Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2006, 13:15   #1
poty
Bannato

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
ghost recon 3 e antialiasing

ragazzi ho sto gioco da poco tempo ma non sono riuscito ad attivare l'antialiasing sulle impostazioni avanzate non c'è e anche attivandolo dal pannello dei driver nvidia non si attiva...anche mettendo l'AA nel profilo globale.... qualcuno sa qualche cosa? non è che è il gioco è con HDR e non è possibile attivarlo?

fatemi sapere è davvero brutto senza AA!
poty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 14:10   #2
giammy91988
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
togli l' HDR se è possibile, solo cn la x1900 puoi attivare AA e HDR
ALIENWARE M17X : INTEL CORE I7 2670QM (2,2ghz 6mb cache) - 8 GB RAM DDR3 1333 MHz - HD 6990M 2GB GDDR5 - SCHERMO 17,3 HD+ - SSD Ocz Agility 3 120GB SATA3 + storage HDD SATA II 320GB 7200rpm - WIRELESS LAN KILLER - Colore Stealth Black - Mouse Rokkat Kone + plus - Mouse Pad Roccat - Logitech G110
giammy91988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 14:15   #3
poty
Bannato

non c'è nessuna opzione che fa riferimento all'HDR! almeno sotto proprio il nome di HDR! tu hai il gioco?

cmq neanche le ati fanno HDR+AA...tecnicamente lo fanno ma praticamente non lo fanno perchè molti giochi sono bloccati e solo con pach e "mavarie" puoi attivarlo...cmq volevo sapere risposte da chi ha il gioco e magari ha una nvidia
Old 09-05-2006, 14:24   #4
poty
Bannato

e poi ho visto che ha notevoli tagli grafici un pò come oblivion! ho visto in rete che ci sono vari tweak per gli .ini e .inf per la grafica e altro magari qualcuno conosce qualche cosa in italiano da leggere!
Old 09-05-2006, 14:25   #5
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
non si può attivare l'aa su ghost recon perchè non viene usato l'HDR ma una teconlogia propria della software house in cui non si può usare l'aa...
Old 09-05-2006, 14:29   #6
poty
Bannato

VERAMENTEEEEE?????? non mi puoi dire queste cose

non posso crederci!!!!

help!!! allora modifichiamo l'ini per migliorare sta cazzo di grafica che merita!
Old 09-05-2006, 15:18   #7
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da poty
VERAMENTEEEEE?????? non mi puoi dire queste cose

non posso crederci!!!!

help!!! allora modifichiamo l'ini per migliorare sta cazzo di grafica che merita!
E' proprio così: il gioco usa il "deferred lighting" per gli effetti HDR, e l'AA non è compatibile con questo tipo di tecnologia, e non si può fare nulla per averlo né modifiche al file .xml di configurazione del gioco: il "deferred lighting" è anche disattivabile (sempre modificando i file di config) ma la sostanza non cambia; o esce una patch o si gioca senza AA.
Per qualsiasi info sulla customizzazione del gioco
http://www.tweakguides.com/GRAW_5.html

Ultima modifica di fukka75 : 10-05-2006 alle 11:08.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 15:22   #8
poty
Bannato

anche io avevo sito questa guida totale....solo che in inglese non è che afferi bene tutti i concetti...cmq anche sulla x360 è così?

speriamo che escequalche cosa in ita per modificare la grafica a livello .ini oppure qualche pach o altro....perchè il gioco merita ma AA è inesistente e l'anisotropico insufficente....
Old 09-05-2006, 17:47   #9
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Come l'anisotropico insufficiente? A me funziona benissimo e oltretutto è leggerissimo, posso tenere 16x con una 6800gs (quella che vendo in firma ) con un calo di un paio di fps rispetto al trilineare . Hai provato a metterti su una strada asfaltata con la linea di mezzeria tratteggiata e fare qualche test?

A 1280 le scalettature si notano poco e poi dopo un pò che di giochi secondo me non ci fai più caso.
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 18:01   #10
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Si chiama DEferred lighting cmq, non referred
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 23:19   #11
poty
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rookie
Come l'anisotropico insufficiente? A me funziona benissimo e oltretutto è leggerissimo, posso tenere 16x con una 6800gs (quella che vendo in firma ) con un calo di un paio di fps rispetto al trilineare . Hai provato a metterti su una strada asfaltata con la linea di mezzeria tratteggiata e fare qualche test?

A 1280 le scalettature si notano poco e poi dopo un pò che di giochi secondo me non ci fai più caso.
bè uno abbituato alla perfezzione...cmq altro che sufficente...anisotropico è insufficiente! sulla distanza le cose so sfocate e gli oggetti compaiono andando avanti....
Old 09-05-2006, 23:35   #12
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
bè uno abbituato alla perfezzione...cmq altro che sufficente...anisotropico è insufficiente! sulla distanza le cose so sfocate e gli oggetti compaiono andando avanti....
Bisogna vedere che intendi con sfocatura, in GRAW gli oggetti molto lontani sono volutamente sfocati per rendere meglio la sensazione di distanza, una specie di 'depth of field', ora non mi ricordo come si chiama tecnicamente la cosa.

Per quanto riguarda gli oggetti che compaiono all'improvviso, non ha nulla a che vedere con l'anisotropico, anche quella è una scelta (il risultato finale è indubbiamente fastidioso, questo si), in questo caso per non appesantire troppo il motore grafico
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 08:33   #13
de_nome_lanicon
Senior Member

L'Avatar di de_nome_lanicon

Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
Ragazzi distanti gli oggetti sono sfocati.

Io nn eccedo mai l'aniso 8x perchè già ad 8x la grafica mi sembra cartonata.

Sarebbe ora di spegnere il pc ed uscire fuori a vedere il mondo reale... nn è tutto perfetto, nitido e pulito come nell'Unreal Engine 3 per intenderci...

"Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R
de_nome_lanicon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 11:07   #14
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Si chiama DEferred lighting cmq, non referred
E io che ho scritto
Old 10-05-2006, 14:13   #15
poty
Bannato

cmq intanto ho attivato le texture al massimo tramite il file xml .....vorrei fare qualche cosa di più carino se qualcuno sa modificare altri parametri del file fate un fischio
Old 10-05-2006, 14:15   #16
poty
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rookie
Bisogna vedere che intendi con sfocatura, in GRAW gli oggetti molto lontani sono volutamente sfocati per rendere meglio la sensazione di distanza, una specie di 'depth of field', ora non mi ricordo come si chiama tecnicamente la cosa.

Per quanto riguarda gli oggetti che compaiono all'improvviso, non ha nulla a che vedere con l'anisotropico, anche quella è una scelta (il risultato finale è indubbiamente fastidioso, questo si), in questo caso per non appesantire troppo il motore grafico
già un pò come oblivion che per farlo girare al massimo come il motore è in grado di girare bisogna modificare il file .ini perchè i produttori hanno deciso di tagliare la grafica se no neanche un quad sli lo faceva girare come si deve

cmq dobbiamo modificare sto file xml per migliorare gli effetti di GRAW
Old 10-05-2006, 14:43   #17
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Ma sono l'unico che non sente la mancanza dell'AA?
Con il primo l'ho sempre disattivato , soprattutto in multy.
Non so perchè ma mi da fastidio con i bersagli lontani....
Old 10-05-2006, 15:19   #18
poty
Bannato

bho cmq senza AA i bersagli lontani non è che siano così nitidi...cmq a me da molto fastidio perche è molto vistoso
Old 10-05-2006, 16:53   #19
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
cmq intanto ho attivato le texture al massimo tramite il file xml .....vorrei fare qualche cosa di più carino se qualcuno sa modificare altri parametri del file fate un fischio
Leggi qualche post sopra, c'è un link ad un sito dove è spiegato come tweakare il config
Cmnq, checché se ne dica, l'AA è fondamentale, anche a 1280X1024, specie in giochi come questo, dove ci sono palazzi e strutture molto definite, con linee ben marcate, su cui le seghettature dell'aliasing si notano eccome
Old 10-05-2006, 17:12   #20
Seifer86
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
a me oltre a non poter mettere aa e texture alte (perche non ho 500mb di ram video immagino) non permette manco di superare la risoluzione di 1300 e qualcosa (il mio monitor e crt quindi supporta di piu)

Seifer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian