|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Mi consigliate della musica metal?
Salve, sono in carenza di metal... e questo non va bene
![]() Mi consigliereste qualche brano tra i più famosi con stili che si avvicinino a: -Metal in stile Metallica, Iron maiden e Judas priest -Ghotic e Epic metal in stile nightwish, evanescence, anathema, stratovarius, e un po' anche i lacuna coil -Crossover, come limp bizkit e likin park -Progressive metal, mi piace ma non più di tanto, ho provato solo i Dream Theater -altro metal, in stile sonata arctica ecco più o meno avete capito i miei gusti ![]() mi piacciono gli assoli e il metal melodico ![]() ultimamente ho provato ad ascoltare qualcosa di ghotic metal, gruppi "consigliati" da wikipedia ( ![]() ![]() Però come ho detto, ho cercato canzoni a caso (per lo più quelle più gettonate, con più fonti), per cui... consigliatemi qualcosa voi di questi gruppi grazie ![]() se avete anche altro da propormi... ascolto sempre le stesse cose ormai ![]() Ultima modifica di xenom : 20-04-2006 alle 12:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Exodus - Bonded By Blood Megadeth - Peace Sells Testament - The legacy Death Angel - The Ultra-Violence Heathen - Victims Of Deception Athropy - Socialized Hate Nuclear Assault - Game Over Overkill - The Years Of Decay Hallows Eve - Death And Insanity Anthrax - Fistful Of Metal Defiance - Beyond Recognition Per quanto riguara la nwobhm mi vengono in mente i Diamond Head e per i gruppi che suonano alla Judas i Primal Fear. Su tutto il resto glisso perchè i generi che ti interessano non mi piacciono, oppure non li considero nemmeno metal ![]() Edit: agli album thrash aggiungo Alice In Hell o Never, Neverland degli Annihilator. Ultima modifica di Phantom II : 20-04-2006 alle 14:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Per il progressive metal c' e' un topic poco piu' sotto...
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ah ok poi lo guardo ![]() @phantom: c'è da dire però che dei metallica mi piacciono di più le canzoni non troppo heavy (fade to black, orion, mama said ecc.)... fa eccezione la miticissima for whom the bell tolls e master of puppets ![]() ah, ho dimenticato di dire che mi piace anche joe satriani. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
SE TI PIACE L'EPIC METAL DEVI ASCOLTARE ASSSSSSSOOOOLLLUTTTAMENTE - BLIND GUARDIAN (power epic metal) Nightfall in Middle-Earth A night at the Opera - GLI ITALIANISSIMI RHAPSODY, l'epic made in Italy (anche se cantato in inglese) ODDIO COME FATE A NON CONOSCERLI :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() i blind li conosco, però ho pochi singoli. Tra l'altro mi manca il secondo album che hai citato (il primo ce l'ho). Dei blind ho solo nightfall. rimedierò ![]() (Ho anche age of false innocence, mi ha flippato per 1 mese buono quella canzone ![]() i rhapsody li conosco "di vista", nel senso che non ho nessun mp3 ma ne ho sentito parlare, scaricherò qualcosa per sentire il loro stile. grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Heavy Metal Melodico -> Axxis
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
![]() ![]() [b]WIKIPEDIA CONSIGLIA[b] ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() anche qua -> altro consiglio ![]() però negli articolo hanno omesso Darkestrah - Sary Oy, un capolavoro (vabbe' ci sarebbero talmente tante cose da elencare, non ne faccio una colpa a nessuno) ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
se non ho letto male, mancano gli "ideatori" dello stile.
i mitici Black Sabbath. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
ti consiglio orgasmatron dei motorhead
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
dunque per l'epic e power sicuramente ascolta qualcosa di:
- Hammerfall - Gamma Ray - Iron Savior - Freddom Call - Luca Turilli (mazza che birro ![]() - Mago de Oz - Edguy - Avantasia - Falconer - Angra - Labyrinth vabbè i Manowar e gli Iron Maiden neanche te li dico Poi se li trovi ti consiglio vivamente di ascoltare qualcosa dei Ten
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
mitttico! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia prov.
|
...qualche gruppo crossover (e nu-metal) che adoro:
Limp Bizkit (primi 3 album) Korn (primo album) Deftones Disturbed (primi 2 album) Downset Rage Against The Machine (primo album) Slipknot (primi 2 album) System Of A Down (primi 3 album) Flaw (primo album) Ill Niño Mudvayne bYeZ ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'ho capito che sei un metallaro di quelli tosti... anch'io fino a poco tempo fa, adesso mi piace di più quello melodico ![]() a suo tempo ascoltavo for whom the bell tolls a tutto volume, poverina quella che abita sotto di me ![]() grazie a tutti, incomincio a scaricare qualcosa, poi vi dirò ![]() ps: i manowar e i blacksabbath li conosco, ho dimenticato di elencarli ![]() Ultima modifica di xenom : 21-04-2006 alle 14:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
sul genere crossover gli stuck mojo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: pisa
|
xenom ma comprare qualche disco ogni tanto no ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.