Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2012, 10:33   #1
OK_computer
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Schermo impazzito HELP PLEASE

Ragazzi prima o poi doveva capitare immagino,anche i monitor lcd HD ready si rompono
Vi spiego il problema così che possiate darmi una mano a capire se è il caso di buttarlo,ripararlo o altro.

Praticamente quando accendo il monitor un LCD samsung HD ready 32" (non ricordo il modello esatto ma non penso sia fondamentale) l'immagine appare e scompare. All'inizio il problema durava un paio di minuti e dopo di che l'immagine si stabiliva e non avevo problemi x tutta la giornata fino all'indomani mattina (forse perchè stava tutta la notte spento e si "raffreddava" mi ha dato questa impressione) Adesso il problema persiste anche per un'ora prima che l'immagini si stabilisce.

Ci sono esperti fra voi che possono darmi consigli in merito? la polvere potrebbe aver influito a tale difetto?è una questione di ingressi? Anche se ho provato l'altro ingresso l'hdmi ed è la stessa cosa,ho provato a staccare il cavo video-hdmi completamente e idem...

Ragazzi Help me. Spero di essere stato chiaro!
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 19:18   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=33315

Si potrebbe pensare a questo, ma la sicurezza di certo manca..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 19:57   #3
OK_computer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=33315

Si potrebbe pensare a questo, ma la sicurezza di certo manca..
ai ai ai ai...quanto verrebbe a costare una riparazione del genere!? Non è che samsung le ripara gratuitamente?! CHE FREGATURA!!!
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
Old 04-07-2012, 20:09   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Che modello è il tv ? Quanto tempo ha?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 04-07-2012, 21:49   #5
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Hai provato a collegarci altro o solo il computer? Non è detto possa essere anche quest'ultimo...
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 22:24   #6
OK_computer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Hai provato a collegarci altro o solo il computer? Non è detto possa essere anche quest'ultimo...

Ho fatto la prova staccando il cavo Hdmi con cui solitamente connetto il pc allo schermo....quindi scollegandolo dalla fonte pc...e lo fà lo stesso. Che prove posso fare per accertarmi sul tipo di difetto? Lo schermo dovrebbe avere più di 2 anni quindi è fuori garanzia al 99%. Nel mentre (sperando che non debba farlo) che schermi mi consigliate,sempre 32" con un buon compromesso qualità/prezzo (prezzo più basso possibile)...

Old 05-07-2012, 11:10   #7
OK_computer
Senior Member

Allora ho un appunto da fare: quest'oggi come al solito ho dovuto accere lo schermo per ore (2 prima che si riprendesse)...questa volta il fattaccio però continuava a persistere più del dovuto,alchè mi sono convinto che si fosse rotto definitivamente...il cavo Hdmi era nella porta 1 e quando appariva l'immagine del desktop sembrava come se mancassero i driver e aveva una risoluzione penosa...poi ho provato a mettere il cavo Hdmi nella porta 2 e l'immagine si è fissata (anche se ilproblema dell'immagine che appare e scompare lo dà anche nella HDMI 2)....

Data questa precisazione,cosa ne pensate?

Old 05-07-2012, 11:30   #8
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Sono sempre in attesa del modello di tv e la risoluzione/ frequenza che usi
Old 05-07-2012, 11:40   #9
OK_computer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Sono sempre in attesa del modello di tv e la risoluzione/ frequenza che usi
Adesso spostare lo schermo mi viene scomodissimo...c'è un programma tipo everest che ti dice che modello samsung hai montato su?

Cmq su win7 vedo che la frequenza è 60Hz adesso sto usando il monitor difettoso...dopo che parte non ho più problemi!

Ps: cmq credo sia un samsung di 2 generazione!

Ultima modifica di OK_computer : 05-07-2012 alle 11:42.
Old 09-07-2012, 22:53   #10
OK_computer
Senior Member

aggiornamento: allora il modello del samsung intanto è un serie 3 hd ready oggi ho provato a fare questo:

praticamente faccio partire il pc senza vedere niente su schermo poi riavvio e il pc chiede se voglio partire in modalità provvisoria etc,muovo la tastiera e il timer della scelta delle varie opzioni si blocca. A questo punto lascio il pc in questo modo per 30 min. Quello che mi chiedo è: perchè lo schermo in questo modo non si riavvia anche se è in HDMI? Non dovrebbe farlo lo stesso?
A questo punto faccio partire il sistema operativo e ho notato che se non tocco niente non si spegne,però se provo ad entrare su firefox o chrome lo schermo si accende e si spegne. Ho ripetuto la stessa cosa del passo precedente,però per 10 min....poi ho avviato il sistema operativo e lo schermo non si spegne....ho aspettato questa volta 10 min,senza accedere subito a firefox ed ecco che sono due ore che uso il pc. Mentre negli ultimi giorni lo schermo era irrecuperabile!

Cosa ne pensate!?

Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Contenuti manipolati e disinformazione s...
TCL C7K: questo TV QD-Mini LED potrebbe ...
Balance 2 e Helio Strap: Amazfit present...
Novità Bosch da Eurobilke 2025: n...
Xbox travolta da un'altra ondata di lice...
Ad alcuni piace privato... il cloud, sec...
Torna indietro nel tempo con un clic: ec...
Samsung Galaxy S25 con sconti strani, da...
Profumi personalizzati in pochi minuti: ...
Abbiamo visto i crash test dei seggiolin...
POCO F7 debutta in promo lancio a 382€: ...
Addio cemento? Ecco il materiale edile o...
TV 4K sotto i 260€, 65" a 475€: Xia...
A batteria da 45KPa o con presa elettric...
Auto elettriche sotto i 25.000 euro e co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian