|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Buddy: torta di mele
ebbene si, ieri ho fatto la prima torta della mia vita, era di mele ed è riuscita anche piuttosto bene! so che è da thx4theinfo ma vista la soddisfazione che mi ha dato ci tenevo a rendervi partecipi.
vi scrivo la ricetta (datami dalla mia ragazza) - 3 mele - 3 uova - 8 cucchiai di farina bianca - 8 cucchiai di zucchero - 8 cucchiai di olio - 8 cucchiai di latte - 1 bustina di lievito - 1 fialetta di aroma di limone - un pizzico di sale si pelano le mele e si fanno a pezzettini. in un contenitore si mettono tutti gli altri ingredienti e si mescolano per bene. poi si aggiungono le mele a pezzetti si mescola ancora si cosparge con un po' di zucchero per sopra e si mette il tutto in forno a 170° per 50 minuti. ve la consiglio, è veramente buona sta torta. in più visto che siete una manica di nerdaccioni potete anche scoparvela stile American Pie. ![]() e adesso riempitemi pure di buddy!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
bona... è bbona...
ma..... 8 cucchiai di olio??? in una torta? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
eh boh, in effetti anche a me inizialmente faceva strano. però alla fine non li noti. credo la rendano più morbida boh.
anzi probabilmente è per non farsi male al prepuzio quando la si infiocina. ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
storm è un uomo da sposare, l ho sempre detto.
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
![]() non l' aveva ancora postato nessuno. ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie albe, ti voglio bene.
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() mi hai fatto spezzare. cmq ricordo che ho vinto ai punti quella sera, ricordo anche altre "performance" degne di nota! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
comunque la torta di mele riesce bene anche a me. molto molto buona.
io riesco a fare anche la crostata. ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Padova
|
bbbooonnnaaa.....
![]() non posso leggere 'ste cose a quest'ora... ![]()
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
[quote=Stormblast]ebbene si, ieri ho fatto la prima torta della mia vita, era di mele ed è riuscita anche piuttosto bene! so che è da thx4theinfo ma vista la soddisfazione che mi ha dato ci tenevo a rendervi partecipi.
vi scrivo la ricetta (datami dalla mia ragazza) - 3 mele - 3 uova - 8 cucchiai di farina bianca - 8 cucchiai di zucchero - 8 cucchiai di olio - 8 cucchiai di latte - 1 bustina di lievito - 1 fialetta di aroma di limone - un pizzico di sale si pelano le mele e si fanno a pezzettini. in un contenitore si mettono tutti gli altri ingredienti e si mescolano per bene. poi si aggiungono le mele a pezzetti si mescola ancora si cosparge con un po' di zucchero per sopra e si mette il tutto in forno a 170° per 50 minuti. Ieri sera ho provato a farla! E' venuta buonissima! Grazie per la ricetta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
mittticccaaaaa!!!!! mi fa piacere sia riuscita! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Quote:
e poi non si depila il pube. Comunque, secondo me, troppo olio nella torta, e lascia perdere le fialette di aroma di... almeno che non si tratti di qualcosa di davvero introvabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
vi dico la ricetta che uso io anche questa molto semplice e sopratutto molto buona
allora ingrdienti : 300gr di farina 150gr di zuchero 3 uova 80gr di burro una bustina lievito una tazzina di latte mele a volontà pinoli oppure uvetta una manciatona (si si vuole oppure niente) Sbattere le uova con lo zuchero energicamente per un po poi aggiungere il burro ammorbidito, la farina, lievito e latte. Continuare a mescolare bene e aggiungere la manciata di uvetta (precedentemente ammorbidita in acqua tiepida) o di pinoli. Mettere l'impasto in una teglia per torte imburrata e adagiare sopra a cerchio le mele a fettine facendole entrare dentro l'impasto (se si lasciano solo appoggiate sopra ce il rischio che non cuocia bene) Cuocere in forno a 180° per 40 minuti circa. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.