|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
problema con il seguente monitor?
L'altra mattina a lavoro ho formatatto il mio pc un hp tutto ok funzionante ho installato xp pro, vado per colegarlo al monitor di casa un OLIVETTI, CDU1448MS e dopo l'inizio in cui carica il sistema lo schermo si oscura e non si vede nulla.
Solo se entro in modalità provvisoria il monitor non si oscura. Lo stesso pc per curiosità l'ho collegato a diversi altri monitor un hp un ibm un samsung lcd e nessun problema il pc carica il s.o e mi fa accedere senza oscurarsi. quale può essere la causa premetto che il monitor fino a due giorni fa funzionava benissimo con questo pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
E' evidente! errore nei driver del monitor! ALtrimenti in modalità provvisoria non avresti visto nulla. Siccome invece in mod.prov funziona, aggiorna i driver.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Quando installi windows xp in automatico ti setta la risoluzione video a 1024x768
Controlla la risoluzione video massima ammessa del tuo monitor . Quando sei in modalita provvisoria prova ad abbassare la risoluzione video a 800x600 , qundi riavvia in modalita normale . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Magari è solo la frequenza di scansione troppo alta
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.