|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Info PCIex su Intel 640 - Asus P5GD2 - Vitesta DDR533
Ciao a tutti, ho iniziato da poco a provare un pc Intel (Intel 640 - Asus P5GD2 - Vitesta DDR533) e ci sono un paio di cose che non capisco:
- Come mai se provo a mettere un fix sul PCIex il pc non parte mai e dico proprio mai? Se invece lascio su auto nessun problema. - Il sistema è perfettamente stabile a FSB 250Mhz ma così il bus PCIex lavora a 115Mhz, è un problema o posso andare tranquillo? - Ho lasciato le ram in sincro 1:1 come PC3200 a 4-4-4-12 e quindi lavorano senza problemi a 500Mhz e teoricamente dovrebbero reggere senza problemi i 533Mhz quindi Fsb 260 Mhz circa? Per ora voltaggi tutti a default, ecco uno screen al volo su sistema da formattare. ![]() ![]() Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Nessuno mi sa dire qualcosa almeno sulla frequenza del PCIex?
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Help!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
e' strano che non ti faccia impostare i fix....il pci invece ??????
comunque ho visto pci-e a 120-125 operar tranquille quindi 15 mhz iun piu' non dovrebbero far niente se sei stabile.Poi di solito si usa quando si sale molto di fsb alzare il pci-e. Comuqnue testa sul 3d e vedi se magari ti crasha sul reparto video ![]()
![]() |
#5 |
Bannato
|
Grazie per la risposta, il pci tutto ok, senza problemi a 33Mhz, praticamente fixando il pci-e non si avvia più il pc, potrebbe essere anche la skeda video?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ma scusa se tu torni a default e imposti i fix per poi risalire ti da problemi lo stesso??
i test della scheda video e' per vedere se e' stabile con il bus pci-e a 115 ![]()
![]() |
#7 |
Bannato
|
Esatto, anche se imposto manualmente la configurazione default e cioè Fsb 200Mhz, fix PCI-e a 100Mhz, il pc non parte... imposto in auto e tutto ok, diabolicamente però la frequenza auto è proprio 100Mhz.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.