Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2006, 10:18   #1
karlini
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
Mi sono rotto il tendine :(

Ciao,
questa volta non parlo di modding, di impianti a liquido, nè di overclock di nf7-s, ma di una mia sfortunata esperienza per avere da Voi consigli utili...

Mi sono rotto il tendine di achille
Operato, ricucito ed ora sono immobilizzato per 30 giorni con doccia gessata fino all'inguine... poi 15-20 giorni con doccia fino a ginocchio, poi altri 15-20 giorni con tutore alla caviglia... Infine l'infinito periodo di riabilitazione...
Un piccolo calvario che mi porterà più vicino alla santità (scherzo, le cose gravi sono altre, però....)

1) Vorrei se qualcuno ha avuto la mia stessa sfortuna, i tempi di recupero, etc...

2) Inoltre, dato che ho il tendine dell'altra gamba che mi da fastidio e mi fa un po' male (probabilmente per il sovraccarico dovuto al fatto che adesso è l'unico utilizzato per sorreggere i miei simpatici 90 Kg. quando mi sposto), vorrei sapere se potete dirmi come poterlo rinforzare o quantomeno non danneggiare...

3) Ultima cosa... come fare e che esercizi fare e come ottenere dei tendini di achille forti e resistenti???

Grazie...

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

Ultima modifica di karlini : 02-08-2006 alle 10:36.
karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 10:24   #2
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
nn posso esseri di aiuto ma ti capisco
mi sono appena rotto l'omero di netto .. una bella frattura scomposta che mi ha strappato sia il bicipite che il tricipite ...
mi hanno operato ed adesso mi ritrovo un bel chiodo in titanio che mi tiene unito l'omero !!!
il doctor mi ha dato piu' o meno 3 mesi !!!
Old 02-08-2006, 10:48   #3
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da brown
nn posso esseri di aiuto ma ti capisco
mi sono appena rotto l'omero di netto .. una bella frattura scomposta che mi ha strappato sia il bicipite che il tricipite ...
mi hanno operato ed adesso mi ritrovo un bel chiodo in titanio che mi tiene unito l'omero !!!
il doctor mi ha dato piu' o meno 3 mesi !!!
Urca e come hai fatto?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 10:56   #4
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Città: trentino
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
Urca e come hai fatto?
mi avevano detto che lo sport fa bene!!!
cosi dopo una braccilata siamo andati a giocare a calcio

mentro giocavo sono saltato per prendere di testa ma da dietro e' arrivato materazzi e mi ha centrato all' altezza delle spalle cosi' mi son capottato in avanti e sono caduto sul gomito che ha fatto leva e l'omero si e' spezzato .. per fortuna che ci so caduto sopra con il corpo altrimenti osso probabilmente usciva ...
era praticamente sotto pelle col dito lo si sentiva chiaramente uno o due mm sotto pelle ..
mi son fatto 5 giorni in tiraggio!! una tortura!!
in piu' mi son ritrovato un ematoma nero da mezza coscia fin sotto la spalla!!
Old 02-08-2006, 11:56   #5
deja vu
Registered User

L'Avatar di deja vu

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bitland
Quote:
Originariamente inviato da brown
mi avevano detto che lo sport fa bene!!!
cosi dopo una braccilata siamo andati a giocare a calcio

mentro giocavo sono saltato per prendere di testa ma da dietro e' arrivato materazzi e mi ha centrato all' altezza delle spalle cosi' mi son capottato in avanti e sono caduto sul gomito che ha fatto leva e l'omero si e' spezzato .. per fortuna che ci so caduto sopra con il corpo altrimenti osso probabilmente usciva ...
era praticamente sotto pelle col dito lo si sentiva chiaramente uno o due mm sotto pelle ..
mi son fatto 5 giorni in tiraggio!! una tortura!!
in piu' mi son ritrovato un ematoma nero da mezza coscia fin sotto la spalla!!

eh cazzo..che sfiga...!! ..per una partitella a calcio...

in ogni caso ci sono anch'io tra gli (ex)infortunati...qualche mese fa sono caduto in mountain bike e mi sono rotto 2 dita.... mi hanno dato 25 giorni di gesso..sappiate che in ogni caso una volta tolto il gesso ci vuole pazienza (anche per le cose banali) e molto esercizio per tornare come prima (le articolazioni e il resto si irrigidiscono con il gesso)... cmq auguri a tutti...l'importante è sapere che si torna come prima....
deja vu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 12:02   #6
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da karlini
Ciao,
questa volta non parlo di modding, di impianti a liquido, nè di overclock di nf7-s, ma di una mia sfortunata esperienza per avere da Voi consigli utili...

Mi sono rotto il tendine di achille
Operato, ricucito ed ora sono immobilizzato per 30 giorni con doccia gessata fino all'inguine... poi 15-20 giorni con doccia fino a ginocchio, poi altri 15-20 giorni con tutore alla caviglia... Infine l'infinito periodo di riabilitazione...
Un piccolo calvario che mi porterà più vicino alla santità (scherzo, le cose gravi sono altre, però....)

1) Vorrei se qualcuno ha avuto la mia stessa sfortuna, i tempi di recupero, etc...

2) Inoltre, dato che ho il tendine dell'altra gamba che mi da fastidio e mi fa un po' male (probabilmente per il sovraccarico dovuto al fatto che adesso è l'unico utilizzato per sorreggere i miei simpatici 90 Kg. quando mi sposto), vorrei sapere se potete dirmi come poterlo rinforzare o quantomeno non danneggiare...

3) Ultima cosa... come fare e che esercizi fare e come ottenere dei tendini di achille forti e resistenti???

Grazie...
allora io mi sono lesionato due volte i tendini, allo stesso piede e a distanza di un anno preciso, ti dico subito cosa ho fatto e passato io cosi ti regoli anche tu e visto che ti hanno operato i tempi di recupero sono piu' lunghi

a me semplicemente fecero una fasciatura ortopedica stretta, sulla quale ci dovevo camminare, per i primi 2-3 mesi non potevo correre, ne dare calci a qualcosa, il consiglio dell'ortopedico e' stato quello di camminarci quanto piu' possibile, dato che il recupero dei legamenti e' abbastanza letto e metterli subito sotto sforzo significherebbe lesionarli o romperli di nuovo. All'inizio senti quelle punte di dolore nel piegare il piede (il peso non c'entra, e' il movimento del piede che interessa i legamenti) dopo un mesetto ti dovrebbe scomparire. Non sforzare per nessuna ragione il piede, recupereresti molto piu' lentamente senza contare i rischi di poterti farti male di nuovo... i primi 20 giorni stai a riposo e cammina poco, poi dopo cammina quanto piu' puoi, piu' cammini piu' stimoli il corpo a riparare i legamenti
Old 02-08-2006, 12:08   #7
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Non ho esperienze a riguardo. In ogni caso buona guarigione
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 13:48   #8
karlini
Senior Member

intanto grazie per questi primi consigli (zero stress) e per gli auguri...

per la cronaca mi sono fatto male facendo un minisalto da bordo piscina per entrare in acqua... (quasi mi vergogno a dirlo... un saltino di 20-30 cm. max )

altri consigli/pareri sulle 3 domande fatte nel primo post?

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua

Old 02-08-2006, 13:55   #9
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:

per la cronaca mi sono fatto male facendo un minisalto da bordo piscina per entrare in acqua... (quasi mi vergogno a dirlo... un saltino di 20-30 cm. max )

http://www.lastampa.it/_web/_RUBRICH...lute050707.asp

a bhe'tranquillo io la prima volta che me li sono lesionati, avevo preso un rimbalzo e ricadendo ho messo il piede sul piede del mio amico... la seconda volta invece santai per prendere un rimbalzo scendendo mi spinsero e caddi, dopo di che arrivo un treno del tipo 1.90 per 110 kg (io sono 1.73 x 60-63 kg) non so come cazzo ha fatto ma il mio piede gli e' andato a finire in mezzo alle gambe mentre correva, facendo effetto forbice... me lo ricordo ancora era il 1 maggio e io stavo facendo una corsa tornando da baia dimitia che ero andato a mare...
Old 02-08-2006, 13:59   #10
quentin
Senior Member

L'Avatar di quentin

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
io mi sono tolto il gesso 1 mese fa dopo una rottura del polso :/ percui ti capisco benissimo.. auguri di buona guarigione
quentin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 15:49   #11
deja vu
Registered User

L'Avatar di deja vu

Quote:

Grazie...
Il consiglio è quello di rivolgersi ad un buon fisioterapista, una volta tolto il gesso, con il quale eseguire gli esercizi piu' appropriati... La fisioterapia se fatta bene da ottimi risultati...
Old 28-08-2006, 08:02   #12
karlini
Senior Member

Bene,
dopo 5 lunghisssssime settimane di una specie di gesso-doccia (dall'inguine alla punta del piede) oggi pomeriggio me lo dovrebbero accorciare sotto al ginocchio e farmi un gambaletto che dovrò tenere per altri 15-20 giorni...

Sono molto preoccupato anche perchè credo che la gamba sia diventata moooolto piccola... ad occhio sembra la metà dell'altra...

L'odissea continua...

Old 28-08-2006, 08:51   #13
lemming78
Senior Member

L'Avatar di lemming78

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rescaldina (Mi)
karlini io ieri sono caduto con la moto mentre pensavo ad una ragazza.. ho sbattuto contro muro e contro guardrail con la testa rimasta tra moto e guard e ginocchio sotto la moto.. risultato oltre a tutte le escoriazioni ho un buco di 4 cm sul ginocchio chiuso coi punti a freddo, caviglia rotta e dito indice piede dx rotto.. ti dico tutto questo x consolarti
Old 28-08-2006, 08:56   #14
karlini
Senior Member

mi spiace per la tua caduta...
quando si dice che le donne sono un danno

vorrei conforto da chi è stato ingessato per lungo tempo sui tempi di recupero della muscolatura (e magari sul mio caso specifico)

sono preoccupato...

Old 28-08-2006, 09:00   #15
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Non ho esperienze,
ma ti faccio comunque gli auguri di pronta guarigione.
Old 28-08-2006, 10:26   #16
alcor1
Member

L'Avatar di alcor1

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Provincia Bg
per prima cosa un in bocca al lupo!

per fortuna nn ho esperienze come la tua, ma riguardo alla muscolatura della gamba è normalissimo che sia atrofizzata, ma nn aver paura tornerà come prima con una buona riabilitazione . L'errore da nn fare è quello di aver fretta. Penso che per rimettere tutto a nuovo ci vorranno almeno 8 mesi...
Ciao
alcor1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 11:13   #17
karlini
Senior Member

8 mesiiiiiiiiiiiiii

Old 28-08-2006, 11:22   #18
Qrama
Senior Member

L'Avatar di Qrama

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:

In bocca al lupo! è brutto dover stare tanto tempo bloccati... ricordo x lo scafoide carpale sono stato 3 mesi... ora venerdi mi tolgono la steccatura per distorsione al ginocchio è uscito da posto e rientrato... è la 2a volta che mi capita la 1a volta mi era uscita la rotula sul lato esterno del ginocchio menomale che uno li me l'ha rimessa in sede, un bel dolorino... tutte e due le volte è successo da solo, senza fare niente di particolare... percui succede, magari uno ha legamenti-tendini piu scrausi del normale e ti capitano ste cose...
Old 28-08-2006, 11:32   #19
deja vu
Registered User

L'Avatar di deja vu

Quote:
mi spiace per la tua caduta...
quando si dice che le donne sono un danno

vorrei conforto da chi è stato ingessato per lungo tempo sui tempi di recupero della muscolatura (e magari sul mio caso specifico)

sono preoccupato...
tranquillo..i muscoli non sono un problema...si recupera in qualche mese con un po' di esercizio....il vero problema del gesso sono le articolazioni che in seguito all'immobilita' diventano rigide...
ma per questo esiste la fisioterapia...di sicuro dopo che avrai tolto tutto ci vorra' qualche mese per tornare come prima...non ti aspettare di togliere il gesso e andare a giocare a calcio lo stesso giorno..
Old 28-08-2006, 11:33   #20
karlini
Senior Member

ecco il tuffetto incriminato (da notare il piede sx con le dita già in contrazione)

Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian