|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
consiglio processore per giochi pesanti
ciao a tutti. I giochi di oggi sono ormai sempre più complessi... quale modello di processore athlon è secondo voi attualmente ottimale per far girare giochi del calibro di battelfield,fear,oblivion ( con tutti i dettagli al massimo )? E quale sarebbe il suo equivalente intel?
grazie mille ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
X2 3800
![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io ti consiglierei di aspettare ancora un mesetto circa, e prenderti il intel conroe, visto che la versione base e nettamente piu potente di qualsisi processore oggi in commercio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
io lascerei stare a priori fosse pure il migliore, gli intel
fatti un bel AMD X2 64 +4400 e l'unico insieme al 4800 ad avere 1mbx2 di cache Guarda caso ho questo processore ![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di ×§ñåkê× : 25-06-2006 alle 00:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Più che al processore super potente, pensa più ad una VGA con le palle. Incide molto di più del processore. Un buon processore ce lo vuole, ma fa decisamente più differenza la vga.
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi Intel non era quella impicciata in palladium e hardware impiccioso? ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
ma quale processore e processore, un 3000+ venice basta e avvanza. Quello che fa la differeza è la VGA e le ram, i giochi più pesanti come oblivion, FEAR, quake 4 non li puoi spremere affondo con 1GB di ram!
Quindi il mio consiglio è: spendi 100€ in meno per il processore e spendi qualcosa in più per VGA o per farti i 2GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie mille ragazzi per l'aiuto... io a dire il vero ero indeciso fra un amd am2 4000 e un 4200. Quale dovrebbe essere il costo della nuova gamma della intel?
Cmq avevo letto su questo sito una guida piuttosto recente ( qualche giorno fa ) che dava un 3800 athlon 64 come processore per gli utenti "avanzati". Ad ogni modo il mio grande dubbio è se prendere un dual core o meno: che vantaggi effettivi ha questa tecnologia? Per dire se il 4000 ha frequenza 2,4 Ghz perchè costa meno di un 4200 dual core a frequenza 2,2? Altra domanda, si possono facilmente overcloccare questi processori? E ad ogni modo quanto tempo potrò tenermi uno di questi due processori con i dettagli al massimo nei giochi? Fra l'altro scarterei il 3800 AMD perchè limitato dalla cache ridotta. In generale conosco piuttosto bene i prodotti AMD , qualcuno mi potrebbe illuminare su quelli intel di cui non so veramente niente? grazie mille ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Per i gammer i dual core non sono un granchè, ti consiglio di optare per un sandiego al massimo. Ma io resto fermo sulla mia idea, meglio VGA e ram con le p@lle!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto, visto che la guida non ha visto male, io ti consiglio un 4400 oramai non costano tanto e dato che l'intelfan sopra dice che finiscono impolverati, costeranno ancora meno ![]() Cmq i vantaggi nel DC secondo me ci sono...e poi se il futuro è questo ci sarà un motivo hihi evita INTEL ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè se ha da spendere 2000€ ha un bel po di sceltà e un gran ben pc altrimenti deve limitare le scelte. ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
a priori la vga di adesso è sono monitor limited cioè se hai un 15" e giochi a 1024x768 stai sicuro che un x2 da 3800 ci giochi. contando di chi prende una vga stra pompata ci gioca con i filtri quindi la potenza sprecata di una vga la usi in filtri. senza contare che sta storia di 1 mb di cache è stata molto inflazionata a seconda della archidettura. gli amd non hanno bisogno di molta cache per funzionare ottimamente 512k per core gli vanno bene(vedi tutti gli amd su am2 che hanno 512k di cache anche il 5200+)1 mb di cache serve solo per abbassare il tempo al super pi(non lo dico a cavolo io overclokko a bestia e ho provato quasi tutte le cpu amd e intel) quello che ti consiglio io è un bel 4000-4200+ delle buone ram con timings bassi tipo 2-2-2-5 magari 2gb buone 3-3-3-5. come vga una qualsiasi vga tra al x1900xt-xtx e 7900gt-gtx dovrebbe andarti bene. se vuoi andare sul risparmio ma avere sempre tanta potenza vai su una x1800xt da 512mb che ormai le tirano
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
se uno kiude tutto quando gioca che problemi ha?
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
io per il momento non ero intenzionato a comprare schede video pompate, preferisco aspettare quelle con il supporto alle directx 10, che incominceranno ad uscire da ottobre. Per ora quindi, dovendo cambiare la mia vecchia AGP con una PCI-Express, mi accontento di una Nvidia 7300 256 Mb di RAM. Per la RAM di sistema ero indeciso ( per esigenze di budget ) se farmi due Gb DDR2 possibilmente in dual channel, oppure uno solo e acquistare il nuovo Raptor della western Digital da 74 Gb e 10.000 giri al secondo. Quale combinazione è più conveniente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
1. Che configurazione hai attualmente? 2. Quanti dindi devi spendere? 3. Non credi d'aver sbagliato sezione? asd ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ahaha, si effettivamente la sezione è la seconda volta che la sbaglio...ma siccome devo farmi un computer che tenga bene i giochi non è lecito postare qui?lol
ad ogni modo: 1) la mia configurazione ( eccetto le periferiche e via dicendo ) la cambio tutta, non rimarrà un pezzo di quella carretta che ho ora. 2) il budget non è molto ampio, ma devo fare solo quattro pezzi ( processore,scheda madre,RAM e forse l'HD ). Spendendo solo 150 euro per RAM e scheda video, posso permettermi buoni processori e buone schede madri. A proposito schede madri per questi processori, su che prezzi si aggirano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.