|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
[VARI]Consiglio per realizzazione sito personale.
Ho intenzione di realizzare personalmente un sito per poter promuovere in maniera degna i miei scatti essendo fotografo.
Il problema nasce dopo aver studiato html,xhtml e i css infatti mi trovo molto confuso su cosa debba attrarre ora la mia attenzione. Vorrei che il sito ospitasse anche un blog pur non essendo indispensabile e che la presentazione delle foto abbia un notevole impatto visivo.Per realizzare ciò pensate che debba per forza di cose essere dinamico? Credo che abbiate bene o male mi sia espressoquindi? Flash?,Javascrit? Php o ASp, cosa mi serve conoscere e fino a che livello? Grazie
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Leggendo un po in rete mi sembra che javascript+ajax sia un buon connubio per realizzare slideshow o visualizzazione di foto.
Sbaglio, consigli?
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
|
penso che per il sito serva html\xhtml e css.
per il blog serve il php. per le presentazioni di foto non ho idea... dipende da come le vuoi "presentare" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo che la presentazione delle foto voglio che sia dinamica. La mia domanda è:AJax? ,Flash? O non ho capito un cazzo e stò sparando solo stronzate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
per dinamica cosa intendi?cioè che sia uno slideshow?perchè se è così allora basta una semplice funzione in javascript senza scomodare ajax..per il flash io lascierei perdere.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per dinamica intendo ad esempio avere un box fisso a sinistra e a destra un box che si adatti alla dimensione della foto senza naturalmente dover ricaricare tutta la pagina.Poi aggiungere una funzione slideshow.
Ricordo che le mie conoscenze sono Xhtml e Css. Di linguaggi server side non devo conoscere nulla? grazie molto del vostro interessamento spero di diradare la nebbia.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.