|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Problemi connessione Wi-Fi con Sitecom WL-143
Salve a tutti , sono nuovo del forum. Vorrei porvi un quesito in quanto ho un problema con la mia connessione Wi-fi domestica.
Ho acquistato da un paio di giorni un Router Wi-Fi Sitecom Wl-143 con l'intento di potermi collegare in tutta la casa disposta su 2 piani con il mio notebook. Ho effettuato, come da manuale, il collegamento del modem ADSL Starbridge (fornito da Libero Infostrada) al Router.Il notebook riconosce immediatamente la rete wireless appena lo attivo, il sistema si connette, eseguo come da copione la procedure di avvio per la configurazione del router per l'accesso a internet come riportato sul manuale ma purtroppo nel momento in cui immetto qualche indirizzo di qualche sito web, lo stesso dopo un attesa di circa 30 secondi non carica la pagina. Potreste aiutarmi nella connessione cortesemente. Premetto che già altre volte mi sono collegato normalmente alle reti wireless presenti in hotel o aereoporti con il mio notebook senza alcun problema Vi ringrazio anticipatamente del prezioso aiuto che potete fornirmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
|
La potenza del segnale indicata dal tuo notebook com'è?
La velocità riportata quant'è? Il segnale di ADSL sul router è fisso? Sei certo di aver impostato il DHCP sul notebook? Il DNS è impostato correttamente? Hai impostato la crittografia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao e grazie per la risposta:
Mi riporta: Segnale Eccellente -Il segnale sul router è fisso -Nelle impostazioni TCP/IP tutto è impostato in automatico -Nelle impostazione avanzate TCP/IP---DNS è tutto in bianco (indirizzi server e suffissi) Il dubbio mi viene in quanto il notebook riconosce il WI FI del router collegato al modem starbridge, si connette ma quando immetto l'indirizzo di qualche sito non carica la pagina. Ti ringrazio per la tua collaborazione. Distinti saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Sei sicuro che l'adsl si sia connesso alla rete?
Prova a entrare nei settaggi del ruter e controlla, dovrebbe essereci status o qualcosa del genere. Per alcuni router bisogna impostare la connessione all'accensione, magari è quello... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
Ma il router tu l'hai configurato?
Se no, probabilmente è come dice marcolino, o comunque potrebbero esserci altri problemi di configurazione del router. Altrimenti, non ho altre idee... Hai provato a contattare il tuo provider? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ragazzi, vi ringrazio della VS collaborazione.Oggi mi è arrivata la mail dell'assistenza della Sitecom con la procedura da seguire:
"""Prima di tutto è necessario modificare l'indirizzo IP del router wireless (l'indirizzo IP coincide con quello del modem ADSL). Per modificare l'indirizzo LAN segua le seguenti operazioni : - entri nella pagina http://192.168.1.1 - selezioni il menù Basic Setting -> LAN - modifichi l'indirizzo IP da 192.168.1.1 in 192.168.123.1 - modifichi anche gli indirizzi del server DHCP sull'intervallo 192.168.123.x - clicchi ora il pulsante Save per salvare i nuovi parametri e Reboot per riavviare il router wireless Riavvii ora il computer e colleghi il modem ADSL alla porta WAN del suo router wireless. Successivamente entri nella pagina di configurazione del router wireless al nuovo indirizzo http://192.168.123.1 e selezioni il menù Wizard. Setti ora i seguenti parametri : - Country : Other - Service : Manual configuration - Login method : PPPoE (PPP over Ethernet) - Login / Password : assegnati dal suo provider - Service Type : PPPoE - MTU : 1452 - Connection : Keep connection - Static DNS : 151.99.125.1 - Prema il pulsante Clone MAC""" Appena ho modificato l'indirizzo IP e riavviato il router, la connessione è partita immediatamente.Spero che questa procedura possa servire a qualcun'altro .. GRazie dinuovo e alla prossima |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.