|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Libero: PPPoA oppure PPPoE?
Ciao a tutti!...sono da un'annno collegato con il modem aethera (nn so come si scrive) USB della libero!...da pochi giorni ho comprato un router ADSL, e ieri sera l'ho configurato!...funziona, vede i PC, si collega, ma è molto lento!...il mio dubbio è:
-come incapsulamento ho messo PPPoA...xkè in PPPoE nn mi funge completamente!...può essere che Libero mi attiva solo il PPPoA??!? -Cosa cambia tra PPPoA e PPPoE? grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Per quel poco che ne so io, al momento di abbonarti a Libero devi aver "dichiarato" se usavi un modem USB o ethernet: con l'USB devono aver settato i loro servers per il PPPoA. Naturalmente, se vuoi, puoi chiedere che questo venga cambiato in PPPoE.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
Quote:
Quote:
PPPoE: Point to Point protocol over Ethernet. Utilizza lo stesso incapsulamento (cioe la formazione del frame di livello 2) del protocollo ethernet per la trasmissione dei dati attraverso il punto punto tra te e il provider attraverso l'adsl. PPPoA: Point to Point protocol over ATM. Utilizza l'incapsulamento ATM (mai sentito encapsulation ATM? ecco è quello) che è un sistema di organizzare i bit del frame di livello 2, per la trasmissione tra il tuo pc e l'isp. L'incapsulamento atm diminuisce del 5-10% la velocità a causa del basso trasfer rate delle porte usb. Gli apparecchi e monte (cioe nell'isp) riescono a ricevere sia pppoe sia pppoa senza fare alcuna modifica. Non c'è quindi bisogno di contattare il provider e richiedere la modifica in centrale. ciao
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie x le risp!...voglio sapere cosa è meglio tra i due incapsulamenti!...e siccome ho notato un rallentamento nel caricamento delle pagine del browser volevo sapere se era dovuto al tipo di incapsulamento, oppure a settaggi sbagliati!...infatti ancora ho emule con ID basso xkè x motivi di lavoro nn ho potutto configurarlo a dovere!...
Se mi dite in termini tecnici, in velocità x intenderci cosa cambia tra i due incapsulamenti vi ringrazio tantissimo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ciao, ho postato poco fa pe un problema simile a tuo, il router è molto più lento del modem, ma non credo sia difficile che il problema riguardi il protocollo anche perchè tu, come me, hai settato lo stesso in modo da utilizzare il PPPOA. Anch'io ho Libero ed anch'io ho lo stesso protocollo. E non so come uscirne.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
cmq dovrebbe essere possibile andare con entrambi
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ragazzi, ho sistemato tutto!...ho aperto le porte sul firewall del router x emule, e mi collego con ID alto!...sono troppo contento!...grazie a tutti!...ciao!
PS: la navigazione è xfetta! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.