|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Cambio ram, pc non va più. help
Ciao,
un mio amico ha un amd athlon 2600+ penso, un vecchio K7....con scheda madre annessa. funzionava tutto con la sua vecchia 512Mb di pc2700 quando l'altro giorno ha acquistato 512 di pc3200 ed è andato a montarla. il pc si è acceso, ma non ha dato segni di vita, ne beep ne altro, e tutte le spie di hdd e roba varie sono rimaste accese a vita. a provato a toglierla e tenere quella vecchia, ha provato con solo quella nuova, solo vecchia ed entrambi su tutti i vari slot ma nada, non ha più dato segni di vita, nemmeno senza ram. zero beep, zero video. solo le spie accese. che può essere successo? idem con un altro pc, scheda madre socket A, un'altro amico ha cambiato la ram e non da + segni di vita se non la corrente alle ventole e led. in quest'ultimo caso ho pèersonalmente provato un banco di ram che so funzionare ma non fa nulla, manco il boot della bios. why? ^_^
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: torino
|
il pc è overcloccato??
se la risposta è SI dovresti cercare qual'è il tasto per fare un reset del bios e riportarlo alla frequenza base......... Se non trovi il tasto devi cercare il jumper. alcune volte può capitare che il bios vada come in blackout e non riesce manco più a emettere suoni. Se non è questo potresti verificare che non sia finito qualcosa all'interno di qualche slot di memoria che magari fa contatto. Se non è manco questo vedi se nel mettere e togliere i banchi di ram non hai tirato qualche cavo che non fa più un contatto perfetto. altro non mi viene in mente |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
no no, niente overclock.
mi ha detto che probabilmente aveva inserito leggermente la ram e non completamente e forse al contrario ![]() ma anche avviandolo, dopo il reset del bios, senza ram non emette suoni o altro. manco con le ram su. e il lettore dvd sembra non avere + corrente.....ma il masterizzatore si apre e si chiude. ![]() proverà a vedere se ha storto qualche contatto, e a riinserire gli spinotti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.