|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: cosenza
|
6600 Nokia 6600 Maledetta ACQUA
salve, ho un grosso problema con il mio nokiotto...! Credo che ci sia entrata qualche goccia di acqua salata, e pufff... nn si accende piu'! Ho provato a fonarlo per bene, ma niente, nessun segno di vita! Che devo fare? lo butto dal primo ponte...!? La batteria, provata su un altro cel nn funge e un contatto della mmc è bruciacchiato come il rispettivo sul telefonino....... ah! E' in garanzia... che ne dite?
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno sa niente...!? o siete tutti in vacanza....?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
prova a portarlo dove l'hai comprato, si sa mai che te lo sistemino.. ma se ha preso acqua la vedo dura.. poi l'acqua salata è bastarda..
![]() |
#4 |
Member
|
Domani lo porto al centro nokia piu' vicino...! In alternativa sai consigliarmi un buon cel sempre nokia max spesa intorno i 300€!???
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
allora, cosa hai fatto??
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: savona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
quoto
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
La prima è ke li compri su internet in siti tra i più sicuri e con buone "referenze" x testimonianze da xsone ke hanno già testato (io ho già comprato da Mallteam e Factotus e non sono mai rimasto deluso), e lì i prezzi sono più alla portata...considerando ke si parla di NoBrand. La seconda possibilità è ke li compri brandizzati (la brandizzazione Tim è più leggere della vodafone e ha disponibilità di firmware aggiornati con tempi + rapidi sempre in paragone con la vodafone). Se opti x la seconda condizione e dovessi riscontrare delle difficoltà o dei bug x colpa della brandizzazione fai un salto al Nokia point e se dovessero risultare inflessibili x l'aggiornamento all'ultimo firmware NoBrand allora ti rivolgi (come me e tanti altri) al nostro amico in comune DIEGO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bari
|
Allora, vediamo un po' come possiamo risolvere il tuo problema...
Ti faccio un elenco passo passo delle cose che dovresti fare: 1) non tentare più di accendere il cellulare perchè faresti solo ulteriori danni. 2) butta la batteria e acquistane un altra o fattela prestare da qualcuno 3) acqusita da un negozio di elettronica o anche da un ferramenta uno spray per riprstinare i contatti ossidati (ce n'è uno ottimo della philips) 4) acquista uno spazzolino da denti o usa uno vecchio purchè in buone condizioni. 5) immergi totalmente il cellulare in acqua dolce (cosa che avresti dovuto fare non appena nel cellulare era entrata acqua di mare) 7) smonta completamente il cellulare e trova tutti i contatti ossidati, spruzzaci su un po' di disossidante e gratta un po' con lo spazzolino da denti finchè i contati non sono abbastanza puliti 8) lascia asciugare per almeno un giorno il cellulare all'esterno, non sotto i raggi diretti del sole 9) richiudilo e inserisci la batteria 10) incrocia le dite e prova ad accenderlo, se non c'è nulla di bruciato dovrebbe ripartire. Spero di esserti stato utile ![]() Buon lavoro. DesertFalcon |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
INTERESSANTE!!!
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
ps.: cosa si intende per telefono brandizzato?
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
allora???? che hai fatto???
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
e che cambia...? funzionano solo con le loro schede..?
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
|
Salve...leggendo la disavventura mi è venuta in mente una cosa...che succede se il telefono cade invece nell'acqua dolce?c'è speranza?cosa si rompe al 100%?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.