|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
formatazione hard disk
volevo aggiungere il mio vecchio hard disk al pc per salvare alcuni file... però con quel disco fisso ho fatto un pò di casini e vorrei formattarlo come si deve cm posso fare? quale è la procedura corretta??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: µTorrent
|
Se lo colleghi in IDE (penso, siccome dici vecchio hd...) lo aggiungi come slave (guarda il ponticello sull'hd in che posizione è) accendi e windows te lo rileva automaticamente, poi da Risorse del computer lo selezioni e ci clikki col destro e fai formatta. In alternativa puoi formattarlo anche da dos, ma fai prima col primo metodo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ah ok grazie mille... il mio hd è cmq un maxtor da 40gb però ci devo mettere dei file che occupano circa 60gb... nn c'è un metodo x comprimerli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
con win xp (per gli altri nn ricordo) se clikki col destro sull' hd ti si apre una schermata e in fondo ci sono due voci: indicizza file e comprimi
selezionale entrambe. Altrimenti comprimi i flie con winzip/winrar |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Per la compressione ci sono tanti programmi ed il sistema operativo stesso permette di comprimere, però.....
...non tutti i file sono comprimibili e non tutti nella stessa percentuale I file video, immagini e simili sono in pratica non comprimibili o al massimo arrivano al 1% ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e se faccio un backup con nero 7 che risultati posso avere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io ho provato a formattare come dici tu ma trasferisco dei file nell'disco ma nn funziona si impalla tutto il pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sei sicuro di avere su ogni canale ide una perifierica in master e una in slave? cmq io avevo fatto così e nn avevo avuto problemi nè nell'indentificazione nè nel format (a te lo formatta regolarmante da win ?).... se vuoi puoi fare da dos "format d" dove d è la lettera asseganta al nuovo hd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
x formattarlo lo formatta ma nn posso scrivere ne leggere nessun file sull'hard disk può essere che è rotto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho provato a farlo con un altro hard disk è funziona... può essere che il mio maxtor da 40gb si sia rotto???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
praticamente formatto e dice che è impossibile scrivere sul primo e sul secondo settore di avvio ntfs quindi è impossibile formattare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
chi mi aiuta???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
se non te lo formatta vuol dire che è rotto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
quindi nn c'è modo di recuperarlo? nemmeno con una formattazione ha basso livello?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
L'ultima possibilità è la formattazione a basso livello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
prova a fare scandisk con controllo dei settori, altro nn saprei
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.