|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Formentera, invasione degli italiani
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Il solito "effetto pecorame". Un italiano va in vacanza in un posto, ne parla bene e lo seguono migliaia e migliaia di tamarri. Anche in Croazia era così: ho sentito parlare italiano tutto il tempo
![]()
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Treviso
|
E non parliamo di Corfù, un paio d'anni fa. Ypsos era un lungomare pieno di tamarro meridiume... ovviamente all'interno o nei posti bellissimi e vagamente culturali dell'isola nulla, non sia mai che ci si stacchi dal gregge.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
Dalle parti di BG, BS, CO, VA ce ne sono a milioni, eppure nessuno di loro è nato sotto al Po (e ora quei milioni mi sa che mi vengono a fare visita di cortesia ![]()
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Italiani, cani d'europa.
:/
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
generalmente si parla di terrone, termine che da queste parti non identifica necessariamente un meridionale bensì un individuo di qualsiasi provenienza che si comporta in un determinato modo. pure a me hanno dato del terrone in qualche caso ![]() all'estero purtroppo facciamo i "terroni" c'è poco da dire ![]() lo sapete che a Londra i divieti sono in inglese e in italiano in alcuni punti? per non parlare del cartello, solo in italiano che invita a rispettare la fila fuori da un museo o un edificio pubblico, non ricordo quale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
e' la crisiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, spiace vedere che certi connazionali tengano certi comportamenti, tuttavia, credo che gli abitanti e gli esercenti di formentera si consoeranno con gli euri che i terroni di cui sopra spenderano colà. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
come se gli spagnoli fossero brava gente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
anzi, più che comportamento, direi inciviltà cronica. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
![]() Ipsos (l'ho sempre letta con la I) è praticamente italiana perché le agenzie viaggi non propongono altri posti nell'isola per distribuire la gente. Sono stato per due anni di fila in vacanza a Kassiopi nel nord dell'isola e c'erano un sacco di inglesi. I negozianti spesso capivano l'italiano, ma quantomeno non era la "lingua madre" della zona.
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Treviso
|
Che palle... il 97% dei tamarri ivi presenti erano di origine meridionale, tant'è che quando mi son trovato a parlare in inglese alla reception di un ostello hanno detto che non avevo un "accento italiano". E grazie tante...
![]() Davvero non capisco la necessità di fare le primedonne scandalizzate. Fossero stati del nord mi sarei adoperato a creare un neologismo adatto. Comunque: si chiama anche Ypsos, dipende dalla lingua in cui il nome è adattato dall'alfabeto greco. A Kassiopi son passato, carina. Ma, da quel che ho visto, la parte migliore dell'isola è la costa ovest (la spiaggia di Mirtiotissa, Angelokastros, il lago a sud...), e devo dire che mi son divertito un mondo a girare in motorino per i monti del centro isola. A me sinceramente fanno ridere gli italiani che vanno in vacanza da qualche parte solo perchè ci sono altri italiani, solo perchè è più semplice ed hanno la pappa pronta. Ma forse è meglio così, sto alla larga da quelle colonie commerciali ed evito di trovarmeli in mezzo alle scatole nelle vacanze mie.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.