|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Problemi J2SE Runtime Environment
Salve a tutti,
scrivo per avere qualche consiglio su dei problemi che ho riscontrato in windows dopo avere installato la JRE di Sun (o almeno credo che il problema derivi da questo). E' già da un po' di tempo che con la JRE (aggiornata all'ultima versione la 5.0 update 6) capita che quando sono collegato ad internet (Internet Explorer) in alcuni siti non precisati il computer si blocca, il mouse si ferma e se continuo a cliccare la scheda madre fa bip-bip. Quindi con il computer impallato non mi resta altro che riavviare. Ho provato ad andare nel pannello comandi della JRE ma appena si apre è completamente grigio e non compare alcuna opzione. Capita anche che durante la navigazione compare una finestra che mi segnala un errore di protezione. Cosa posso fare. Reinstallarla, configurarla correttamente, installare la Java virtual machine di Microsoft o altro (scusate la mia ignoranza in materia). Spero di essere stato il più chiaro possibile. [Windows Xp SP2, DirectX 9.0c "feb2006 redist", Zone Alarm, Kaspersky Anti-virus, Alice ADSL] Grazie per l'attenzione. Ultima modifica di weaponX : 22-04-2006 alle 08:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
E' strano che sia il JRE la causa perchè tra un avviso di protezione e la tazzina da caffè che compare nella barra delle icone dei programmi è difficile non rendersi conto se il sito stia cercando di fare qualche malignità usando Java.
Tuttavia il sintomo corrisponde all'unica malevolenza teoricamente possibile, cioè il "consumo della CPU". Dai un'occhiata alle applet che sono state scaricate. start -> pannello di controllo -> Java nella scheda "Generale", sezione "File temporanei Internet", premi il pulsante "Impostazioni..." Nella finestra che compare, premi su "Visualizza applet..." Controlla se ci sia qualcosa che provenga dal sito internet incriminato (colonna URL) Puoi anche provare a disabilitare l'esecuzione di applet. start -> pannello di controllo -> java Nella scheda "Avanzate", apri il ramo "Supporto del tag <APPLET>" e deseleziona le caselle selezionate. A questo punto torna nella pagina web incriminata e vedi che succede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Intanto, grazie per l'attenzione.
![]() Ma sfortuantamente non ho risolto nulla. ![]() Appena vado su pannello di controllo e clicco sull'icona di Java, il computer si blocca. Proverò disinstallandole o disattivandole in qualche maniera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
P.S. ho visto sul sito della sun che il problema dei pannelli grigi può essere dovuta ad una incompatibilità con la scheda grafica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho disinstallato le applet Java, ho installato i driver più recenti per la scheda grafica e reinstallato Java e adesso riesco ad accedere al panello comandi senza che sia grigio o che si impalli il computer.
Adesso seguo le tue istruzioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.