|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Malattie professionali
Ho messo un titolo al plurale, ma volevo sapere una cosa:
Mi è stato detto che i camionisti vanno in contro a due malattie professionali, la perdità dell'udito dovuto al rumore del camion, ed alle articolazoni o altro causato dalle continue vibrazioni a cui viene sottoposto il corpo.. Qualcuno sa dirmi qualcosa di più? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
mah.. c'è poco da dirti...
Stare seduti su un camion tutti i giorni per ore, indubbiamente bene alla salute non fa la circolazione ne risente, la schiena anche... fare il piastrellista ti mandi a putt..ne le ginocchia, fare il parruchiere ti becchi qualcosa alle mani, fare il saldatore ci rimette la vista, lavorare in fabbrica l'udico, fare il muratore rischi di cascare da un ponteggio... stare davanti al monitor 8 ore al gg la vista... ogni lavoro/cosa ha le sue conseguenze... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
sottoscrivo in pieno quanto scritto sopra.
ora lo stare parecchio in piedi e il lavorare in posizioni scomode ti tanto in tanto mi fa venire doloretti alla schiena e ai piedi, prima svolgevo un lavoro meno faticoso ma stavo a contatto con olii ed emulzioni, avevo le braccia sempre rosse come pomodori e avevo spesso problemi di prurito che sono spariti con il cambio di lavoro.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ok ragazzi, però preferisco avere le "gambe pesanti" che ritrovarmi con l'artrosi a 25 anni...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
mal di schiena e dolore alle gambe sono comuni a molte categorie di lavoratori, ad esempio commessi e operai che svolgono le loro attività in piedi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.