|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Modifica Playstation 2
Ciao,
ho intenzione di modificare la mia Play2 in modo da poter giocare con i Backup, ma qui inizia il disorientamento: come? La prima soluzione che ho trovato è questa: http://discoazul.com/it/product1553/product_info.html Fino a che non sono venuto a sapere che il fatto che il laser resti attivo all'apertura del lettore è una cosa che potrebbe seriamente danneggiarlo... È vero? Anche se questo non fosse vero, ci sono altre ragioni per cui si potrebbe danneggiare? Ho scartato i modchip perché non sapevo da chi farmelo montare... Prendiamo per ipotesi che trovi qualcuno, quale potrei scegliere? Modchip + KIT Salvalente. L'importante è che io inserisca il disco (PS1/PS2, se proprio solo PS2), accenda la play e possa giocarci; e ovviamente che la play/il chip duri un tempo ragionevole (magari quanto sarebbe durata la play senza chip...). Il fatto dei giochi d'importazione, ecc... non m'interessa un gran ché. Grazie in anticipo dei consigli!
cAsE -> Viper Midi Tower aLiMeNtAtOrE -> RaptoxX 350W 1.3V mAiNbOaRd -> GigaByte K8NS (nForce 3 250) pRoCeSsOrE -> AMD Sempron 64 2800+ rAm -> Apacer 512MB PC3200 chipset Samsug (DDR-400MhZ) sChEdA vIdEo -> Asus Radeon A9250 256DDR dIsCo RiGiDo -> IBM Deskstar 40GB 7200rpm mAsTeRiZzAtOrE -> Plextor PXW161040A (16x10x40x) -> Powerd by... Slackware Linux 10.2 ->] registered Linux user number 401837 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
io lascerei stare lo swap magic
vai da qualcuno che fa modifiche. Fatti controllare la console prima di farla modificare.Chiedi che chip mette e se fa la protezione per l'ottica, inoltre quanta garanzia dà. I chip moderni vanno bene più o meno tutti per giocare. Per la protezione per l'ottica, se hai una NON slim chiedi di farti la ROSM (si chiama così).
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Perché controllarla?
Cmq non credo che venga fatta la garanzia... O si? Non so proprio da chi andare... Per il chip mi consigli qualcosa di particolare? Ok la protezione gli dirò ROSM
cAsE -> Viper Midi Tower aLiMeNtAtOrE -> RaptoxX 350W 1.3V mAiNbOaRd -> GigaByte K8NS (nForce 3 250) pRoCeSsOrE -> AMD Sempron 64 2800+ rAm -> Apacer 512MB PC3200 chipset Samsug (DDR-400MhZ) sChEdA vIdEo -> Asus Radeon A9250 256DDR dIsCo RiGiDo -> IBM Deskstar 40GB 7200rpm mAsTeRiZzAtOrE -> Plextor PXW161040A (16x10x40x) -> Powerd by... Slackware Linux 10.2 ->] registered Linux user number 401837 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
comunque la console, stando a quanto dice questo sito:
http://www.modchip.it/IT/ps2versione.asp È una V10 (SCPH-50004a). C'è un modchip che va meglio per questa versione? [EDIT] La mia attenzione è andata a finire su questi quattro modchip (che sono i più famosi): http://www.modchip.it/shop/detail.as...IT&idprod=1395 TNT MODCHIP http://www.modchip.it/shop/detail.as...IT&idprod=1509 DMS4 MODCHIP http://www.modchip.it/shop/detail.asp?lng=IT&idprod=799 MATRIX MODCHIP http://www.modchip.it/shop/detail.as...IT&idprod=1954 CRYSTAL MODCHIP Questi chip sembrano molto buoni, c'è scritto che non serve il kit salvalente. Quale mi consigliate? Devo montare lo stesso "ROSM"? [/EDIT]
cAsE -> Viper Midi Tower aLiMeNtAtOrE -> RaptoxX 350W 1.3V mAiNbOaRd -> GigaByte K8NS (nForce 3 250) pRoCeSsOrE -> AMD Sempron 64 2800+ rAm -> Apacer 512MB PC3200 chipset Samsug (DDR-400MhZ) sChEdA vIdEo -> Asus Radeon A9250 256DDR dIsCo RiGiDo -> IBM Deskstar 40GB 7200rpm mAsTeRiZzAtOrE -> Plextor PXW161040A (16x10x40x) -> Powerd by... Slackware Linux 10.2 ->] registered Linux user number 401837 Ultima modifica di metallic : 13-04-2006 alle 19:34. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao. io ho il matrix infinity e fino ad ora non mi ha mai dato problemi
ciauuuuuuuuuuuuuuuz |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Per il chip salvalente non saprei
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
metallic, se la tua console è vecchia, modificarla è una cazzata, perchè potenzialmente non ti leggerà i dischi masterizzati.
Ho parlato di garanzia, perchè una persona seria che te la può modificare dovrebbe poterti dare anche qualche mese di garanzia. xdioniso: quelli che hai postato vanno bene. Lascerei stare il TNT. Il matrix infinity è quello in foto. Qualsiasi altro matrix infinity diverso da quello in foto è un clone (che è anche da evitare)
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
ti consiglio il matrix infinity originale (siamo una decina ad averlo tra me ed altri amici) oppure ho sentito parlare molto bene anche del dms 4 e dell'O2. sulla tua playstation serve anche un fix salvalente: il mio modder sostituisce di solito un integrato con uno molto più grande su tutte le play 2 a partire dalla V9 inclusa.
infine ultimo consiglio: USA SOLO SUPPORTI DI ELEVATA QUALITA'. |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Grazie dei consigli!
Comunque ho trovato una persona molto esperta che mi monta per 60 euro l'Infinity e mi fa la ROSM (il chip è già incluso nel prezzo). Perfetto! La play non è vecchia, è una V10, certo non tra le più recenti, ma neanche vecchia... Supporti di qualità... Quale modello esatto dovrei usare? Poi per backuppare i giochi, che programma (pensavo ad Alchool 120%...) e che impostazioni devo usare? Grazie
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
attento che imho ti monta il chip sottoprezzo. rischi di farti montare un clone. Magari prima del montaggio chiedi di vederlo.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
a 60 € installo i titan sx2, quel prezzo per un infinity originale mi puzza.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: bologna e rionero in vulture
|
Scusate, forse vado un pò off-topic, ma come mai lo swap magic lo sconsigliate?? Mi spiegate un pò di cosa si tratta?? Un amico mi ha detto che esiste un cd da mettere prima del gioco e così funziona....è vero?? GRazie mille!
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima di tutto il cd/dvd che inserisce (lo swap magic) deve essere per forza originale, altrimenti non funzionerebbe. Tu inserisci questo cd/dvd all'interno della console, la console ne esegue la lettura e ad un certo punto ti appare la schermata che ti chiede di inserire il cd/dvd del gioco backup, una volta inserito il gioco backup la console crederà che il gioco sia originale e lo eseguirà (lo slot del cd per la console non viene aperto, serve a questo il fermo di plastica). C'è anche la questione dei codice di autenticazione per i giochi ecc. Il tutto molto semplificato avviene cosi. Il problema è che un cd/dvd originale è diverso per natura da un backup. La lente viene sforzata di più per la diversa intesità di riflessione del supporto e poi nel caso della swap non è compatibile con tutti i giochi. Questi problemi invece non si verificano con un modchip. Per di più con un modchip hai una serie di optional non indifferenti (il solo fatto di non dover aprire/chiudere continuamente lo slot per esempio).
Ultima modifica di Red_Star : 19-04-2006 alle 00:34. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Red_Star : 19-04-2006 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Ora la spedisco al dio delle modifiche Redsky e ma la faccio fare da lui .a parte lo scherzo, ma se te la spedissi tu me la faresti la mod?
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 19-04-2006 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
no aspe è colpa del modder che non ha installato il fix salvalente
Si, opero anche per corrispondenza
Ultima modifica di Red_Star : 19-04-2006 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
Quote:
Per essere sicuro che ti monti un Matrix Infinity ORIGINALE digli di consegnarti la console col chip aggiornato all'ultima versione di firmware (se non sbaglio la 1.82) Se il tipo ti fa storie ("Aggiornare il chip non ti serve nulla", "bla... bla... bla")è perchè ti vuole montare un clone, i cloni infatti non sono aggiornabili oltre la versione 1.36 (o 1.42?! ) del firmware, altrimenti si inchiodano e li puoi buttare! ![]() Quote:
Ultima modifica di laplace82 : 19-04-2006 alle 19:27. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.

.
) del firmware, altrimenti si inchiodano e li puoi buttare!