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Old 09-05-2006, 13:15   #1
poty
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ghost recon 3 e antialiasing

ragazzi ho sto gioco da poco tempo ma non sono riuscito ad attivare l'antialiasing sulle impostazioni avanzate non c'è e anche attivandolo dal pannello dei driver nvidia non si attiva...anche mettendo l'AA nel profilo globale.... qualcuno sa qualche cosa? non è che è il gioco è con HDR e non è possibile attivarlo?

fatemi sapere è davvero brutto senza AA!
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Old 09-05-2006, 14:10   #2
giammy91988
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togli l' HDR se è possibile, solo cn la x1900 puoi attivare AA e HDR
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Old 09-05-2006, 14:15   #3
poty
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non c'è nessuna opzione che fa riferimento all'HDR! almeno sotto proprio il nome di HDR! tu hai il gioco?

cmq neanche le ati fanno HDR+AA...tecnicamente lo fanno ma praticamente non lo fanno perchè molti giochi sono bloccati e solo con pach e "mavarie" puoi attivarlo...cmq volevo sapere risposte da chi ha il gioco e magari ha una nvidia
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Old 09-05-2006, 14:24   #4
poty
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e poi ho visto che ha notevoli tagli grafici un pò come oblivion! ho visto in rete che ci sono vari tweak per gli .ini e .inf per la grafica e altro magari qualcuno conosce qualche cosa in italiano da leggere!
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Old 09-05-2006, 14:25   #5
Zodd_Il_nosferatu
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non si può attivare l'aa su ghost recon perchè non viene usato l'HDR ma una teconlogia propria della software house in cui non si può usare l'aa...
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Old 09-05-2006, 14:29   #6
poty
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VERAMENTEEEEE?????? non mi puoi dire queste cose

non posso crederci!!!!

help!!! allora modifichiamo l'ini per migliorare sta cazzo di grafica che merita!
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Old 09-05-2006, 15:18   #7
fukka75
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Originariamente inviato da poty
VERAMENTEEEEE?????? non mi puoi dire queste cose

non posso crederci!!!!

help!!! allora modifichiamo l'ini per migliorare sta cazzo di grafica che merita!
E' proprio così: il gioco usa il "deferred lighting" per gli effetti HDR, e l'AA non è compatibile con questo tipo di tecnologia, e non si può fare nulla per averlo né modifiche al file .xml di configurazione del gioco: il "deferred lighting" è anche disattivabile (sempre modificando i file di config) ma la sostanza non cambia; o esce una patch o si gioca senza AA.
Per qualsiasi info sulla customizzazione del gioco
http://www.tweakguides.com/GRAW_5.html
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Ultima modifica di fukka75 : 10-05-2006 alle 11:08.
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Old 09-05-2006, 15:22   #8
poty
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anche io avevo sito questa guida totale....solo che in inglese non è che afferi bene tutti i concetti...cmq anche sulla x360 è così?

speriamo che escequalche cosa in ita per modificare la grafica a livello .ini oppure qualche pach o altro....perchè il gioco merita ma AA è inesistente e l'anisotropico insufficente....
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Old 09-05-2006, 17:47   #9
rookie
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Come l'anisotropico insufficiente? A me funziona benissimo e oltretutto è leggerissimo, posso tenere 16x con una 6800gs (quella che vendo in firma ) con un calo di un paio di fps rispetto al trilineare . Hai provato a metterti su una strada asfaltata con la linea di mezzeria tratteggiata e fare qualche test?

A 1280 le scalettature si notano poco e poi dopo un pò che di giochi secondo me non ci fai più caso.
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Old 09-05-2006, 18:01   #10
lowenz
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Si chiama DEferred lighting cmq, non referred
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Old 09-05-2006, 23:19   #11
poty
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Originariamente inviato da rookie
Come l'anisotropico insufficiente? A me funziona benissimo e oltretutto è leggerissimo, posso tenere 16x con una 6800gs (quella che vendo in firma ) con un calo di un paio di fps rispetto al trilineare . Hai provato a metterti su una strada asfaltata con la linea di mezzeria tratteggiata e fare qualche test?

A 1280 le scalettature si notano poco e poi dopo un pò che di giochi secondo me non ci fai più caso.
bè uno abbituato alla perfezzione...cmq altro che sufficente...anisotropico è insufficiente! sulla distanza le cose so sfocate e gli oggetti compaiono andando avanti....
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Old 09-05-2006, 23:35   #12
rookie
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Originariamente inviato da poty
bè uno abbituato alla perfezzione...cmq altro che sufficente...anisotropico è insufficiente! sulla distanza le cose so sfocate e gli oggetti compaiono andando avanti....
Bisogna vedere che intendi con sfocatura, in GRAW gli oggetti molto lontani sono volutamente sfocati per rendere meglio la sensazione di distanza, una specie di 'depth of field', ora non mi ricordo come si chiama tecnicamente la cosa.

Per quanto riguarda gli oggetti che compaiono all'improvviso, non ha nulla a che vedere con l'anisotropico, anche quella è una scelta (il risultato finale è indubbiamente fastidioso, questo si), in questo caso per non appesantire troppo il motore grafico
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Old 10-05-2006, 08:33   #13
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Ragazzi distanti gli oggetti sono sfocati.

Io nn eccedo mai l'aniso 8x perchè già ad 8x la grafica mi sembra cartonata.

Sarebbe ora di spegnere il pc ed uscire fuori a vedere il mondo reale... nn è tutto perfetto, nitido e pulito come nell'Unreal Engine 3 per intenderci...
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Old 10-05-2006, 11:07   #14
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Si chiama DEferred lighting cmq, non referred
E io che ho scritto
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Old 10-05-2006, 14:13   #15
poty
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cmq intanto ho attivato le texture al massimo tramite il file xml .....vorrei fare qualche cosa di più carino se qualcuno sa modificare altri parametri del file fate un fischio
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Old 10-05-2006, 14:15   #16
poty
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Originariamente inviato da rookie
Bisogna vedere che intendi con sfocatura, in GRAW gli oggetti molto lontani sono volutamente sfocati per rendere meglio la sensazione di distanza, una specie di 'depth of field', ora non mi ricordo come si chiama tecnicamente la cosa.

Per quanto riguarda gli oggetti che compaiono all'improvviso, non ha nulla a che vedere con l'anisotropico, anche quella è una scelta (il risultato finale è indubbiamente fastidioso, questo si), in questo caso per non appesantire troppo il motore grafico
già un pò come oblivion che per farlo girare al massimo come il motore è in grado di girare bisogna modificare il file .ini perchè i produttori hanno deciso di tagliare la grafica se no neanche un quad sli lo faceva girare come si deve

cmq dobbiamo modificare sto file xml per migliorare gli effetti di GRAW
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Old 10-05-2006, 14:43   #17
oscuroviandante
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Ma sono l'unico che non sente la mancanza dell'AA?
Con il primo l'ho sempre disattivato , soprattutto in multy.
Non so perchè ma mi da fastidio con i bersagli lontani....
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Old 10-05-2006, 15:19   #18
poty
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bho cmq senza AA i bersagli lontani non è che siano così nitidi...cmq a me da molto fastidio perche è molto vistoso
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Old 10-05-2006, 16:53   #19
fukka75
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Originariamente inviato da poty
cmq intanto ho attivato le texture al massimo tramite il file xml .....vorrei fare qualche cosa di più carino se qualcuno sa modificare altri parametri del file fate un fischio
Leggi qualche post sopra, c'è un link ad un sito dove è spiegato come tweakare il config
Cmnq, checché se ne dica, l'AA è fondamentale, anche a 1280X1024, specie in giochi come questo, dove ci sono palazzi e strutture molto definite, con linee ben marcate, su cui le seghettature dell'aliasing si notano eccome
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Old 10-05-2006, 17:12   #20
Seifer86
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a me oltre a non poter mettere aa e texture alte (perche non ho 500mb di ram video immagino) non permette manco di superare la risoluzione di 1300 e qualcosa (il mio monitor e crt quindi supporta di piu)

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