|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Catania
|
Posso overclockare?
Ciao a tutti, spero di non sbagliare aprendo questo 3d, perchè ho "spizzicato" diverse guide sull'overclocking, solo che la mia domanda non è tanto come overclockare, bensì se posso e cosa.
Mi spiego brevemente, ho un AMD 64 3200+ 2 x 512Mb di ram (ddr 400 marca elixir e v-data), una Asus v9999 6800-LE (sk video), e una ASrock Dual Sata 2. Adesso volevo solo sapere, se senza acquistare ventole e/o sistemi di raffreddamento o ancora dissipatori, era possibile (senza rischiare nel modo più assoluto), provare ad overclockare qualcosa (giusto magari x guadagnare una manciata di FPS x i giochi), e in caso di risposta affermativa...cosa? Specifico che ho tutte le ventole di "default" quindi x il procio ho la boxed "di serie", e x la sk video ho dissipatore e ventola anche loro "di serie" senza dissipatori o altro nelle RAM. Grazie spero possiate aiutarmi visto che sono tutt'altro che pratico sull'argomento. EDIT: Caspita, avevo letto che dovevo postare la discussione nella sezione apposita, però ho sbagliato aprendo il 3d qua...se devo/dovete cancellate il 3d che lo riapro nella sezione Faq/aiuto/supporto e scusate...fatemi sapere ![]() Ultima modifica di Matrix.CT : 13-07-2006 alle 14:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
te lo sposto per questa volta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() gentilissimi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ragazzi ho portato la cpu da 2.0 Ghz a 2.2 Ghz...ho provato solo aumentando la frequenza e non ho notato problemi di sorta...secondo voi rischio? O potrei addirittura aumentare la frequenza? E se si, dovrei aumentare anche il voltaggio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
2,4 e ancora le temperature sotto sforzo reggono...Ma nessuno mi sà dire di più?? Se tipo mi conviene overclockare un pochino o no? Pls dai che non è difficile :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sali finchè puoi con il vcore default, non fai alcun danno così.
A quel punto puoi decidere se dare un 0,1V in + o accontentarti dell'attuale risultato. Non so dirti quale vcore sia meglio non superare. Sempre sott'occhio la temeperatura. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io ho alzato il moltiplicatore del voltaggio a x12 perchè c'è scritto "12x 2400" e il core l'ho portato a 2400 mhz...le temperature non superano i 55° con Counter Strike Source ... però mi servirebbe un programma che mi fà vedere la temperatura mentre gioco o qualcosa x vedere se al massimo sforzo...per molto tempo... la temp. non sale troppo...
Sai se c'è qualcosa del genere? EDIT: dopo 2 ore forse più css mi crasha...però non so se sia colpa dell'overclock visto che delle volte me lo faceva anche senza overclockare il procio, lasciandolo a 2000mhz di default! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.