|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ruoter Wifi per Linux.
Ciao a tutti,
ho l'intenzione di acquistare un router ADSL da collegarsi al server del mio ufficio (Mandriva 06). A tale server sono collegati un portatile (Windows XP), un altro PC (Windows XP) e una stampante di rete. Ora sto utilizzando un router Aetrha Stargate a noleggio (Telecom) che ha quatrro porte. Ora vorrei eliminare tale router per sostituirlo con uno WIFI, tra quelli che ho visto c'è il ZyXEL Prestige 660HW che farebbe al caso mio (4 porte + Wifi per il palmare). La domanda: è un buon router? Posso configurarlo agevolmente? Per Linux ci sonmo cose migliori? Alternative? Grazie, Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ancona
|
Quote:
Per quanto riguarda linux.. beh, la domanda non sussiste... i router sono dispositivi completamente indipendenti dal sistema operativo.. li attacchi e loro funzionano. Gli unici problemi che potresti incontrare riguardano il riconoscimento di dispositivi wifi sotto linux (schede pcmcia o pci), ma se il server con linux sarà collegato tramite cavo e scheda di rete, allora non ci saranno problemi ![]()
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.1 GU d-(+) s:++>: a--- C++(+++)>+ UL P? L++>+++ E-(---) W++ N(+) o? k?> w O? M? V? PS++(+++) PE-(--) Y(+) PGP t- 5? X- R* tv+(++) b+(+++)>$ DI+ D+ G e h!>++ r- y? ------END GEEK CODE BLOCK------ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Però preciso che il Prestige 660HW è un buon prodotto ma pecca un po' sotto il profilo wireless. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Quali sono lepecche? Tu cosa mi consigli? Ciao, Paolo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Se il segnale wireless non dovrà fare tanta strada e non ci saranno ostacoli in mezzo può andare bene. Comunque a me piace di più il Netgear. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.