Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2006, 21:13   #1
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
consiglio processore per giochi pesanti

ciao a tutti. I giochi di oggi sono ormai sempre più complessi... quale modello di processore athlon è secondo voi attualmente ottimale per far girare giochi del calibro di battelfield,fear,oblivion ( con tutti i dettagli al massimo )? E quale sarebbe il suo equivalente intel?
grazie mille
ciao a tutti
alex9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 21:33   #2
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
X2 3800
Old 24-06-2006, 22:38   #3
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Io ti consiglierei di aspettare ancora un mesetto circa, e prenderti il intel conroe, visto che la versione base e nettamente piu potente di qualsisi processore oggi in commercio
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 22:53   #4
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
io lascerei stare a priori fosse pure il migliore, gli intel

fatti un bel AMD X2 64 +4400

e l'unico insieme al 4800 ad avere 1mbx2 di cache

Guarda caso ho questo processore
Old 24-06-2006, 23:59   #5
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x
io lascerei stare a priori fosse pure il migliore, gli intel

fatti un bel AMD X2 64 +4400

e l'unico insieme al 4800 ad avere 1mbx2 di cache

Guarda caso ho questo processore
Forse non hai ben presente cosa sia il core 2 duo, fatti un giretto nella sezione precessori di questo forum, fai conto che quando uscirà questa cpu il tuo bel amd che sia 4400+ o 4800+ o qualunqe altro amd o am2, rimarrà in magazzino a prender polvere, infatti, io non li calcolerei nemmeno gli amd, in attesa del imminente rilascio del conroe, senza contare che il conroe ha 2x2 mb di cache e che anche la versione base dal costo decisamente contenuto, e di gran lunga piu potente di un 4800+, e non per fare lo sborone ma Nel benchmark SuperPI i risultati sono stati migliori di quelli ottenuti con un Pentium 4 Prescott, overcloccato a ben 7,2 GHz.

Ultima modifica di ×§ñåkê× : 25-06-2006 alle 00:10.
Old 25-06-2006, 00:13   #6
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Più che al processore super potente, pensa più ad una VGA con le palle. Incide molto di più del processore. Un buon processore ce lo vuole, ma fa decisamente più differenza la vga.
Old 25-06-2006, 00:23   #7
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Più che al processore super potente, pensa più ad una VGA con le palle. Incide molto di più del processore. Un buon processore ce lo vuole, ma fa decisamente più differenza la vga.
si ma ci vuole una giusta combinazione tra VGA e CPU, questo xke con una VGA mega pompata e una cpu di media potenza sei in cpu limited, e cioe limitato pesantemente della cpu, io credo che la soluzione ottimale sia farsi una cpu potente, e farsi una scheda video proprorzionata, (di sicuro nessuno mai con un po di cervello metterebbe una x1900xtx, su un sistema con un pentium 3, certo questa e una cosa ESTREMA, e anche impossibile, ma rende bene l'idea).L'ideale e farsi un sistema con VGA limited, in quanto la potenza elaborativa della sola VGA non e influenzata dalla cpu
Old 25-06-2006, 00:28   #8
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê×
Io ti consiglierei di aspettare ancora un mesetto circa, e prenderti il intel conroe, visto che la versione base e nettamente piu potente di qualsisi processore oggi in commercio
io gli consiglio d'aspettare 1 annetto cosi usciranno altre cpu che lo mettono a quel posto anche al conroe

e poi Intel non era quella impicciata in palladium e hardware impiccioso?
Old 25-06-2006, 09:53   #9
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
ma quale processore e processore, un 3000+ venice basta e avvanza. Quello che fa la differeza è la VGA e le ram, i giochi più pesanti come oblivion, FEAR, quake 4 non li puoi spremere affondo con 1GB di ram!

Quindi il mio consiglio è: spendi 100€ in meno per il processore e spendi qualcosa in più per VGA o per farti i 2GB
Old 25-06-2006, 09:55   #10
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

grazie mille ragazzi per l'aiuto... io a dire il vero ero indeciso fra un amd am2 4000 e un 4200. Quale dovrebbe essere il costo della nuova gamma della intel?
Cmq avevo letto su questo sito una guida piuttosto recente ( qualche giorno fa ) che dava un 3800 athlon 64 come processore per gli utenti "avanzati". Ad ogni modo il mio grande dubbio è se prendere un dual core o meno: che vantaggi effettivi ha questa tecnologia? Per dire se il 4000 ha frequenza 2,4 Ghz perchè costa meno di un 4200 dual core a frequenza 2,2? Altra domanda, si possono facilmente overcloccare questi processori? E ad ogni modo quanto tempo potrò tenermi uno di questi due processori con i dettagli al massimo nei giochi? Fra l'altro scarterei il 3800 AMD perchè limitato dalla cache ridotta.
In generale conosco piuttosto bene i prodotti AMD , qualcuno mi potrebbe illuminare su quelli intel di cui non so veramente niente?
grazie mille
ciao
Old 25-06-2006, 10:03   #11
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Per i gammer i dual core non sono un granchè, ti consiglio di optare per un sandiego al massimo. Ma io resto fermo sulla mia idea, meglio VGA e ram con le p@lle!

Quote:
E ad ogni modo quanto tempo potrò tenermi uno di questi due processori con i dettagli al massimo nei giochi?
Se puoi ti compri una 6800GT e 1Gb di ram non fai molta strada nell'ambito dei video giochi
Old 25-06-2006, 10:06   #12
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alex9
grazie mille ragazzi per l'aiuto... io a dire il vero ero indeciso fra un amd am2 4000 e un 4200. Quale dovrebbe essere il costo della nuova gamma della intel?
Cmq avevo letto su questo sito una guida piuttosto recente ( qualche giorno fa ) che dava un 3800 athlon 64 come processore per gli utenti "avanzati". Ad ogni modo il mio grande dubbio è se prendere un dual core o meno: che vantaggi effettivi ha questa tecnologia? Per dire se il 4000 ha frequenza 2,4 Ghz perchè costa meno di un 4200 dual core a frequenza 2,2? Altra domanda, si possono facilmente overcloccare questi processori? E ad ogni modo quanto tempo potrò tenermi uno di questi due processori con i dettagli al massimo nei giochi? Fra l'altro scarterei il 3800 AMD perchè limitato dalla cache ridotta.
In generale conosco piuttosto bene i prodotti AMD , qualcuno mi potrebbe illuminare su quelli intel di cui non so veramente niente?
grazie mille
ciao
Per l'overclock non ci sono problemi (uno ke conosco ha portato un 3800 a 6000)

Per il resto, visto che la guida non ha visto male, io ti consiglio un 4400 oramai non costano tanto e dato che l'intelfan sopra dice che finiscono impolverati, costeranno ancora meno

Cmq i vantaggi nel DC secondo me ci sono...e poi se il futuro è questo ci sarà un motivo hihi

evita INTEL
Old 25-06-2006, 10:07   #13
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheBoss0310
Per i gammer i dual core non sono un granchè, ti consiglio di optare per un sandiego al massimo. Ma io resto fermo sulla mia idea, meglio VGA e ram con le p@lle!

Se puoi ti compri una 6800GT e 1Gb di ram non fai molta strada nell'ambito dei video giochi
bisogna anche vedere quanto ha da spenderci

perchè se ha da spendere 2000€ ha un bel po di sceltà e un gran ben pc

altrimenti deve limitare le scelte.

Old 25-06-2006, 10:08   #14
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê×
si ma ci vuole una giusta combinazione tra VGA e CPU, questo xke con una VGA mega pompata e una cpu di media potenza sei in cpu limited, e cioe limitato pesantemente della cpu, io credo che la soluzione ottimale sia farsi una cpu potente, e farsi una scheda video proprorzionata, (di sicuro nessuno mai con un po di cervello metterebbe una x1900xtx, su un sistema con un pentium 3, certo questa e una cosa ESTREMA, e anche impossibile, ma rende bene l'idea).L'ideale e farsi un sistema con VGA limited, in quanto la potenza elaborativa della sola VGA non e influenzata dalla cpu
permettermi di dissentire a su questa cosa del cpu limited...
a priori la vga di adesso è sono monitor limited cioè se hai un 15" e giochi a 1024x768 stai sicuro che un x2 da 3800 ci giochi.
contando di chi prende una vga stra pompata ci gioca con i filtri quindi la potenza sprecata di una vga la usi in filtri.
senza contare che sta storia di 1 mb di cache è stata molto inflazionata a seconda della archidettura.
gli amd non hanno bisogno di molta cache per funzionare ottimamente 512k per core gli vanno bene(vedi tutti gli amd su am2 che hanno 512k di cache anche il 5200+)1 mb di cache serve solo per abbassare il tempo al super pi(non lo dico a cavolo io overclokko a bestia e ho provato quasi tutte le cpu amd e intel)
quello che ti consiglio io è un bel 4000-4200+ delle buone ram con timings bassi tipo 2-2-2-5 magari 2gb buone 3-3-3-5.
come vga una qualsiasi vga tra al x1900xt-xtx e 7900gt-gtx dovrebbe andarti bene.
se vuoi andare sul risparmio ma avere sempre tanta potenza vai su una x1800xt da 512mb che ormai le tirano
Old 25-06-2006, 10:10   #15
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Catan
permettermi di dissentire a su questa cosa del cpu limited...
a priori la vga di adesso è sono monitor limited cioè se hai un 15" e giochi a 1024x768 stai sicuro che un x2 da 3800 ci giochi.
contando di chi prende una vga stra pompata ci gioca con i filtri quindi la potenza sprecata di una vga la usi in filtri.
senza contare che sta storia di 1 mb di cache è stata molto inflazionata a seconda della archidettura.
gli amd non hanno bisogno di molta cache per funzionare ottimamente 512k per core gli vanno bene(vedi tutti gli amd su am2 che hanno 512k di cache anche il 5200+)1 mb di cache serve solo per abbassare il tempo al super pi(non lo dico a cavolo io overclokko a bestia e ho provato quasi tutte le cpu amd e intel)
quello che ti consiglio io è un bel 4000-4200+ delle buone ram con timings bassi tipo 2-2-2-5 magari 2gb buone 3-3-3-5.
come vga una qualsiasi vga tra al x1900xt-xtx e 7900gt-gtx dovrebbe andarti bene.
se vuoi andare sul risparmio ma avere sempre tanta potenza vai su una x1800xt da 512mb che ormai le tirano
con un 3000 secondo me si sta bene almeno 3 anni x i giochi

se uno kiude tutto quando gioca che problemi ha?
Old 25-06-2006, 10:13   #16
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

io per il momento non ero intenzionato a comprare schede video pompate, preferisco aspettare quelle con il supporto alle directx 10, che incominceranno ad uscire da ottobre. Per ora quindi, dovendo cambiare la mia vecchia AGP con una PCI-Express, mi accontento di una Nvidia 7300 256 Mb di RAM. Per la RAM di sistema ero indeciso ( per esigenze di budget ) se farmi due Gb DDR2 possibilmente in dual channel, oppure uno solo e acquistare il nuovo Raptor della western Digital da 74 Gb e 10.000 giri al secondo. Quale combinazione è più conveniente?
Old 25-06-2006, 10:16   #17
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alex9
io per il momento non ero intenzionato a comprare schede video pompate, preferisco aspettare quelle con il supporto alle directx 10, che incominceranno ad uscire da ottobre. Per ora quindi, dovendo cambiare la mia vecchia AGP con una PCI-Express, mi accontento di una Nvidia 7300 256 Mb di RAM. Per la RAM di sistema ero indeciso ( per esigenze di budget ) se farmi due Gb DDR2 possibilmente in dual channel, oppure uno solo e acquistare il nuovo Raptor della western Digital da 74 Gb e 10.000 giri al secondo. Quale combinazione è più conveniente?
scusa

1. Che configurazione hai attualmente?
2. Quanti dindi devi spendere?
3. Non credi d'aver sbagliato sezione? asd
Old 25-06-2006, 10:20   #18
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x
bisogna anche vedere quanto ha da spenderci

perchè se ha da spendere 2000€ ha un bel po di sceltà e un gran ben pc

altrimenti deve limitare le scelte.

quello è ovvio! io dico non si può fare un pc con un Fx60, poi una 6600GT, 1Gb di ram, con gli stessi soldi (circa) si fa un 3200+, 7800GT, 2Gb di ram (value ram) ad un giocatore non interessa tanto il super pi
Old 25-06-2006, 10:21   #19
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

ahaha, si effettivamente la sezione è la seconda volta che la sbaglio...ma siccome devo farmi un computer che tenga bene i giochi non è lecito postare qui?lol
ad ogni modo:
1) la mia configurazione ( eccetto le periferiche e via dicendo ) la cambio tutta, non rimarrà un pezzo di quella carretta che ho ora.
2) il budget non è molto ampio, ma devo fare solo quattro pezzi ( processore,scheda madre,RAM e forse l'HD ). Spendendo solo 150 euro per RAM e scheda video, posso permettermi buoni processori e buone schede madri. A proposito schede madri per questi processori, su che prezzi si aggirano?
Old 25-06-2006, 10:23   #20
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Quote:
preferisco aspettare quelle con il supporto alle directx 10, che incominceranno ad uscire da ottobre
Saggia decisione!
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian