|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Formia
|
Apache + Tomcat sessioni
Ciao a tutti ho il seguente pb
Ho Apache che mi fa dei rewrite ora mi siccude che quando viene applicato una regola del rewrite mi perdo i valori settati in sessione dalle mie pagine jsp esempio setto in mino.jsp session.setAttribute("chiave","Valore"); ora ho una regola che mi ridirige in index.jsp valore = session.getAttribute("chiave") valore mi risulta null Suppongo che il rewrite mi faccia perdere i valori in sessione. avete dei suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
che rewrite fa?
la sessione è identificata o da un cookie o dal session id passato nella query string, se nel rewriting ti perdi uno dei due tomcat non è più in grado di associare la sessione alla richiesta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Questo è il mio rewrite
RewriteEngine on RewriteRule ^/pippo/it/pdf(.*)$ /pippo/it/pdf$1 [PT,L] RewriteRule ^/pippo/it/newsletter(.*)$ /pippo/it/newsletter$1 [PT,L] RewriteRule ^/pippo/it/images(.*)$ /pippo/it/images$1 [PT,L] RewriteRule ^/pippo/en/images(.*)$ /pippo/en/images$1 [PT,L] RewriteRule ^/pippo/images(.*)$ /pippo/images$1 [PT,L] RewriteRule ^/pippo/components(.*)$ /components$1 [PT,L] RewriteRule ^/pippo/download(.*)$ /download$1 [PT,L] RewriteRule ^/pippo/css(.*)$ /pippo/css$1 [PT,L] RewriteRule ^/pippo/static(.*)$ /pippo/$1 [PT,L] RewriteRule ^/pippo/stat-pippo/(.*)$ /pippo/$1 [PT,L] RewriteRule ^/$ /pippo/index.jsp [PT,L] RewriteRule ^/(.*)$ /pippo/index.jsp?chiave=/$1 [PT] io setto dei valori in sessione in un pagina poi che faccio il redirect alla index.jsp facendo un location.href="/" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
puo' essere che il cookie di sessione abbia settato il campo path a qualcosa diverso dalla root e che quando fai la redirect non venga ritrasmesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Per sessione intendo le jsession
ovvero session.setAttribute("chiave","Valore"); tu cosa intendi per cookie di sessione ? Cmq quando lancio la chiamata perdo il volore nella session e non riesco a capire il perchè. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
te l'ho scritto due post sopra, la sessione è identificata lato client o da un cookie (quasi sempre) o nel caso i cookie siano disabilitati da un parametro che viene riscritto in query string. probabilmente durante la rewrite si perde il cookie, cerca di capire perchè ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.