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HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
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Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
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Old 22-05-2006, 08:09   #1
robotics
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Consiglio Punto JTD

Ciao a tutti, volevo un consiglio prima di prendere una decisione, spero voi possiate aiutarmi.

Ho una Punto JTD del 2002 con quasi 70.000 Km che da quasi 1 anno utilizzo per recarmi al lavoro. Mi faccio 90 Km al giorno tra andata e ritorno, ma al mese alterno settimanalmente la macchina con quella del mio collega.

Mensilmente percepisco 60 Euro per le spese, così come 60 Euro le percepisce il collega.

Il mio dubbio è questo : siccome la strada che percorro è molto trafficata e la macchina è molto sollecitata e non ho assolutamente intenzione di disfarla volevo un consiglio da voi e cioè se continuare così e dividerla con quella del collega e caricare Km oppure recarmi al lavoro in moto nei mesi primaverili ed estivi, quindi separarmi dal collega, con conseguente raddoppio delle spese, ma preservare la macchina, tenendo conto che questa situazione si protrarrà ancora per circa 1 anno in quanto poi mi sposo e mi trasferisco vicino al posto di lavoro.

Il mio dilemma nasce dal fatto che non so questo tipo di macchina quanti Km può macinare e che tipo di usura può avere e soprattutto se irrisoria tale da continuare a dividere le spese con il collega.

Grazie a tutti e spero possiate essermi di aiuto !
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Old 22-05-2006, 08:39   #2
ninja750
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L'Avatar di ninja750
 
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Quei motori macinano chilometri senza problemi se trattati bene, l'unico appunto è che l'auto verrà svalutata quando la venderai per l'alto chilometraggio. Se hai intenzione di tenerla fino alla fine il problema non si pone, il motore imho durerà finchè ti sarai stufato dell'auto e la vorrai cambiare
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Old 22-05-2006, 08:45   #3
Fede 82
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Originariamente inviato da ninja750
Quei motori macinano chilometri senza problemi se trattati bene, l'unico appunto è che l'auto verrà svalutata quando la venderai per l'alto chilometraggio. Se hai intenzione di tenerla fino alla fine il problema non si pone, il motore imho durerà finchè ti sarai stufato dell'auto e la vorrai cambiare

quoto, ho esperienza di vari jtd, km su km....
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Old 22-05-2006, 08:52   #4
robotics
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Ciao, grazie per le risposte !

Io quell'auto la voglio tenere finchè non marcisce :-)
Se la vendo, lo farò sicuramente quando arriverà ad avere 10 anni !

Ci tengo molto anche perchè, a differenza di quello che dicono molti, mi da molte soddisfazioni..

Quindi voi continuereste a dividere le spese e quindi ad usarla??
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Old 22-05-2006, 09:08   #5
Mr Hyde
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io continuerei a dividere le spese col collega.. i jtd son dei gran motori, un utente - chiedo perdono ma non ricordo il nick, aveva in avatar il mitico tafazzi - ha una alfa 156 jtd con più di 300000km e mi sembra che non abbia avuto troppi problemi..

potresti cmq usare la moto col collega come zavorra - ovviamente se lui è consenziente - per risparmiarvi ore di traffico, usare un pò anche la moto e appassionare un'altra persona alle due ruote
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Old 22-05-2006, 09:38   #6
robotics
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Purtroppo la mia moto è da Supermotard, per cui quello dietro arriva a destinazione con la schiena spezzata :-)

Io sarei stato disposto a dividermi solo per i mesi di giugno e luglio, cioè quelli pienamente estivi e ricominciare con il collega a settembre.

Ma so già che per ripicca nei miei confronti, si dividerà definitivamente...
..magari lo farebbe chiunque...purtroppo lui non è appassionato di moto o scooter che sia quindi non possiede nulla del genere..

Questi 2 mesi sono massacranti in macchina..chiunque possieda 2 ruote avrebbe i miei stessi dubbi, dovendo dividere le spese con 1 collega.

Sarei disposto a spendere il doppio per questi 2 mesi, se solo sapessi che finite le ferie il collega sarebbe disposto a ricominciare..
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Old 22-05-2006, 12:14   #7
simone1980
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il problema dei motori jtd arrivati verso i 100.000km è la frizione. Infatti spesso occorre sostituire anche il volano che è dotato di uno smorzatore.
Il conto è superiore ai 1.000€.
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Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
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Old 22-05-2006, 13:16   #8
robotics
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Originariamente inviato da simone1980
il problema dei motori jtd arrivati verso i 100.000km è la frizione. Infatti spesso occorre sostituire anche il volano che è dotato di uno smorzatore.
Il conto è superiore ai 1.000€.

Strano perchè mio cugino che è auto-ricambista mi ha detto che non ha mai avuto problemi con le frizioni dei JTD.
Le vecchie punto, quelle della prima serie, avevano problemi di frizioni addirittura verso i 50.000 KM, ma di quello non mi ha detto nulla.

Allora il tipo di cui parlava Mr. Hyde può averne sostituite 3 ???
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Old 22-05-2006, 13:40   #9
simone1980
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Originariamente inviato da robotics
Strano perchè mio cugino che è auto-ricambista mi ha detto che non ha mai avuto problemi con le frizioni dei JTD.
Le vecchie punto, quelle della prima serie, avevano problemi di frizioni addirittura verso i 50.000 KM, ma di quello non mi ha detto nulla.

Allora il tipo di cui parlava Mr. Hyde può averne sostituite 3 ???
beh nn è matematico che accada, però succede. è successo un mese fa a un amico che ha il bravo jtd.
poi se vai in fiat a farti fare la frizione, loro ti cambiano anche il volano.
purtroppo è una scommessa, ma sempre a svantaggio nostro.
e la cosa più preoccupante è che questo tipo di volano adesso è montato su quasi tutte le auto.
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Old 22-05-2006, 13:48   #10
slipknot2002
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Originariamente inviato da Mr Hyde
io continuerei a dividere le spese col collega.. i jtd son dei gran motori, un utente - chiedo perdono ma non ricordo il nick, aveva in avatar il mitico tafazzi - ha una alfa 156 jtd con più di 300000km e mi sembra che non abbia avuto troppi problemi..

potresti cmq usare la moto col collega come zavorra - ovviamente se lui è consenziente - per risparmiarvi ore di traffico, usare un pò anche la moto e appassionare un'altra persona alle due ruote

Pronti, eccomi, fra pochissimo sfonderò la barriera dei 370.000 km, l'unica rogna che mi ha dato è stata quella di sistemare una piccola perdita di gasolio, per il resto un gioiello.

Per l'autore del 3d, vai tranquillo, il jtd non lo distruggi neanche a volerlo, forse la frizione sarà sollecitata dalle frequenti ripartenze, ma puoi andare tranquillo, l'importante è la manutenzione e i tagliandi, sempre regolari e la macchina ti ripagherà di conseguenza.
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
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Old 22-05-2006, 13:53   #11
robotics
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Originariamente inviato da slipknot2002
Pronti, eccomi, fra pochissimo sfonderò la barriera dei 370.000 km, l'unica rogna che mi ha dato è stata quella di sistemare una piccola perdita di gasolio, per il resto un gioiello.

Per l'autore del 3d, vai tranquillo, il jtd non lo distruggi neanche a volerlo, forse la frizione sarà sollecitata dalle frequenti ripartenze, ma puoi andare tranquillo, l'importante è la manutenzione e i tagliandi, sempre regolari e la macchina ti ripagherà di conseguenza.
Grazie infinite !!

Volevo chiederti se tu i tagliandi li fai proprio a 20.000 come da libretto, oppure anticipi qualcosa, tipo ad esempio i cambi d'olio !!
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Old 22-05-2006, 14:05   #12
slipknot2002
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Originariamente inviato da robotics
Grazie infinite !!

Volevo chiederti se tu i tagliandi li fai proprio a 20.000 come da libretto, oppure anticipi qualcosa, tipo ad esempio i cambi d'olio !!
Vista l'anzianità della macchina io faccio il tagliando e il cambio dell'olio ogni 15.000 km, la tua è più nuova, penso che un tagliando e cambio olio ogni 20.000 possa andare bene.
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Old 22-05-2006, 14:07   #13
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Originariamente inviato da slipknot2002
Pronti, eccomi, fra pochissimo sfonderò la barriera dei 370.000 km, l'unica rogna che mi ha dato è stata quella di sistemare una piccola perdita di gasolio, per il resto un gioiello.

Per l'autore del 3d, vai tranquillo, il jtd non lo distruggi neanche a volerlo, forse la frizione sarà sollecitata dalle frequenti ripartenze, ma puoi andare tranquillo, l'importante è la manutenzione e i tagliandi, sempre regolari e la macchina ti ripagherà di conseguenza.

370000Km...mitico!
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Old 22-05-2006, 14:12   #14
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Originariamente inviato da matteo171717
370000Km...mitico!
Il mio obiettivo è arrivare almeno a 450.000 km, speriamo
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Old 22-05-2006, 14:29   #15
robotics
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Originariamente inviato da slipknot2002
Vista l'anzianità della macchina io faccio il tagliando e il cambio dell'olio ogni 15.000 km, la tua è più nuova, penso che un tagliando e cambio olio ogni 20.000 possa andare bene.
Ma sempre in officina autorizzata o da un normale meccanico?

Io ho sempre speso di più (forse anche sbagliando) ma ho sempre fatto tagliandi in Fiat, con tutto registrato sul libretto di manutenzione.

Mio cugino ricambista mi consiglia di risparmiare e andare da un meccanico conosciuto..forse per i normali tagliandi avrà anche ragione, ma in caso di interventi più complicati magari sono più indicate officine autorizzate...non so..
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Old 22-05-2006, 14:44   #16
slipknot2002
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Originariamente inviato da robotics
Ma sempre in officina autorizzata o da un normale meccanico?

Io ho sempre speso di più (forse anche sbagliando) ma ho sempre fatto tagliandi in Fiat, con tutto registrato sul libretto di manutenzione.

Mio cugino ricambista mi consiglia di risparmiare e andare da un meccanico conosciuto..forse per i normali tagliandi avrà anche ragione, ma in caso di interventi più complicati magari sono più indicate officine autorizzate...non so..
Sempre officinia autorizzata, ho brutte esperienze di un meccanico normale, sempre che tu non abbia un'amico fidato.
Portala in officina autorizzata e non al concessionario dove l'hai comprata, al conce sono sempre un pò più ladri.
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Old 22-05-2006, 15:06   #17
robotics
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Grazie, mi hanno consigliato un meccanico in pensione, amico di mio cugino, che era un ex capofficina FIAT !! :-)

Volevo chiederti, visto che sei un veterano JTD, ti è mai capitato un cuscinetto molto rumoroso a freddo?? Mi sembra di aver capito che fa parte del tendicinghia, io l'ho già sostituito l'anno scorso, ma adesso è ancora molto rumoroso, a motore freddo, per circa 1 minuto e mezzo, poi di colpo il rumore svanisce.
Il capofficina del mio concessionario sostiene che nei JTD questo è normale!!

Ti è capitato?
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Old 22-05-2006, 15:13   #18
slipknot2002
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Grazie, mi hanno consigliato un meccanico in pensione, amico di mio cugino, che era un ex capofficina FIAT !! :-)

Volevo chiederti, visto che sei un veterano JTD, ti è mai capitato un cuscinetto molto rumoroso a freddo?? Mi sembra di aver capito che fa parte del tendicinghia, io l'ho già sostituito l'anno scorso, ma adesso è ancora molto rumoroso, a motore freddo, per circa 1 minuto e mezzo, poi di colpo il rumore svanisce.
Il capofficina del mio concessionario sostiene che nei JTD questo è normale!!

Ti è capitato?
Di cuscinetti tendicinga ne ho cambiati 2 in 4 mesi, colpa del meccanico del paese, ecco perchè lo evito
No, non è normale che cigoli, i miei non cigolano, se lo fanno allora è ora di cambiarli, attento che non sia anche il cuscinetto dell'alternatore.
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Old 22-05-2006, 15:24   #19
robotics
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..secondo te posso aspettare tranquillamente il tagliando ??
Ce l'avrò fra circa 5000 km..
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Old 22-05-2006, 15:26   #20
slipknot2002
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Originariamente inviato da robotics
..secondo te posso aspettare tranquillamente il tagliando ??
Ce l'avrò fra circa 5000 km..
Dipende da quanto tempo cigola, perchè se si rompe il cuscinetto del tendicinghia dei servizi rimani senza servosterzo, alternatore e condizionatore.
__________________
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