|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Arctic Freezer 7 Pro in Funzione
Ho montato l'Arctic Freezer 7 pro.
è stata una faticaccia, perché al più riuscivo a fissare due clip, solo dopo una decina di tentativi sono riuscito a fissarlo completamente. Da notare che negli svariati tentativi che ho dovuto fare la pasta termica che già si trova sul dissipatore si è spalmata un po' dappertutto, ma adesso non ho il coraggio di smontare il dissi per toglierla e rimontarlo. Se ne parlerà la prossima volta. Ho un pentium 4 3.2 ghz 2MBcache, finora avevo come dissipatore quello intel con cui il processore è arrivato ad un massimo di 60° in full l'estate scorsa. Da allora la temperatura è salita fino ad arivare nelle settimane scorse ad un massimo di 72-74° in full con la ventola che arrivava tranquillamente fino ai 3200-3400 rpm e almeno 48-50° con cpu al 10%. Prima di montare l'arctic ho provveduto a pulire il processore con i due prodotti della arcticlean. Appena montato l'arctic freezer la temperatura del processore è partita da 35°. Usando Burnmax come test la temperatura del processore è arrivata al massimo a 52° tenendo BurnMax per 2 minuti. La ventola viaggia normalmente sui 2000-2100 rpm. la temperatura della stanza è di 31°. Quindi si è abbassata da quella precedente di circa 20 gradi ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno
|
Cavoli se davvero fosse cosi anche per me sarebbe fantastico!!! (Ho intenzione di prenderlo anche io ed ho il tuo stesso procio...).
Cmq se vuoi in questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230582 stiamo cercando di raccogliere più informazioni possibili su questo dissipatore. Quindi magari se hai altre notizie interessanti o dati più precisi postale li cosi raccogliamo tutto in un unico thread!!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.