di nuovo. All'inizio senti quelle punte di dolore nel piegare il piede (il peso non c'entra, e' il movimento del piede che interessa i legamenti) dopo un mesetto ti dovrebbe scomparire. Non sforzare per nessuna ragione il piede, recupereresti molto piu' lentamente senza contare i rischi di poterti farti male di nuovo... i primi 20 giorni stai a riposo e cammina poco, poi dopo cammina quanto piu' puoi, piu' cammini piu' stimoli il corpo a riparare i legamenti
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Non ho esperienze a riguardo. In ogni caso buona guarigione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
intanto grazie per questi primi consigli (zero stress) e per gli auguri...
![]() per la cronaca mi sono fatto male facendo un minisalto da bordo piscina per entrare in acqua... (quasi mi vergogno a dirlo... un saltino di 20-30 cm. max ![]() altri consigli/pareri sulle 3 domande fatte nel primo post?
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() a bhe'tranquillo io la prima volta che me li sono lesionati, avevo preso un rimbalzo e ricadendo ho messo il piede sul piede del mio amico... la seconda volta invece santai per prendere un rimbalzo scendendo mi spinsero e caddi, dopo di che arrivo un treno del tipo 1.90 per 110 kg (io sono 1.73 x 60-63 kg) non so come cazzo ha fatto ma il mio piede gli e' andato a finire in mezzo alle gambe mentre correva, facendo effetto forbice... me lo ricordo ancora era il 1 maggio e io stavo facendo una corsa tornando da baia dimitia che ero andato a mare...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
io mi sono tolto il gesso 1 mese fa dopo una rottura del polso :/ percui ti capisco benissimo.. auguri di buona guarigione
![]() |
#11 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Bene,
dopo 5 lunghisssssime settimane di una specie di gesso-doccia (dall'inguine alla punta del piede) oggi pomeriggio me lo dovrebbero accorciare sotto al ginocchio e farmi un gambaletto che dovrò tenere per altri 15-20 giorni... Sono molto preoccupato anche perchè credo che la gamba sia diventata moooolto piccola... ad occhio sembra la metà dell'altra... L'odissea continua... ![]() ![]() ![]()
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rescaldina (Mi)
|
karlini io ieri sono caduto con la moto mentre pensavo ad una ragazza.. ho sbattuto contro muro e contro guardrail con la testa rimasta tra moto e guard e ginocchio sotto la moto.. risultato oltre a tutte le escoriazioni ho un buco di 4 cm sul ginocchio chiuso coi punti a freddo, caviglia rotta e dito indice piede dx rotto.. ti dico tutto questo x consolarti
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
mi spiace per la tua caduta...
quando si dice che le donne sono un danno ![]() vorrei conforto da chi è stato ingessato per lungo tempo sui tempi di recupero della muscolatura (e magari sul mio caso specifico) sono preoccupato... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Non ho esperienze,
ma ti faccio comunque gli auguri di pronta guarigione. ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Provincia Bg
|
per prima cosa un in bocca al lupo!
per fortuna nn ho esperienze come la tua, ma riguardo alla muscolatura della gamba è normalissimo che sia atrofizzata, ma nn aver paura tornerà come prima con una buona riabilitazione ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() 8 mesiiiiiiiiiiiiii ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Registered User
|
Quote:
ma per questo esiste la fisioterapia...di sicuro dopo che avrai tolto tutto ci vorra' qualche mese per tornare come prima...non ti aspettare di togliere il gesso e andare a giocare a calcio lo stesso giorno.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ecco il tuffetto incriminato (da notare il piede sx con le dita già in contrazione)
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.