|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
CRC Errato: problema file compressi!
salve a tutti,
da tempo ho un grosso problema con i files compressi, faccio le dovute premesse: - Sono certo dell'integrità dei files, per 2 motivi: il primo è perkè su un altro pc si decomprimono tranuillamente ed il secondo motivo è che i files in questione sono stati scaricati e masterizzati da prima che acquistassi il nuovo pc e con il vecchio funzionavano benissimo. - Abbiamo già parlato in questo forum del problema della RAM, che era montata male sulla mia MB. Questo problema è stato risolto ed i programmi che mi sono stati consigliati per eseguire il test della RAM non segnalano alcun errore. - Ho provato a disabilitare la gestione delle cartelle compresse di WinXP, ma nulla. - Ho reinstallato le versione più aggiornate di almeno 3 software: winzip, winrar ed izarc. - Ho eseguito una deframmentazione su tutti i dischi rigidi ed una scansione antivirus ed anti-spyware. Non so più che pesci prendere! ![]() Qualcuno può aiutarmi? Grazie Ciao! LUCA |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
se hai ancora il vecchio pc,scrivi un file zippato del pc nuovo su cd e lo metti nel lettore del vecchio pc,copi lì il file e vedi se sul vecchio te lo apre.Perchè magari nel passaggio vecchio->nuovo si può essere corrotto.A me capito con un hdd esterno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Non credo sia adatto al mio problema, mi spiego meglio:
Questo problema che ho si presenta con tutti i files compressi (sia zip, che rar) scaricati che superano i 500Mb di dimensione, trasferendo gli stessi file sul pc di mio fratello, che è collegato in rete, questi vengono decompressi tranquillamente. Quindi è da escludere che i files siano corrotti. Aggiungo che ho appena finito di effettuare una formattazione di TUTTI i miei HD, con conseguente deframmentazione; Ribadisco che la RAM supera tutti i test e che ho installato l'ultima versione di WinRar; Leggendo in giro ho notato che molte altre persone hanno postato lo stesso problema, ma in nessun caso parlano dettagliatamente di una soluzione totale: chi ha avuto problemi di ram, chi ha avuto problemi con gli HD, chi con la versione del programma... ...io le ho provate tutte e non so più che fare, voglio almeno capire se si tratta di un problema hardware, perkè in tal caso porto il pc dove l'ho comprato e mi faccio sentire. E' la prima volta che ho questi problemi... su quella vecchia carretta di P4 ad 1,5Ghz ci girava tutto! Adesso che mi son fatto il pc nuovo sto penando! ![]() ![]() ![]() Grazie! Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.