|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Help come posso disinstallare Ubuntu?
ualche giorno fa ho installato ubuntu desktop su un portatile acer travelmate ma mi da diversi problemi e credo che passero ad un'altra distro ma potreste dirmi come fare per disinsallarlo???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Se lo vuoi rimpiazzare con un'altra distribuzione non fare nulla: inserisci il cd/dvd e gli 'dici' di utilizzare l'intero disco. Ci pensa la nuova distro a piallare tutto.
Idem se vuoi rimettere Win. Usando il cd originale del notebook ti formatta tutto. P.S: Prova la Mepis 3.4.3, mai avuto problemi su portatili (ho provato su dei Toshiba, IBM e un asus).
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se vuoi passare ad un'altra distribuzione non serve che tu faccia niente, quando installerai gli dirai di andare a mettere / dove c'era la vecchia /, SWAP lo stesso ecc.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie 1000 a dire il vero mi avevano detto che fedora era molto user friendly uindi avevo pensato di mettere quella...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
User friendly
dalla mia piccola esperienza di assoluto profano del mondo linux, ho notato che le più complete sono Kubuntu e Mandriva 2006. Per l'interfaccia grafica preferisco KDE.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
Per uso desktop: Mandriva, Fedora, SuSE, Mepis Uso desktop avanzato (programmazione LAMP): Ubuntu, Debian. Distro particolari: Slackware (assai completa e scalabile, ma richiede un gradino di conoscenza un po' più elevato per il tuning ottimale del sistema e per il riconoscimento delle periferiche) - Gentoo (il massimo in fatto di autocompilazione della distribuzione, performance da fare invidia e una configurabilità mai vista). Uso server: Debian (no grafica), Ubuntu server, SME, Trustix. Uso firewall: Smoothwall, IPCop, Monowall. Ne ho saltate parecchie (CentOS, Arch, Ark, Vector, Fox... non me ne vogliate).
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
|
Sicuro che cambiando distro si risolveranno i problemi?
Una distro non è altro che un modo di pacchettizzare il software. Ubuntu è molto completa già di suo, quindi se hai dei problemi può essere che sia colpa del portatile (qualche componente non compatibile) o della niubbaggine (non me ne volere ![]() Nel primo caso dai un'occhio su http://www.linux-laptop.net/ per vedere se il tuo portatile con linux fa le bizze anche ad altri, nel secondo caso posta i problemi (con tanto di info correlate e dettagliate) e vediamo cosa può essere.
And the salad is frightful! I have an important message to deliver to all the cute people all over the world. If you're out there and you're cute, maybe you're beautiful. I just want to tell you something: there's more of us ugly mother-fuckers than you are, hey-y, so watch out. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie
![]() ![]() Ultima modifica di Sen6 : 15-07-2006 alle 18:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
|
linux : ati = diavolo : acqua santa
And the salad is frightful! I have an important message to deliver to all the cute people all over the world. If you're out there and you're cute, maybe you're beautiful. I just want to tell you something: there's more of us ugly mother-fuckers than you are, hey-y, so watch out. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Lol ci ho fatto caso asd nessuno sa dove posso trovare manuali che mi insegnino come iniziare ad installare prog e roba varia tipo i codec video o per gli mp3?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.