|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
spariti 5 giga dal mio hd
dopo la formattazzione perchè non mi partiva più ed aver istallato win xp pro al posto della h.e. mi sono spariti 5 giga dal hd
qualcuno mi può aiutare a capiere cosa è successo? come fare a recuperarli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
|
posta così temo non ci sia nulla da fare per recuperarli.
probabilmente sono stati danneggiati. il mio consiglio è quello di sostituire quanto prima l'hd o almeno farsi un bel backup di tutti i dati
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
spiegati meglio: spariti? danneggiati? posta il risultato del comando (su riga di comando) chkdsk x: (x è la lettera della tua unità) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Concordo che sia necessaria qualche info in più, dimensione del disco, prima e dopo, e cosa rileva Gestione Disco.
- CRL -
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok ragazzi
ora vi spiego tutto il disco è da poco meno di 20 giga. Ho reistallato windows sulla partizione c quello dell'os. al riavvio tale partizione dagli 11 giga di prima ora ne conta poco meno di 6. Codice:
Il file system è di tipo NTFS. Avvertenza! Parametro F non specificato CHKDSK eseguito in modalità sola lettura. Verifica dei file in corso (fase 1 di 3)... Verifica file completata. Verifica degli indici in corso (fase 2 di 3)... Verifica indici completata. Verifica dei descrittori di protezione in corso (fase 3 di 3)... Verifica descrittori di protezione completata. CHKDSK sta verificando il diario USN... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Gestione disco mi sfugge che cosa sia, in questo momento. ripeto il disco è da 20GB, la partizione incriminata era da 11 (ora da 6), e tutti i check eseguiti con i partizionatori disponibili in linea mi dicono che lo spazio non è danneggiato (no bad cluster) ma allo stesso tempo non posso distribuirlo su altre partizioni e nemmeno crearne una nuova su questo bene detto spazio vuoto. idee? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
perchè se scrivi il comando direttamente in esegui, quando lui finisce di eseguirsi si chiude subito. Altra cosa: mi sembra di capire che hai partizionato il disco: 11GB per C (e i circa 7,6 restanti per D). Nell'altra partizione hai dati che vuoi tenere? Hai la possibilità di spartizionare il disco e ricreare dette partizioni? inoltre, durante l'installazione di windows, alla scelta del disco in cui installarlo, le dimensioni erano corrette? Altra cosa che dovresti postare: Start->Pannello di controllo->Strumenti di amministrazione->gestione computer->gestione disco Se riesci a fare uno screen shot della finestra di destra, così ci facciamo un'idea di quello che vede realmente il sistema e se realmente c'è dello spazio non allocato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.