Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2006, 16:43   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/17391.html

Futuremark e Microsoft hanno siglato un accordo che prevede un ampliamento delle attività congiunte.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 16:48   #2
Mazzulatore
Senior Member

L'Avatar di Mazzulatore

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
Ci manca solo che qualcun altro mi dica se ho il computer adatto a far girare un certo gioco.
Non basta leggere i requisiti dal sito del gioco?
Mazzulatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 17:01   #3
lostguardian
Member

Iscritto dal: Dec 2005
microsoft sta per tirar fuori il mercato online di prodotti dedicati più pauroso che si potrà mai vedere. sto seriamente avendo paura.
lostguardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 17:17   #4
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
@ Mazzulatore

Ma i requisiti dei giochi sono ridicoli...

Parlano di MHz (e se io ho un FX60 a 2600MHz e sulla scatola trovo scritto requisito minimo P4 3000MHz non posso giocarci?). PErò vabbè, qui si salvano in genere con la dicitura "o equivalente"...

Ma la cosa fondamentale, la VGA, viene valutata in base ai MB di Ram....
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 17:26   #5
heavymetalforever
Senior Member

L'Avatar di heavymetalforever

Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
I requisiti scritti sulle scatole sono a dir poco ridicoli.

Praticamente te lo fanno partire, si, ma non venitemi a dire che Hl2 era "giocabile" con 512 MB ram, era un continuo swap. Eppure nella confezione erano dati per raccomandati.

Ovvio che se scrivono "1 GB+ recommended" quando lo standard è 512 la gente storce il naso....

Mi ricordo invece il readme.txt di Unreal 1 (si si proprio lui, quello si che lo aveva giusto il readme:

32MB: Unplayable
64MB: Playable, but a little swapping may occur
128MB: Oh yes!

Certo che pero' a quel punto il cd l'avevi già comprato, serviva poco avere un readme sul cd... pero' effettivamente ai tempi 128 MB erano da folli, eppure servivano per giocare "alla grande" ad unreal.

Ciauz!
heavymetalforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 17:33   #6
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Ma perchè... i vecchi 3DMerd non gireranno su SVista?
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 20:47   #7
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
da cosa l'hai tirata sta conclusione?!?!?!
daedin89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 20:53   #8
Irur00ku
Member

L'Avatar di Irur00ku

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Piacenza City
io in questo accordo vedo solo che si stanno ponendo le basi per poter , fra qualche tempo , vedere comparire sullo schermo

"Dopo l'esecuzione di accurati test tecnici , windows ha verificato che il tuo HW non va bene per far girare questo programma".

cosi i soldi che non hai messo nell'acquisto del SO o del gioco li metti in HW dandoli a qualche partner MS ( piu o meno evidente ).

E' , come da tanto tempo a cominciato ad essere , un gatto che si morde la coda.

Non avremo piu la possibilità di definire un PC "il massimo" perchè tempo poche settimane dall'uscita di un certo HW uscirà un SW che richiede di piu .. e il prossimo HW arriverà tardi... e cosi via.

Mi spiace che una casa che ha fino ad esso costituito uno strumento "imparziale" per gli utenti ora vada a finire sotto l'ala dello zio Bill
Irur00ku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 20:53   #9
walter sampei
Senior Member

Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da Mazzulatore
Ci manca solo che qualcun altro mi dica se ho il computer adatto a far girare un certo gioco.
OT: no, perche' spesso non sono veritieri. quello che mi fa arrabbiare da alcuni anni a sta parte e' quando trovavo scritto su un gioco "requisiti minimi 128 mb ram, p3 600 mhz" e poi in realta' stando un po' bassi come impostazioni girava bene sul mio presarietto (500 mhz, grafica integrata e 56 mega di ram rimanenti ). oppure quando scoprivi che il giochetto "che richiede il pentium 4" era stato programmato e testato su un p2!!!

non sai mai dove vai a parare con i requisiti minimi o consigliati, se ci sai fare un minimo e vai leggero sulle impostazioni spesso riesci a stare anche un po' sotto. altre volte invece i requisiti minimi sono davvero minimi, e gira a malapena... l'unica e' provare FINE OT

il benchmark integrato di vista non era di microsoft???
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 21:23   #10
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:

si per farti prendere in giro si
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 22:19   #11
Mazzulatore
Senior Member

L'Avatar di Mazzulatore

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
Capisco, ma scrivere i requisiti minimi veritieri è interesse del produttore del gioco, anche contando eventuali pressioni da parte dei produttori ati e nvidia.

Io gioco bene ad alcuni titoli di ultima generazione, senza aumentare troppo di dettaglio e sacrificando qualche effetto. Posseggo una geforce mx4000. Se fosse un'altra persona a giudicare il mio hardware è ovvio che mi aspetterei di essere bocciato in tronco, altrimenti non avrebbe senso un servizio del genere.
E' questa la differenza, anche se è probabile che il gioco gira, devo leggere che il mio computer non è adatto, che è un parere esclusivamente soggettivo.
Mazzulatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 00:09   #12
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Capisco, ma scrivere i requisiti minimi veritieri è interesse del produttore del gioco, anche contando eventuali pressioni da parte dei produttori ati e nvidia.

Io gioco bene ad alcuni titoli di ultima generazione, senza aumentare troppo di dettaglio e sacrificando qualche effetto. Posseggo una geforce mx4000. Se fosse un'altra persona a giudicare il mio hardware è ovvio che mi aspetterei di essere bocciato in tronco, altrimenti non avrebbe senso un servizio del genere.
E' questa la differenza, anche se è probabile che il gioco gira, devo leggere che il mio computer non è adatto, che è un parere esclusivamente soggettivo.
Bè senti, in parte sono d'accordo con te, calcola che ad HL2 giocavo da Dio con tutto al massimo filtri inclusi; e pensare che ho 512MB di Ram!!Forse sarà i 2 hdd Samsung SATA in Raid 0 che fanno la differenza, anche perchè ho un A64 3000+ sk 754 e una GeForce MX440...però va detto che da 8 mesi a questa parte non gioco quasi più a nulla...a Black and White non ho potuto giocare perchè la mia vga non supporta gli Shader Model 2.0...quindi i recquisiti non sempre sono veritieri, ma a volte prima varrebbe la pena di vedere un gioco sul proprio PC al massimo e su un PC poco più potente.Io l'ho fatto e ho deciso che non giocherò più sul mio PC finchè non lo avrò cambiato;ma so già che se lo cambierò non sarà per giocare ...Ciao
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 11:22   #13
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Servira per sapere se si è vista ready LOL
Perché un PC, invece, sia "Vista Premium Ready PC", è necessario che disponga di una CPU x86 o x86-64 funzionante ad almeno 1GHz e di almeno 1GB di RAM. Inoltre, per far girare l´interfaccia Aero Glass, è necessario avere una scheda grafica 3D con supporto DirectX 9 compatibile Windows Display Driver Model (WDDM).

ALMENO 1 Gb di ram.. ma siamo rincoglioniti???? se apro 4 programmi mi servono 10 giga??? visto che il SO dovrebbe essere solo la piattaforma...
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 11:32   #14
walter sampei
Senior Member

Città: este (pd)
mi sa che a breve linux, mac e reactos avranno un incremento di utenti per i primi 2, e di sviluppo il 3o...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Spazzolini elettrici Oral-B e testine su...
Broadcom rallenta il passo delle nuove v...
Trovato un esopianeta simile alla Terra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian