|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Domanda tecnica sul fastpath
Salve, ho cercato + volte tramite 187 di farmi mettere in fast, risultato che loro non ne capiscono niente.
Stessa cosa è capitata quando è venuto a casa un tecnico per problemi relativi al malfunzionamento dell'adsl, gli ho chiesto della fastpath ma lui non sapeva dove mettere le mani. ![]() Adesso volevo chiedere se cè qualche tecnico nel forum, di spiegarmi dove bisogna mettere le mani in centrale per il fastpath in modo che vorrei spiegarglierlo se mi ricapita di parlare con il tecnico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
|
il discorso del fast credo sia unicamente legato al controllo dei pacchetti
se e' attivo il controllo il server impiega qualche ms in piu' per controllare che non ci siano errori nei pacchetti, cosa che nel fast non c'e' e quindi si abbassa il ping. X quel che so telecom non attiva in fast anche se a me la 640 l'han messa in fast. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Lo so in cosa consiste il fastpath, non so però dove vanno messe le mani in centrale per attivarlo.
Questo perchè se mi trovo a parlare con un tecnico che non ne capisce niente, posso spiegargli come fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Non credo che se non sa come settarlo glielo puoi spiegare tu al telefono... ammesso che tu lo sappia non si fiderebbe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
La configurazione delle porte sul DSLAM si fa da remoto nei centri di larga banda, il tecnico non puo fare nulla di persona
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
praticamente il tizio che sta in centrale tramite un programma che hanno loro gli basta un paio di click per cambiare a fast .-.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa, Italy
|
Confermo: viene fatto tutto via software dalla "torre di controllo" di Telecom: nelle varie centraline ci sono delle schede ma non devi pensare che ci siano degli interruttori o dei jumper sopra per mettere i vari settaggi di banda e latenza.
Viene fatto tutto via software ma non direttamente sul posto ma da una centrale che gestisce la rete telecom. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Il tecnico non vede la configurazione sul dslam, sa solo la posizione dove collegare/verificare il tuo cavo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ragazzi ho richiesto l'attivazione dell'adsl da quasi un mese ormai, l'altro giorno incontro una persona che conoscevo e che lavora alla telecom e gli ho detto di controllare se mi avevano collegato la linea alla centrale.
questo mi richiama e mi dice che sono gia collegato all'adsl, pero a casa mia non arriva ancora la portante. A questo punto secondo voi quello mi ha detto una str.... oppure sono collegato ma ancora mi devono attivare dalla cosidetta "torre di controllo"? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.