|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Maledetto router!!
Ciao, cercherò di essere il più conciso possibile...
Ho problemi nel riuscire ad usare Edonkey col mio router della Ovislink WL 8064ARM. Ho già inviato un messaggio all' assistenza tecnica della Ovislink...vi dirò se mi sapranno dire qualcosa. In pratica succede che se carico edonkey mi si blocca il traffico Internet, non riuscendo più nemmeno a navigare, scaricare posta, ecc. Le porte sono state impostate nel router, DMZ abilitato, UPNP pure (anche se quest' ultimo mi è stato sconsigliato di usarlo..). In passato, con la vecchia versione di Edonkey, lo riuscivo ad usare, anche se ad intervalli variabili si bloccava tutto per poi riprendere (usavo UPNP su on). Tutto sommato lo si riusciva ad usare. Ora con la nuova versione non c' è verso! Pare che ci sia un timido prelevamento x poi bloccarsi. Il numero di connessioni rimane relativamente basso. Spesso non vi si riesce nemmeno ad accedere al router: occorre spegnerlo ed accenderlo! Inoltre (e questo è un difetto che ho riscontrato direi da sempre, sin dall' inizio) spesso le regole impostate x le porte mi vengono disattivate ed il DMZ pure! Mi capita spesso che Norton mi avvisa dei tentativi di intrusione! Non so se questo sia attinente... Vi mostro i miei parametri di config. WDRV_4X: Ack Emulation Disabled whal_apiStartBss: Enable Tx, Rx and Start the Bss ---------------------------------------------------------------- ---------------------------------------------------------------- START BSS, SSID=ovislink, BSSID=00-4F-XX-XX-XX-XX ---------------------------------------------------------------- ---------------------------------------------------------------- AP Power Level = 1 Regulatory Domain = FCC Net[0] : Channel=11 ---------------------------------------------------------------- FW Watchdog is Enabled DSL Carrier is down Bridge Interface Added: wlan0 DSL in Sync DSL Carrier is up ---}}} Start of connection delayed for 2 sec PPPoA launch delay. PPPoA Launch after conn delay timeout ... pppd 2.4.1 started by root, uid 0 Default Asymmetric MTU for ppp0 1500 Connect: ppp0 {--} PPPD Successfully Started local IP address 82.XX.XXX.XXX PPPoA Connect with IP Address 82.XX.XXX.XXX PPPoA Connection Successfully Established PPPoA Connect with Gateway IP Address: 192.168.100.1 remote IP address 192.168.100.1 primary DNS address 85.XX.XX.XX secondary DNS address 85.XX.XX.XX manager_get_defaults - !node manager_get_defaults - !node Volevo inviarvi altre impostazioni ma negli allegati non si possono inviare file superiori a 24Kb. Spero comunque in qualcuno che mi aiuti.. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
allora di norton devi disattivare la protezione worm
anz sarebbe da disattivare tutto e disinstalllarlo finchè respira ![]() e al suo posto mettere avast che gli da 20 punti con pittis tiratore (vero tut??) ![]() poi ti conviene fare un reset del router (marca mai sentita) e rifare le impostazioni dmz non è unagran soluzione:meglio aprire solo le porte dedite poi vediamo
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
avast attivati perchè avast lo uso come antispam...altri software antispam mi hanno dato problemi con il server. Tornando al Norton, anche una volta disabilitato, il problema persiste: numero di connessioni intorno a 20 e traffico Internet bloccato...qualche timida ripresa in upload...ma niente di importante per poi tornare a zero ![]() Inoltre Edonkey mi dice che è tutto raggiungibile.... Io penso che il problema risieda nel router e nelle impostazioni (forse va in conflitto qualcosa) Qui c' è il link del produttore con la reltiva scheda tecnica del router: http://www.ovislink.com.tw/wl-8064arm.htm Se vuoi ti mando i tre files con altre impostazioni, così puoi controllare meglio...magari su msn.. Ciao e grazie del reply ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mai tenere 2 antivirus attivi contemporaneamente, è fote di conflitti e rallntamenti spaventosi, specie se c'e' norton di mezzo....
che provider hai??? quanto hai messo nelle connessioni massime??? l'upload quanto l'hai settato^
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Il num max di connessioni attualmente è 200 in Edonkey, ma ho provato ad impostare anche 60, 70, 80 ma niente. Prima con 300 connessioni massime mi scaricava da dio e solo qualche volta si verificava il problema che ti ho detto. L' upload è a 20Kb/s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
i valori di linea riesci a vederli???
riesci a vedere in edonkey la percentuale di sessioni riuscite/fallite in download specie??? e fai un ping a www.maya.it che valori ottieni?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Non ho capito: per ping al sito cosa intendi?? Scusami l' ignoranza.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
prompt di dos
ping www.maya.it i parametri di linea sono se ci sono sul pannello di configurazione del modem/router
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
min 881ms; max 909ms; medio: 892ms |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
molto, molto alti... è per questo che probabilmente il mulo fa cosi' schifo
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Adesso ad esempio riesce a raggiungere una velocita anche di 50kb/s ma il numero di connessioni è sempre relativamente basso....però non mi blocca più il traffico Internet. Io sto avendo forti sospetti che sia Telecom...perchè non ho fatto nulla...lo sai che vuol dire NULLA. Boh.... Da diventare pazzo.. Il numero di connessioni si aggira tra i 40-50-60...invece prima raggiungeva le 250 anche....(infatti avevo impostato 300 come conness max..) Monitorando ho riscontrato che mi ha fatto il difetto che ti dicevo solo per un' istante da un' ora e mezza che sta funzionando. Tu che dici? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
o è la linea che satura...
o l'upload: non tenere l'upload ilimitato
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
C' è la finestra di Norton che mi si apre spesso avvisandomi che ci sono tentativi di intrusione....e se devo essere sincero qualcosa mi fa pensare anche a qualcuno che si vuole divertire...e che mi cambia le impostazioni ![]() Mi è successo spesso che mi si disattivano le regole per l' apertura porte e il DMZ con la spunta tolta...... ![]() Ora vado al lavoro e ti saprò dire domani qualcosa di nuovo. Ciao e grazie di tutto. Ah l' upload è impostato max 20kb/s. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ok l'upload ma io toglierei il norton in favore di qualcos'altro
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() Propongo di aprire un thread sulle tue esperienze con Norton...sono curioso ![]() Tornando al mio problema, ho monitorato un po' il trasferimento e pare che sia tornato tutto come è sempre stato: buon scarimento col p2p (ho impostato 200 come conness. max ma spesso il programma mi avvisa "Too many dropping: <nomeutente>" e sono tentato ad aumentare le connessioni max a 300, come avevo già impostato in passato) e navigazione ok, prelevamento posta pure, ecc., ma che qualche volta, come avevo già detto, mi si interrompe il traffico Internet per poi riprendere. Ho effettuato alcuni test di velocità sull' adsl, ed essendo una Alice Flat a 640kb/s, i vari test mi hanno riscontrato una velocità comunque superiore a quella dichiarata (mediamente circa 780Kb/s). Non mi è restato altro che chiedere al 187, sperando in qualche dritta x la configurazione del router, ma l' operatore mi ha suggerito questo link: www.helpadsl.it Niente di importante, perchè si riferisce ad altri contratti (aziendali) con ip statici e la relativa configurazione dei router. Inoltre stamattina, tornando dal lavoro mi sono ritrovato le scritte Unclear in rosso (sto parlando di Edonkey) riferite ai server e, come ormai mi aspettavo, le regole porte di Edonkey disattivate e la spunta del DMZ tolta! ![]() Inutile ripetere che Norton mi avvisa sempre dei tentativi di intrusione... Mah...?!?!?! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() [cmq la protezione worm è da levare] ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Non ci crederai, ma di antivirus c' ho Norton, Avast ed AntiVir!! ![]() ![]() Avast lo uso come antispam (altri mi creavano problemi col server) ed AntiVir mi sembra più sicuro di Norton. Per ciò che concerne l' azzeramento del traffico hai altre ipotesi?? Il fatto che mi vengano modificate le regole è attribuibile solo a terzi?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ah ecco forse il perchè dei patatrac....
nn si possono tenere contemporaneamente 3 antivirus tieni solo avast e sei a posto.....
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
E prima usavo solo il Norton.. ![]() Oggi ho usato l' hijhackthis che mi dicevi...ed ho rimosso un po' di roma, eliminando i conflitti tra i tre antivirus.. Per quanto riguarda il router ho sempre i soliti problemi, ma mi devo ricredere su alcune questioni: pensavo non si potessero usare ip statici....avevo fatto un po' di confusione con gli ip dinamici di Telecom e quelli statici che devono essere utilizzati nella LAN ![]() Mi puoi dire un po' come configurare sto benedetto router???? Forse è meglio che inizio tutto da capo. Inoltre oggi ho visto che con il DMZ abilitato è stato poi sufficiente assegnare gli ip statici x non avere l' ID basso su Edonkey: credevo che erano obbligatorie le regole da impostare per l' apertura porte di Edo. Stasera invece ho visto che nel router (nel web config) con l' indirizzo 192.168.1.3 (questo pc) non veniva riconosciuto ma su 192.168.1.4!! Mahh?? ![]() Su quest' altro invece lo stato su edonkey era firewalled....ed ho dovuto inserire le regole..Poi tutto ok per lo stato dell' Id, ma non trasferisce un bel fico secco! Insomma...devo dire che è un po' complicato...il tutto. ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di foxyman : 24-07-2006 alle 23:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.