|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Itinerario viaggio scozia, cosa ne dite ?
Vorrei andare in Scozia quest'estate, ed ho elaborato questo itinerario per cercare di vedere le cose piu' importanti senza correre... che ne dite ?
Chi c'e' stato puo' dirmi se le tappe in se sono fattibili, e se c'e' qualche ritocco da fare.. o cose da saltare perche' non valide... ? Altra cosa: con che compagnia consigliate di noleggiare un auto.... la piu' economica ma che dia la possibita' di acquistare online la SCDW . Grazie !! Giorno 1: Prestwick - Loch Lomond – Luss 100 Km Giorno 2: Luss - Aberfoyle – Duke's Pass – Callander – Lake Katrine ? – A82 Glenn Coe – Ferrovia Fort William / Mallaig ( Glenfinnan ( Loch Shiel ) ) 250 Km Giorno 3: Mallaig – Commando Memorial – Loch Ness - Eilean Donan Castle – Portree 300 Km Giorno 4: Skye Giorno 5: Portree – finire Skye – Lochcarron ( Plockton) – Bealach Na Ba Pass – Applecross 107 Km Giorno 6: Applecross – Loch Torridon – Loch Maree – Inverewe giardini – Ullapool 190 Km Giorno 7 : Ullapool e Wester Ross Giorno 8 : Ullapool – Durness ( Smoo Cave ) - Loch Loyal ? - Dunnet Head – Duncasby Head – Wick 280 Km Giorno 9: Wick – Dunrobin Castle – Moray Firth ( Fortrose ) x Delfini – Dunkeld 321 Km Giorno 10: Dunkeld ( visita Castelli limitrofi di Dunnottar – Dunnottar Castle - Glamis Castle - ) 220 Km Giorno 11 ![]() Giorno 12: Edinburgo Giorno 13: Edinburgo Giorno 14: Edinburgo ( ½ giornata Castello di Potter in treno) Giorno 15: Edinburgo ( ½ giornata Castello di Stirling in treno ) Giorno 16: Partenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Non ho assolutamente idea di come sia fatta la Scozia, ma il tuo itinerario mi sembra un po' un tour de force; considera che, ad andar bene farai 100 km in un 'ora, più realisticamente 60.
Conta il tempo per trovare un posto per dormire, lasciare giù le borse e riprendere fiato (un'oretta più mezz'ora l'indomani)...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Per dormire prenoterei tutto dall'italia, per non perdere tempo là.
Poi credo anch'io che alcune tappe siano un po' lunghette.... ma pensavo che diluite nell'arco della giornata potessero essere fattibili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Tieni conto che il computer di bordo segna una media di 57 km/h facendo molta autostrada a velocità limite... non penso che le strade scozzesi siano percorribili oltre le 60 mph... ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
Sconsiglio di prenotare tutti i posti per dormire dall'Italia. Una delle cose belle di un viaggio in un Paese con i B&B e' fermarti quando vuoi, dove vuoi, e se un posto ti piace fermarti di piu'. Avere tutte le prenotazioni fatte significa che domani devi essere nel posto tale e quindi non puoi stare un giorno in piu' dove sei. Consiglio anche di lasciar perdere Skye e sostituirla con Arran, qualunque sia la modifica richiesta all'itinerario (c'e' chi non sara' d'accordo, ma e' la mia opinione). Altro consiglio molto importante: a nord di Edimburgo (in pratica tutto il viaggio) non perdere l'occasione per rifornire. A Moffat ho deciso di non rifornire. Poco dopo si e' accesa la spia della riserva. Ho trovato il distributore successivo dopo 65 km.
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
Quote:
In generale io non ho prenotato nulla dall'italia e ho trovato una caterva di B&B sul percorso o comunque facilmente rintracciabili presso ogni centro informazioni per turisti. Mi ricordo che comprai anche un biglietto chiamato scottish explorer che ti permette di visitare + di 70 locazioni al prezzo finale di 25£, tra cui il castello di Edimburgo e Sterling (che se non sbaglio venivano insieme sui 13£). Comunque buon giro, merita sicuramente!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Cavoli, sono un tot perplesso....
Da post letti in precedenza qua e la' Skye risultava un punto fermo..... Non so, ammetto che la possibilità di fermarsi dove uno vuole sia una cosa bella..... è che pensavo di evitarmi do dover ogni giorno stare a pensare a dove trovare un posto per dormire... Se devo accorciare le tappe un po', qualcosa mi tocca saltarlo.... e allora cosa ? O salto il nord-est ( durness ) e taglio un po' da ullapool, fino a dunnet head, e poi scendo subito verso aberdeen... ma non è che guadagni poi tantissimo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.