Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2006, 14:14   #1
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Computer bloccato, sbloccabile solo da amministratore???

Un mio cliente mi ha portato il suo portatile.
Quando lo avvio rimane acceso 1 minuto poi si spegne da solo, con uan frase del tipo:

Questo computer è bloccato e può essere sbloccato solo da un amministratore.

L'utente non usa un profilo amministratore.
C'è l'accesso come amministratore con password, io so la password, ma non riesco ad accederci in tempo prima che si spegna il computer.

Come posso fare?

Grazie!
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 22:30   #2
starsat
Senior Member

L'Avatar di starsat

Iscritto dal: Oct 2004
non è che semplicemente si trova in screen saver con la batteria scarica?
Prova ad inserire la passwd di administrator dopo averlo messo a corrente.....

Ciao
starsat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 07:50   #3
klimt78
Senior Member

L'Avatar di klimt78

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
si è probabile che sia un problema alla circuiteria di alimentazione della batteria.un problema simile mi succedeva con un portatile nonostante fosse collegato alla rete alettrica...
prova ad eccedere da modalità provvisoria se il problema dovesse essere invece legato al driver di risparmio energia del pc in questione.
Old 26-06-2006, 13:21   #4
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Può essere un problema causato da blaster?
PErchè il mio cliente mi dice che dopo un minuto si spegne per non rischiare di danneggiare no nso cosa...
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Old 26-06-2006, 19:37   #5
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Blaster usava il RPC per spegenere, se non ricordo male.
Comunque il messaggio di chiusura non è quello che riporti.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 19:43   #6
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Città: Brescia
Bluster se non ricordo male lanciava un comando shutdown-s cmq si vedeva una schemata che annunciava lo spegnimento in corso ....

Ma xkè dovrebbe essere un problema di circuiteria ... ??
Old 26-06-2006, 19:45   #7
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Città: Brescia
Ho riletto ... x me è una questione di batteria ... prova a vedere se una distro live riesci a farla funzioanre ... o se ti da problemi anche in quel caso ...
Old 27-06-2006, 12:52   #8
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Provo a farlo partire in modalità provvisoria? Se fosse il blaster funzionerebbe anche in provvisoria?
Old 27-06-2006, 13:15   #9
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Ho controllato un po'.
Su Blaster sono abbastanza esperto ma ricordavo poco. Fui uno dei primi 1000 a segnalarlo a McAfee.
I sintomi che presenti non sono quelli di Blaster, nemmeno di una sua qualsiasi variante nota.
Inoltre se il SO è stato aggiornato regolarmente, Microsoft ha rilasciato delle patch correttive che inibivano Blaster.
La stessa cosa vale per gli antivirus: stiamo parlando di un virus vecchio di quasi 3 anni. Nemmeno Norton non avrebbe difficoltà a rimuoverlo.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 27-06-2006, 13:17   #10
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Comunque se non ti fidi vai su http://securityresponse.symantec.com...ools.list.html e scarica il tool di diagnostica e rimozione.
Ciao
NAS
Old 27-06-2006, 14:49   #11
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

MA infatti lo ha fatto da un giorno all'altro.
L'unica cosa è che questo cliente si è colelgato wireless ad un acces point di un albergo ad Hong Kong.

Il computer credo che non sia quasi mai stato aggiornato e l'antivirus era scaduto :|
Old 27-06-2006, 15:02   #12
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da Besk
MA infatti lo ha fatto da un giorno all'altro.
L'unica cosa è che questo cliente si è colelgato wireless ad un acces point di un albergo ad Hong Kong.

Il computer credo che non sia quasi mai stato aggiornato e l'antivirus era scaduto :|
Bhe ... Che pretende il cliente? Che vada tutto bene?
Non aggiorna Windows ne l'antivirus e si lamenta che il PC va male?
Ci credo.
Comincia a mettere in piedi un antivirus, aggiornalo e fai una scansione dalla modalità provvisoria e senza ripristino del sistema.
Poi metti anche Ewido e fai una scansione con le stesse modalità di prima.
Se non risolvi, scarica Hijack This, fai una scansione e posta il log nel thread ufficile apposito in Antivirus.
Ciao
NAS
Old 28-06-2006, 13:17   #13
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Risolto il problema.
LA wireless era incompatibile con il computer e lo faceva spegnere.

Risolto

Thx a tutti cmq!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian