|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Configurazione Bios P5P800 SE
Buona notte a tutti, vista l'ora. Avevo bisogno di un piccolo aiuto per configurare il bios della mia Scheda madre P5P800 SE.
Dato che ho effettuato l'aggiornamento del bios e si è resettato tutto Dopo l'aggiornamento mi è apparso il seguente errore: CMOS checksum bad Press F1 To Enter Setup Press F2 To Load Defaults And Continue Ho premuto il tasto F2 Ma successivamente l'errore non si è più presentato, cosa vuol dire? Da allora il sistema mi sembra un pò lento. C'e' qualche articolo che mi può aiutare? Grazie. In più mi sono accorto che la funziona speedstep risulta disativata tramite un programma dell' intel. (ho un processore pentium d) Grazie di ogni eventuale risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Urbino
|
aggiornamento bios
Ciao alanfibra, per prima cosa non ti devi spaventare per il messaggio d'errore della cmos poichè ogni volta che aggiorni il bios le impostazioni salvate nella cmos non vanno più bene con il nuovo bios pertanto hai quel messaggio. Difatti basta premere f2 per far tornare tutto ok, ma non dimenticarti di controllare nel bios se le impostazioni di default siano giuste ( ad esempio se hai una scheda audio integrata potrebbe andare in conflitto con la scheda audio inserita nello slot pci).
Riguardo alla Eist la devi abilitare dal bios. Tienimi aggiornato. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dal sito intel ho scoperto che i processori attuali dual core non hanno ancora la funzione EIST, quindi non dipende dal bios. Un'altra cosa l'apertura agp a quando deve stare?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Agp aperture size
La Agp aperture size deve corrispondere alla metà della memoria ram che hai installata sul tuo pc.
Se hai bisogno fai un fischio. Sono a disposizione. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Eist
La funzione eist viene integrata insieme all'hyperthreading, em64t, nella famiglia dei pentium D pertanto l'eist non si trova nei pentium dual core e di conseguenza non la trovi nel bios perchè non supportata.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La mia massima apertura agp arriva a 256 mb quindi dato che ho 1 gb di ram la metto al massimo.
Grazie delle tue pronte risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.