|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Livorno
|
Problema Service Pack 2 e continui riavvii
Salve, sono due giorni che sto smadonnando con un pc che a quanto pare proprio non vuol saperne del SP2, ho formattato 5 o 6 volte in seguito a un presunto virus e cmq non riesco a risolvere sto problema...
Inizialmente installavo windows col SP1, e fin qui tutto bene... appena provavo ad installare il SP2 (dopo la fine dell'installazione e il riavvio di routine) il pc non ne voleva sapere di ripartire, appare il bootscreen di win, schermo nero con puntatore funzionante, ma dopo tre secondi si riavviava e cosi all'infinito. Si riesce solo ad accedere alla modalità provvisoria con o senza rete (da cui ho provato a disinstallare e reinstallare il SP2). Alchè supponendo fosse un problema di supporto rovinato me ne sono fatto prestare uno con addirittura il SP2 integrato, risultato identico loop di riavvii. Ho provato anche a disattivare il riavvio automatico in seguito a errori, ma non appare alcuna schermata blu (tranne in rari casi che facevano riferimento a errori diversi, un watchdog.sys mancante e un ntldr.* ) Oltretutto in talune occasioni si riavvia, in altre si spegne il monitor e non succede null'altro, in altre ancora resta una schermata nera e a quanto pare non lavora nulla. Ho fatto memtest in modalità provvisoria e ha rilevato 28 errori, alchè ho tolto il banco di ram che risultava essere rovinato, ma risultati 0. Ho fatto 5-6 volte il chkdsk di c: /p /r alla prima mi ha rilevato e corretto degli errori alle altre nulla... ma non riesco a cavarci un ragno dal buco. E' impressionante! Cosa posso fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
anche tu...
ciao, anche io sono passato da xp pro a xp pro sp2! Prima andava tutto bene da quando ho messo sp2 mi si incasina sempre...ad esempio faccio partire un gioco in directx? beh dopo qualche minuto la cpu va in saturazione al 100% e scatta tutto! Copio un dvd con cloner3? dopo un po la solita saturazione!!!! Le porte usb frontali non funzionano! Insomma una schifezza!!! Penso di tornare al vecchio sistema! Perchè all'inizio pensavo ad un problema hardware, ma ho piazzato linux live da cd e guarda un pò tutto funziona alla grande!!! Il mio consiglio, liberati del demonio sp2!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ah dimenticavo!!!
un mio amico ha fatto lo stesso passaggio e il service pack 2 gli cancella le partizioni appena tenta di installarlo!!! Da microsoft: il nuovo sp2 è più stabile e sicuro bla bla bla. stabile un cacchio!!!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
il sp2 bisogna installarlo integrato nel cd.. vedi 3d in rilievo. è anche possibile che ci siano incompatibilità hardware con il sp2... in questo (rarissimo) caso nn c'è soluzione..
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Livorno
|
Quote:
Ho un alimentatore Atrix (non è così male Mi sto rassegnando e sto reinstallando xp col sp1 (che sotto sotto pure quello mi ha dato dei problemi... -_- ) |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.