|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Crazione sito
Ragazzi scusate ma da non pò la funzione di ricerca sul forum funziona male, e non sapevo nemmeno che sezione utilizzare...
Mi chiedevo, c'è su questo forum un topic relativo alla crazione di siti web? Esiste una guida? Qualcuno può darmi un paio di link? Mi interessa qualcosa di semplice, per partire da zero. Vorrei fare un sito tipo questo qui (come stile) www.ilcalzolaio.com Grazie mille, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
|
carino come impostazione grafica il sito...secondo me è fatto utilizzando Dreamweaver.
Non so se sul sito c'è un corso o qualcosa di simile il mio consiglio è comunque di cercare di farti un infarinatura di HTML non so se è contro le regole del forum ma sul sito di html trovi un sacco di utili consigli
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
|
Apperò... bello il sitino! Ma è complicato usare photoshop per un web designing "totale"?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
fare interamente la grafica in photoshop è molto semplice, poi ovviamente dipende da cosa vuoi fare specificatamente.
se il sito è stato fatto 100% (quindi GRAFICA+CODICE) in photoshop, bhè, allora non è un bel sito... perchè in photoshop esiste la funzione che ti crea direttamente il codice, ma è pesante e spesso sbagliato o inutile. se invece ha fatto tutto (e con tutto intende solo tutta la grafica) in photoshop, bhè complimenti. ma ti ricordo che DEVI sapere i vari codici altrimenti non andrai lontano, manco per un sito "semplice" come quello... quindi studiati HTML, PHP o ciò che vuoi e poi fai la grafica, poi l'assemblaggio te lo puoi fare come vuoi te, col blocco note (++) con dreamweaver (+) con frontpage (-) con photoshop (- -). ovviamente il + consigliato e blocco note magari la versione plus apposta, ma devi essere cmq abbastanza bravo per poterlo fare... Ciao ! ![]() ![]() p.s. Studia! il sito HTML risponderà a tutte le tue domande. ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
immagino che te non abbia voglia di studiare quindi...
io userei dreamweaver...o front page...free decenti non ne ho trovati...o almeno...in tutti dovevi sapere un minimo di qualcosa di free forse uno e' NVU che pero' e' un po scarso poi se vuoi infilarci cose strane te le scarichi gia' fatte e ce le infili dentro
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
le schifezze che fanno la gente che si spaccia per webmaster o grafici web mi fanno vomitare. odio la gente che vuole una cosa, ma la vuole raggiungere attraverso delle scorciatoie. le cose o le fai bene o non le fai. Ciao. p.s. il discorso è generale non mi riferisco a nessuno dei qui presenti! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
tiri il sasso e nascondi la mano.. cmq si dice "che fa" la gente non "che fanno" questa gente ti sconvolge tanto da farti sbagliare a scrivere? ![]()
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() errore di battitura, è che ero di fretta! ![]() Ciao! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
se vuole farsi un sito senza studiare che se lo faccia cos'e'! se te hai studiato ora devono studiare tutti?!?
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Infatti!
Se a me un sito serve unicamente per pubblicare dei disegni (è solo un esempio) a che mi serve studiare tanto se posso fare le stesse cose usando "scorciatoie"? Non tutti hanno necessariamente le stesse passioni! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
era solo un consiglio, fai come credi ma sappi che farà schifo o sarà bello in base a come procederai. ah, chi di voi sa l'html (il codice + scafuso che esista ![]() Ciao! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
alla fin fine...se il sito funziona...se non e' pesante (tanto ormai hanno quasi tutti ladsl)...non cambia niente tra un sito perfetto e uno impasticciato
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
questa è pura e semplice presunzione, come chi dice che riesce a fare il mio stesso lavoro che ho fatto in photoshop lo riesce a fare in paint... no comment. ciao.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
poi la colpa e' della gente che paga i finti webmaster non di noi e' come dire...a morte Costantino...no! fa bene a pigliare i soldi a tutti gli idioti e idiote che ci sbavano dietro bisogna invece dire...a morte chi da i soldi a costantino...che e' diverso
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq io uso firefox e l'adsl non lo vedro' mai quindi.... ma da quando dreamweaver e' un programma di merda? non e' la rolls royce dei programmi?
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.