|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Difendersi dalle zanzare
Pesticidi a parte, che metodi conoscete per difendervi dalle zanzare?
Io so che LE PIANTE DI GERANIO hanno una funzione repellente, e che i PIPISTRELLI sono dei gran divoratori di zanzare. Quest'anno ho scoperto che basta qualche FILO DI RAME nei sottovasi per "avvelenare" eventuali larve presenti e impedirne la schiusa. Altri metodi? Secondariamente: ma a voi le zanzare VI PIZZICANO?!? A me no! ![]() Mah? Sono circondato da persone-puntaspilli e fornelletto-maniaci che vivono in camere a gas pur di liberare la casa dalle zanzare... e a me fanno un baffo, le zanzare! ![]() le uniche volte che ho avuto "da ridire" con le zanzare fu durante la vacanza all'Argentario, in cui mi ritrovai immerso in una NUVOLA di zanzare assetate, e fui costretto a... ripiegare! ![]() ma senno', in genere non mi pungono per niente. O meglio, forse non è esatto: qualche volta mi è capitato di VEDERE una zanzara pungermi... ma ho solo sentito una puntura: nessun prurito, nessun "bubbone": dev'essere per questo che ho la sensazione che non mi pungano. Saro' fatto di plastica??? Come si spiega 'sta cosa???
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
vorrei saperlo anch'io... ![]() quando sono con gli amici, io sembro un cretino che si dà manate a tutto spiano, mentre gli altri... come nulla fosse e alla fine, io sono pieno di punture e loro niente!!! le attiro tutte io! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
No, solo anti-coagulante, e la "zampina" la tirano su x percepire spostamenti d'aria (tipo quella che sposta la mano quando cerca di spiaccicarla)
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
io le zanzare le prenderei a randellate
sono come una calamite ![]() ![]() ![]() poi avete presente quando quei cosi che dovrebbero chiamarsi pappaqualcosa ti girano intorno le orecchia e senti zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Io uso le lampadine della Osram Special Insecta, la cui luce giallo scura appare invisibile agli insetti, a causa della particolare lunghezza d'onda impiegata.
![]() Questa è una col classico attacco E27, mi piacerebbe trovarle anche in versione E14.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 31-07-2006 alle 20:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
le classiche candele alla citronella se sono all'aperto. un tempoa vevo anche la lampada anti zanzare: ogni tanto sentivi uno scoppiettio e subito dopo del fumo. il problema è che ci andavano a finire anche delle innoque (ed enormi) falene e quindi l'abbiamo eliminata.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Mi pungono taanto
![]() ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
OFF, nè punti nè unti.
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Entrare in casa tua sara' come... entrare in un uovo sodo!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]()
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.