|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
SCHERMATE BLU!
Domanda semplice seplice regaz!
Cosa può essere a causari delle schermate blu vuote quando gioco? Software o hardware?Ali, ram, mobo? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
tutto quello che hai detto
dipende da quello che c'è scritto
![]() |
#3 |
Member
|
Il problema è che non c'è scritto niente...sono vuote!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
If the BSOD is not shown..
any error code, you should check the Event Viewer log file and the \Windows\Minidump file and see if there are any .dmp files.
The content of those files may direct you to the source of the problem.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Ma che os hai? E soprattutto, con quali giochi ti esce la schermata blu? Con tutti?
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
dovresti postare la configurazione e i programmi installati,+voltaggi e temperature varie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie per le risposte. Allora.
L'os è MCE 2005. La macchina è un Prescott 3 ghz, 512x2 mb di ram + dissi passivo CM, piastra Foxconn e per mio sommo dispiacere case e ali scarsissimi. I giochi con cui mi da il problema sono praticamente gli unici a cui gioco, World of Wacraft e War3 TFT (Blizzard rulez! ![]() Per quanto riguarda le temperature il case è sempre aperto, il procio sta sui 28/48 (idle/full), l'hard disk sui 30, ma non riesco a monitorare correttamente la temperatura del chip (passivo) perchè i valori oscillano tra -2 e 60gradi! ![]() Ditemi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
io dico che al 90% si tratta di alimentatore fiacco...non regge i consumi quando il pc è sotto sforzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ok, vedrò di cambiarlo. Per provare credete sarebbe possibile utilizzare un vecchio ali per alimentare mobo e procio ed un altro per il resto?
![]() Le elevate temperature del chipset passivo possono dare questi problemi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Prov. Belluno
|
Anch'io ho un problema simile... Mentre uso qualche gioco: es.GTA San Andreas, Sim City4(!), mi capita spesso che il pc si blocchi.
La cosa strana, oltre allo schermo totalmente blu (senza scritto nulla) ed un ronzio alle casse, è il fatto che il pc si blocca dopo uno schiocco che sente provenire dall'interno del case, ma che non sono stato in grado di stabilirne la provenienza. Per il calore ho montato una ventola aggiuntiva per il case. Infatti le temperature di CPU e MB rimangono relativamente basse. Qualcuno può aiutarmi? ![]() ![]() PC: 24PIN 450W KYP-550 ATX CPU Intel PIV 3.2Ghz 1Mb 800MHz 775Box MB ASUS P5GD1PRO Intel915 HD Maxtor DMAX+9 160GB 7200Rpms ATA 2 x (DIMM DDR 512Mb PC3200 400MHz) Scheda Video Ati Radeon X600PRO 256 Mb Pci-Express |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
anche in questo caso penso sia l'alimentatore...hai rilevato i voltaggi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Prov. Belluno
|
Quote:
A condizioni normali (non utilizzo), mi da: 12.143 V CPU 5.22 V MB Sotto Sforzo (GTA) poco prima del blocco: (Il valore è comunque comune all'utilizzo di altre applicazioni come Stronghold 2 che non si blocca ![]() 11.563 V CPU 5.299 V MB Cosa ne pensate? Cala un po' troppo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: TV-PD
|
A me dava un problema simile nel cell dopo aver fatto l'aggiornamento software... e anche in win98 anni fa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di juninho85 : 30-04-2006 alle 19:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
If your reported +12..
Voltage is accurate, you are all well within regulation tolerances. The +12 Volts source can range between +11.4 and +12.6, beside that, the +12 Volts source is as critical as the +5 an +3.3 Volts sources.
The only dependable way to check an ATX power supply is to utilize an Oscilloscope and an Amperemeter. Your problem, most likely, is caused by the graphics card driver or the card itself, among other things, including the RAM. http://www.formfactors.org/developer...public_br2.pdf
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.