|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Sony CPD-E400P + driver Nvidia :problemi riconoscimento - HELP!
Allora, dunque ho un problemino con il monitor in questione e i driver Nvidia 84.21
Tutto funzionava egregiamente, poi l'altro giorno ho fatto un upgrade e ho trasferito col ghost l'os su un raptor. Da allora mi fa questo fastidiososo problema: nonostante io lo forzi il driver sony, dopo un poco (e nonostante nelle periferiche resti col suo nome) dal menù contestuale nvidia appare un bel "monitor analogico" ![]() ![]() Quando il monitor è riconosciuto nel pannello nvidia appare una voce "nvidia direct access" che quando non lo è scompare... ![]() Ho provato con powerstrip a creare un file .inf personalizzato ma ... non mi legge le info EDID dal monitor... (un tempo lo faceva....) ![]() Ho provato reinstallare i driver dopo averli riscaricati, disisnstallati e ripuliti, ma niente. Qualcuno può aiutarmi, sta cosa è troppo fastidiosa! ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Mah...vado OT e ti dico che proverei a riformattare il raptor ed a trasferire di nuovo l'OS...magari hai fatto un qualche errore... (o magari a installarlo direttamente). Se non va prova con un'altra skeda così vedi se il monitor da' problemi comunque. Ma se funziona sull'HD del pc dovrebbe andare anche sul Raptor.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Ho provato a ripetere l'operazione ma fa lo stesso...
![]() ![]() Ho provato a reinstallare i driver da zero, ma fa lo stesso... Il bello (o brutto) è che all'avvio il sistema carica il driver che ho forzato e tutto va ok, ma dopo un poco, se clicco sul pannello nvidia lo schermo sfsrfalla e "perde" le impostazioni... (si sente anche il classico suono di xp quando si scollega una periferica.... ![]() La voce Nvidia direct access sparisce dal menù nvidia. (ho backuppato tutta la chiave di registro Nvidia, ma evidentemente le info di registro relative non sono lì... perchè a ripristinarle resta così.) Powerstrip non riesce a leggere le info EDID del monitor... questo è strano... ![]() ![]() Datemi qualche dritta.. ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Prova ad eseguire la stessa operazione su un HD diverso da quel Raptor. Anche per curiosità. Non vorrei fosse quell'HD ad avere qualche problema. Uno scan disk?
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.