|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Problema Raptor 74GB
Ciao!
ho da circa un anno un raptor 74GB, mai un problema (e ci mancherebbe!) fino a 2 settimane fa, poi improvvisamente ha iniziato con un comportamento strano... ogni tanto il sistema operativo che è sul raptor si bloccava completamente per circa 20 secondi e il raptor emetteva rumori sinistri (tipo TACK TACK TACK ripetuto 2 o 3 volte..), inoltre sembrava quasi (dal rumore) che la rotazione dei piatti si fermasse per poi ripartire dopo un attimo... ![]() ![]() Il tool Western Digital per la diagnostica lanciato da win riportava un errore e non riusciva a completare il test, da floppy di boot non partiva nemmeno nessun tipo di test... ![]() Questo problema poi è diventato sempre più frequente fino ad obbligarmi a bruschi riavvii che mi hanno sminchiato il SO... prima di formattare però da floppy di boot con il programma di diagnostica mi son giocato la carta del "Write Zeros To Drive".. Eseguita questa operazione i test del programma di diagnostica partivano e andavano tutti a buon fine.. ho quindi formattato e rimesso il SO.. Tutto bene per circa un giorno, poi tra ieri e oggi altre 2 volte lo stesso blocco con rumori sinistri... (blocco di circa 20 sec poi tutto di nuovo ok..) ![]() ![]() Ora però i test vanno tutti a buon fine, quindi probabilmente se lo mandassi in rma me lo rimanderebbero indietro e non ci guadagnerei nulla.. O sbaglio? Secondo voi che malanno si è preso il mio povero Raptor? E soprattutto, visto che è in garanzia fino a fine 2009, come mi devo comportare? Grazie 1000 per qualsiasi aiuto!!! Ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno ha nemmeno un'idea.. un parola di conforto... qualcosa...
![]() Sta faccenda mi sta facendo davvero arrabbiare.. ..uno compra un disco garantito 5 anni e poi ha problemi ma passa i test... Che palle... mi toccherà mandarlo cmq in RMA sperando di non fargli fare un viaggio andata e ritorno in Germania per nulla... ![]() ![]() Non è che qualcuno ha già avuto esperienze (sfigate) simili è mi sa consigliare cosa fare... grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
![]() ciao
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() L'unico mio timore è che in assistenza facciano solo dei test veloci che non evidenzino il problema (che si manifesta solo ogni tanto...) Voglio sperare che i tecnici abbiamo strumenti un pò più validi del loro Data Lifeguard Diagnostic che non trova nessun problema al mio raptor.... ![]() Ma d'altra parte non ho alternative.... che palle... 20-30 giorni senza raptor.. e magari per nulla!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Secondo me, te lo sostituiscono. Ciao
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() Incrocio le dita e vado sul sito a vedere che devo fare per l'RMA.... Ciao e grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
|
Peggio per me!
Ciao,
ma hai dovuto inviarlo in Germania, vero??? Ho avuto anch'io un FANTASTICO Raptor 74Gb, ma per un giorno solo!!!!!! Il secondo giorno accendo il pc, ancora entusiasta.... e PUFF!!!! bruciato l'HD con tanto di fiammata dal motore e fumo orribile per la stanza!!!!! PANICO!!! Devo inviarlo indietro al venditore (combinazione in Germania!) o meglio alla WD direttamente?? Cavolo, e quanto costa!!! Con le poste circa 30E più assicurazione... tu come l'hai spedito e dove? Grazie un saluto Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Per il primo problema, la mia idea è che abbia settori danneggiati, se non l'hai già smontato installa HDTune e vedi se nella scheda Health ti dà dei valori in giallo o in rosso. La mia idea è che avri in rosso il Reallocated Sector Count.
Se così fosse, RMA e scrivici che hai dei Bad Sectors. Per entrambi, per l'RMA c'è una discussione specifica, cui si arriva anche atraverso le FAQ di sezione. Per la spedizione all'estero usate la Raccomandata internazionale, eventualmente con ricevuta di ritorno, costa meno di 8€. - CRL -
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
MAGARI!
Quote:
purtroppo MI PARE che con la raccomandata non si possano spedire pacchi, nemmeno piccoli, ma solo buste imbottite, ad es., non so.. devo provare con la "scatola libro" perchè il venditore mi ha detto che non accetta spedizione in busta... ![]() TNX Luca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Oggi non sono a casa e non posso, ma domani mi informo... se sai qualcosa tu prima di me posta qui, visto che siamo nella stessa situazione!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
OK
Ok, anch'io preferirei inviarlo in WD, sopratutto se ci fosse una sede in Italia...
sul sito ho trovato solo dei numeri di telefono di Milano, ora provo a chiamare e sentire cosa mi dicono, teniamoci in contatto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho trovato questo per ora....
Ontrack Europe - Milan
Kroll Ontrack S.r.l. Via Trento, 7 22070 Lomazzo (CO) Italy Tel: +39 02 969 43 211 Fax: +39 02 969 43 221 E-mail: info@krollontrack.it IBAS Italy +02-2133768 +02-2139962 FAX Ma non ho ancora potuto telefonare.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
La Kroll Ontrack che io sappia è una ditta che si occupa di recupero dati su dischi danneggiati... (e la cosa costa dei gran soldini..) Tanto per darti un'idea... http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20050302 Io problemi di dati persi non ne ho... (li tengo su un altro disco)... e spero non ne abbia nemmeno tu.... ma non capisco il legame tra Kroll Ontrack e WD... Noi dobbiamo rimandarlo in WD e temo che per tutta l'europa l'indirizzo a cui spedire il disco sia quello della sede tedesca di WD... fammi sapere se hai degli sviluppi... (sto cercando sul sito WD ma mi pare funzioni male.. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Mi sto informando per quanto riguarda la spedizione... sul sito WD dicono che bisogna usare un corriere con sevizio di tracking online... solo che guardandomi intorno trovo prezzi tipo 50-60 euro....
![]() ![]() edit... Pure paccocelere internazionele costa 35euro + assicurazione!! ![]() ![]() Possibile non esista nulla di più economico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Pare di si...
Pare proprio che si debba spedire in Germania...
ad ogni modo ho parlato con una persona al primo numero elencato, 02/96943211 e mi ha chiesto i dati per farmi richiamare da WD per farmi dire esattamente come procedere... Vi farò sapere appena vengo richiamato... Ma mi pare che proprio WD mandi addirittura la scatola a casa dove riporre l'HD da inviargli a spese loro... se ne parla sul forum dell'RMA degli HD.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
URKA!!!
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Ecco la discussione...
Questa la discussione per l'RMA sul forum, " Come Si Richiede L'rma Per Tutti Gli Hdd In Commercio" :
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3&page=1&pp=20 e qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=51&pp=20 la mia richiesta diretta all'utente "Lamalta" che dice: Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Ho letto un pò del thread segnalato...
Ricapitolando mi pare di capire... Si inizia la procedura di RMA sul sito WD... Si imballa secondo la procedura: http://support.wdc.com/warranty/rmap...p?custtype=end Si spedisce con posta raccomandata (6,35€) Si aspetta incrociando le dita, ma da quel che si dice l'RMA di WD è molto veloce... (speriamo) Ho un solo dubbio.. l'imballaggio a cui pensavo sarebbe: Busta antistatica (o una di quelle di plastica rigita specifica per HD che dovrei avere) il tutto fasciato con millebolle e in scatolina di cartone con scritto su ogni lato esterno il numero di RMA (importante!).. ma non è che essendo una raccomandata il pacchettino viene poi imbustato e di conseguenza non è più visibile l'RMA number dall'esterno (cosa necessaria da quel che leggo sul sito WD)? Cmq rimaniamo in attesa di consigli nell'altro thread.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Grazie...
Grazie per la segnalazione sul packing instanto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.