|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Verifica dischi SATA
Da circa 3 mesi sono passato da dischi pata a dischi sata.
Prima, per verificare il corretto riconoscimento e altre info dei dischi utilizzavo hdparm. Ora, con i dischi sata c'è qualche altra utility? Questo perchè a me hdparm restituisce questo: /dev/sda: IO_support = 0 (default 16-bit) HDIO_GET_UNMASKINTR failed: Inappropriate ioctl for device HDIO_GET_DMA failed: Inappropriate ioctl for device HDIO_GET_KEEPSETTINGS failed: Inappropriate ioctl for device readonly = 0 (off) readahead = 1024 (on) geometry = 24321/255/63, sectors = 390721968, start = 0 /dev/sdb: IO_support = 0 (default 16-bit) HDIO_GET_UNMASKINTR failed: Inappropriate ioctl for device HDIO_GET_DMA failed: Inappropriate ioctl for device HDIO_GET_KEEPSETTINGS failed: Inappropriate ioctl for device readonly = 0 (off) readahead = 1024 (on) geometry = 19457/255/63, sectors = 312581808, start = 0 Suggerimenti? Grazie e ciauz!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
google, sdparm e smartmontools
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Grande!
chissà cosa avevo cercato su google: tutte le pagine che mi trovava mi faceva andare in howto che spiegavano com'era implementato il supporto sata nel kernel!!! ![]() Grazie e ciauz!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.