|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cagliari
|
hard disk esterno + condivisione in rete
Ciao a tutti.
Ho un problemino che non riesco a risolvere: ho due computer collegati in rete tramite un router, ed un disco esterno collegato ad uno dei pc con la condivisione di tutto l'hard disk attivata; quando però spengo computer e disco, e poi riaccendo prima il computer e poi il disco, non compare più la condivisione attivata. Qualcuno sa come si fa a rendere la condivione permanente? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
il disco esterno è usb?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si, è USB.
Lo collego sempre alla stessa porta ed inoltre la lettera che gli viene assegnata è la stessa ogni volta. Ultima modifica di eliga : 09-05-2006 alle 23:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
che sistema operativo usi sulpc con l'hd?
può darsi sia necessaria un rinizializzazione
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Il problema nasce solamente quando accendo il portatile e una volta avviato il sistema operativo accendo l'hard disk. Invece se lascio il disco acceso e riavvio o spengo e riaccendo il pc la condivisione rimane, come pure rimane quando spengo e riaccendo il disco lasciando però sempre acceso il pc. Ora faccio delle prove con il computer fisso dove è installato lo stesso sistema operativo e vi faccio sapere. Ho fatto le prove e ho notato che mi succede la stessa identica cosa anche con un altro portatile: le cartelle condivise spariscono dalla condivisione se si riaccende il pc e poi il disco rigido. E' un problema che succede solo a me, oppure anche a qualcuno di voi? Ultima modifica di eliga : 10-05-2006 alle 14:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
solo le cartelle condivise?
prova a fare sui pc (tutti) il seguente e innocuo trick: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...22&postcount=4 anche se non sono molto fiducioso
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Non è cambiato niente, anche perchè a questo punto non è un problema di rete. La manina della condivisione sparisce proprio da esplora risorse del computer nel quale è collegato l'hard disk, altrimenti lo vedrei anche nell'altro pc collegato in rete. Credo che succeda a chiunque abbia un hard disk usb esterno. Forse sono anche nella sezione sbagliata del forum. Ultima modifica di eliga : 10-05-2006 alle 15:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
hard disk usb è una scelta che paga poco anche per queste cose qua
dovresti sentire tutmosi3 se passa cosa può dire in merito lui che ha il (dis)piacere di averne a che fare tutti i giorni
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 10-05-2006 alle 16:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ok.
Ti ringrazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.