|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino - Caserta - Milano
|
HD esterno scomparso
Un saluto a tutti
Ho acquistato circa 3 mesi fa un hd da 200 gb con alimentazione esterna. La marca indicata sull'involucro esterno è "COMPASS", ma non ricordo i dischi all'interno a quale azienda appartengono (Maxtor, ma potrei sbagliarmi). Il problema è che da qualche giorno il pc non vede più questo disco. Sembra che tutto sia ok all'accensione, ma non compare più in esplora risorse il riferimento alla periferica. A parte ora il recupero dei dati, ma vorrei cmq risolvere il problema riattivando la periferica sfruttata un po' pochino... Riuscite a darmi una mano?
Ultima modifica di jank : 25-05-2006 alle 11:11. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Controlla se lo vede in Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco
Se lo vede, ti sei perso la partizione Se non lo vede allora c'è da sperare che il problema sia il box e non il disco, nel qual caso basterebbe estrarre il disco dal box e collegarlo direttamente... però la garanzia ho l'impressione che decada |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ti ringrazio della risposta.
Farò come mi hai detto e ti confermo che se dovessi estrarre il disco, decade la garanzia. Cercherò cmq di contattare l'assistenza prima di agire materialmente sul box. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho scritto con il modulo prestampato trovato su internet al centro assistenza e mi hanno risposto di provare a collegare il disco ad un altro pc, ed in caso non si riuscisse a vedere nemmeno lì, di riportarlo al negozio e farmi rimborsare....
Della serie, azz, non ci avevo proprio pensato, meno male che ho scritto al centro assistenza.... E i miei dati????? Mi date voi qualche speranza....???
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.