|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Tassazione TFR
Qualcuno ha presente come viene tassato il TFR liquidato?
Il mio rapporto di lavoro è cessato il 31.08.2006 dopo quasi 3 anni di lavoro a tempo indeterminato. Sulla busta paga di agosto, oltre a pagarmi le quote di 13a e 14a maturate e l'indennità sostitutiva delle ferie, mi sono state trattenute 750 € per "competenze utili TFR" che mi hanno praticamente annullato le somme percepite precedentemente elencate. Ma queste "competenze utili TFR" sono la tassazione del TFR? Non potevano tassarmelo a parte? E poi, quando mi verrà liquidato, il prossimo mese? Grazie ragazzi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
probabilmente come la MEGA-tassazione di 13esima e 14esima...25-30% secchi..
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Mi iscrivo perchè interessa anche a me, dato che sono in partenza... ma il tuo datore di lavoro non ha concordato con te i tempi di pagamento del tfr ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Ma mi pare leggermente esagerata una tassazione di 750 euro per una durata del rapporto di lavoro complessiva di 22 mesi. Ed ero un impiegato normale, non quadro o dirigente, per cui ci penso di avanzare circa 3000 euro.
Non ho concordato i tempi di liquidazione perche lavorando presso una azienda nazionale con circa 150 filiali e 3000 dipendenti il tfr viene corrisposto subito senza problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
PS: se come ho capito di 3000 glie ne hanno trattenuti il 25% circa, è come temevo io (come per 13esima e 14esima)
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
In realtà non sono la 13a la 14a o gli straordinari ad essere tassati di più ma l'intero monte redditi. >>Qua<< è spiegato con un esempio. Il TFR invece fa storia a sè.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.