|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Problemino X800 GTO
Salve a tutti
poco tempo fa ho acquistato una X800 GTO da 512 pci-e (R430) per problemi di rumorosita e per migliorarne il funzionamento ho deciso di sostituire il dissipatore della scheda. dopo la sostituzione ho notato due cose: 1 _ il problema della rumorosità è stato risolto ![]() 2 _ la temperatura è però aumentata premettendo che ho sostituito la ventola originale con uno Zalman vf900-cu volevo sapere: Come mai la temperatura è aumentata e nn diminuita? Non è che per caso i dissipatorini sulle ram nn siano la causa?? come posso risolvere? Grazie a tutti in anticipo ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
|
Quote:
cmq..se è la temp della gpu ad alzarsi dopo ke hai montato lo zalman, penso sia un problema di montaggio..forse quando hai montato il dissi hai messa poca pasta o ne hai messa troppa..poi devi serrare le viti sulla staffa quanto basta..se stringi troppo o troppo poco non va..insomma bisogna andare un po ad okkio e fare qlk prova.. ![]() x i dissini invece lasciali..in effetti i pads adesivi nn sono proprio il massimo..ma ti assicuro ke funzionano.. ![]() aaah..poi una cosa..il case deve essere ben arieggiato, con 1 ventola in entrata e una in uscita, altrimenti il calore ke lo zalman dissipa dentro il case stagna al suo interno e ottieni l'effetto opposto e non solo x la vga..ma anke x gli altri componenti... ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Grazie mille per i consigli
appena ho un attimo provo e faccio sapere Grazie ancora ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.